Vai al contenuto
  • 0

Recupero dati smartphone rotto


Ario_

Domanda

Apro il topic per chiedere un consulto chirurgico.

A inizio anno, mentre ero in moto, il mio vecchio Lumia ha pensato bene di saltare fuori dalla tasca e infilarsi sotto la ruota posteriore. :disp2:

Ripararlo immagino sia fuori discussione e non sarei nemmeno molto interessato alla cosa (ormai è un anno che giro con l'Android), tuttavia sarei MOLTO interessato al recupero delle informazioni.

Nonostante la gravità dell'incidente a prima vista il telefono non sembra messo malissimo e se si prova a collegarlo al PC "reagisce", cosa che IN TEORIA farebbe ben sperare.

Il primo negozio a cui l'ho portato l'ha tenuto per tutto il periodo del lock down senza successo. Il secondo negozio ha detto di non poter far nulla. :(((

 

Non è che qualcuno conosce qualche azienda che è in grado di tirar fuori dati anche nei casi più disperati tipo la polizia scientifica nei film? :prega: Il costo sarebbe un problema "relativo".

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

essendo (temo...volevo dire) un Windows Phone.. in pochissimi riescono a metterci le mani.

 

Se effettivamente si riesce a colloquiare col telefono tramite cavo e pc e' gia' un buon segno altrimenti bisogna smontare il chip di memora e sperare che si riesca a leggere in qualche modo.

Non conosco direttamente ditte che lo fanno... ma ci sono quelli che recuperano i dati dagli hd demoliti tramite estrazione cluster per cluster... credo che possano fare qualcosa anche per il tuo telefono. Adesso cerco qualcosa e nel caso posto qui...

 

 

vedo....

 

https://www.infolabdata.it/

https://www.recoveryitalia.it/recupero-dati-hard-disk/

https://www.ontrack.com/it-it

 

comincia da qui magari...

o cerca su Aranzulla... 😂

Modificato da toniz
  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi dispiace. Ricordo ancora con grande piacere il mio Lumia 820, grande telefono, indistruttibile.Ovviamente ancora funzionante anche se ormai tenuto solo come ricordo.

Ormai sono dovuto obtorto collo passare ad Android, dopo una breve (e poco felice) parentesi con un Lumia Microsoft (quelli Nokia erano un'altra cosa), ma ancora lo rimpiango.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, toniz scrive:

essendo (tempo) un Windows Phone.. in pochissimi riescono a metterci le mani.

 

Se effettivamente si riesce a colloquiare col telefono tramite cavo e pc e' gia' un buon segno altrimenti bisogna smontare il chip di memora e sperare che si riesca a leggere in qualche modo.

Non conosco direttamente ditte che lo fanno... ma ci sono quelli che recuperano i dati dagli hd demoliti tramite estrazione cluster per cluster... credo che possano fare qualcosa anche per il tuo telefono. Adesso cerco qualcosa e nel caso posto qui...

 

 

vedo....

 

https://www.infolabdata.it/

https://www.recoveryitalia.it/recupero-dati-hard-disk/

https://www.ontrack.com/it-it

 

comincia da qui magari...

o cerca su Aranzulla... 😂

Grazie mille, provo a contattarli! :)

2 ore fa, LucioFire scrive:

una volta non c'erano i cinesi (nelle grandi città) che riescono a asistemare TUTTO?

Mi sa che a questi livelli non ci arrivano. Devo provare a mettere il cellulare nel riso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Per i nokia esisteva "NOKIA PC Suite" permetteva da pc di vedere e scaricare messaggi SMS, email, rubrica, agenda, cambiare impostazioni etc...

 

Forse funziona anche con i LUMIA...

 

 

Credo che si sia estinto da un bel po di anni.

Da qualche anno esiste Oxygen, utilizzato anche nel campo forense, che da quel che vedo non è più possibile avere come versione dimostrativa. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che si sia estinto da un bel po di anni.

 

Credo che si riesca ancora a trovare in quei siti che archiviano driver, programmi etc... io ero riuscito a trovarvi i driver del lettore impronte per il mio vecchio "trasportabile" (4 kg)

 

Ovviamente bisogna cercare su quelli attendibili... se per prima cosa fanno scaricare un eseguibile, meglio passare al prossimo... 😁

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Ario_ scrive:

Grazie mille, provo a contattarli! :)

Mi sa che a questi livelli non ci arrivano. Devo provare a mettere il cellulare nel riso.

tentar non nuoce...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mettere il cellulare nel riso dopo 8 mesi serve ben a poco... se c'era umidita' dentro... ha sicuramente intaccato qualcosa... oppure e' evaporata di suo...

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.