Vai al contenuto
  • 0

Problema cambio manuale GOLF V plus


Supercazzola

Domanda

Buonasera Forum

Avrei un problemino da risolvere…

La mia VW GOLF 5 PLUS 1.9 TDI 105cv anno 2006, con la quale ho fatto quasi 400.000 km, ha avuto un problema al cambio, la 5^ marcia in fase di accelerazione esce e l'auto resta in folle, alcune volte mi dimentico del problema e la inserisco ugualmente ma la leva del cambio incomincia a muoversi e vibrare e risolvo scalando in 4^, l'innesto rimane morbido come per le altre marce. La manutenzione è sempre stata fatta regolarmente, cambiando anche l’olio cambio ogni 120.000km e anche nell’ultimo cambio olio non ci sono state problematiche da segnalare. Le altre marce entrano bene senza grattare e la frizione + volano sono stati cambiati 100.000 km fa.

Capisco che i km sono tanti e che l’usura potrebbe essere la causa del problema, ma non avendo in programma il cambio dell’auto, vorrei capire un paio di cose da voi:

-          Attualmente sto usando al posto della 5^, la 4^ marcia, cosa potrebbe succedere al motore facendo lunghi tragitti in quarta? Ho notato che i consumi sono i soliti..

-          Considerando il chilometraggio, conviene revisionare il mio cambio o trovarne uno revisionato con meno km?

-          Avete qualche ricambista di fiducia che venda cambi revisionati correttamente e con garanzia? Avrei già trovato il meccanico che mi fa il lavoro, ma sto trovando prezzi per cambi revisionati che partono da 200€ fino a 3500€ (officina VW)… 😰

G

Link al commento
Condividi su altri Social

0 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.