Vai al contenuto

Il brutto, la bella e la cattiva


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

Io lo feci nel 2010 con la Mini

 

38952_1529100237784_837646_n.jpg.6d3bcf756e84558236d6962499d68272.jpg

37980_1529108277985_7533618_n.jpg.1469457a8103fde54cb3d7ccaabcfdff.jpg

 

Mi piacque molto di più il tratto verso Bormio (che feci a scendere). Probabilmente perchè a salire mi feci 3/4 dei tornanti inchiodato dietro una Megane Mk1 amaranto che faceva i tornanti in prima, sfrizionando.

Arrivai in cima con una vescica che pareva una Zeppelin.

 

Mi ripromisi di ri-farlo ma poi per xyz motivi ancora non si è concretizzato....vediamo se riuscirò a farlo con la QV o con quella che sarà la sostituta.

 

Secondo me hai fatto bene a farlo con la S1. Con la BMW o ancora peggio con la Ghibli te la saresti goduta di meno. Sono strade che esaltano le piccole dimensioni e l'agilità (e non devi stringere le chiappe se incontri qualcuno in senso contrario)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravissimo! Complimenti per la bella recensione.... ci siamo mancati di un nulla! Dopo 4 giorni in Baviera sono salito dall' Austria al Resia, ho fatto lo Stelvio il 19/08, relax alle terme di Bormio ed il Gavia il 20/08 ... finito il Gavia pensavo al Mortirolo ma la moglie ha detto che fino a primavera prossima non ne vuole più sapere di passi alpini ( l'ho coccolata finendo il viaggio a Polesine Parmense a sfondarci di Culatello ).

 

Unica grossa differenza è che la mia auto non è adatta ai passi montani .... ho sofferto soprattutto la discesa dal Gavia dove in 2 / 3 occasioni ci siamo fermati ( ma non eravamo i soli, si fermavano anche le auto piccole ) per far salire altri turisti. Come dice Tony, ho dovuto stringere le chiappe un paio di volte ... 50 metri di retro in salita alla cieca con motociclisti e ciclisti che sfrecciavano in entrambi i sensi per far salire contro un Camper bello grosso ( anche lui ha il diritto di salire, ma vi assicuro che non è stato piacevole e gli avrei volentieri ostiato contro ).

 

 

 

20200819_143301_edited_edited.jpg

20200819_143306_edited_edited.jpg

20200819_134724_edited_edited.jpg

20200819_143403_edited_edited.jpg

20200819_152434_edited_edited.jpg

20200819_152544_edited_edited.jpg

20200820_101858_edited.jpg

20200820_101850_edited.jpg

Modificato da dindi
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 scrive:

Nel 2020 fa un po' specie sentire che esistono auto, o cambi, "da uomini" o "da donne"... ;-) 

 

no no mi sono espresso male. Non ho menzionato da donne, ci mancherebbe" Ho fatto un corso Porsche dove la mia istruttrice oltre che bbona era pure molto più cattiva alla guida di altri colleghi maschi, con al quale mi sono trovata benissimo!

 

Per "cambio da uomini" intendevo dire un cambio per duri e puri....non pensavo venisse travisato in questo modo. Correggo subito...grazie comunque per avermelo fatto notare, non vorrei essere frainteso!

  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

Per "cambio da uomini" intendevo dire un cambio per duri e puri...

 

14 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...ma sicuramente molto meglio come negli anni ottanta del ultimo secolo...😆

 

 

LD-Gavia.jpg

 

I tratti significativi non avevano parapetto...😂

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, 4200blu scrive:

Si 😊 (giro simile come il tuo, solo con partenza non nel Trevigiano ma dal Monaco)

 

 

Sembra addirittura un tratto franato .... ma sei passato o tornato indietro ????

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, dindi scrive:

Sembra addirittura un tratto franato .... ma sei passato o tornato indietro ????

 

Si si, sono passato, ho fatto tutto il passo. Ma grazie del "Alpenstrassen-Führer" di Denzel ho gia saputo prima, che il ultimo pezzo della rampa nord e quasi piu della meta del rampa sud erano sterrato (in questo tempo) con qualche tratti difficile e delicati per una vettura normale. Ma la piccola Delta GT ha fatta tutto con bravura, anche oggi in condizioni di buonissima salute e in mio possesso 😊

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

quelle strade sono fantastiche, non ho avuto il piacere di farle guidando, ma soltanto da passeggero tanti anni fa. Non avevo ancora la patente e guidava mio padre.

Siamo saliti dalla parte di Bormio e man mano che saliva cresceva il timore di avere problemi con la macchina. Avevamo una 75 1.6 a carburatori che a regolarli era un problema. Quindi la teneva bella allegra per evitare di farla spegnere.

Mi son sempre ripromesso di andarci da patentato ma ancora non ho avuto l'occasione.

Mi piacerebbe farlo con la GT ma, essendo agile, non ha sterzo e non vorrei trovarmi in condizioni di far manovre nei tornanti... 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.