nucarote Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 (edited) Tanto per curiosità, ma c'è mai stato qualcuno a qualsiasi latitudine, che ha swappato il 1.4 MJet con altro? Edited September 1, 2020 by nucarote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 4 ore fa, nucarote scrive: Tanto per curiosità, ma c'è mai stato qualcuno a qualsiasi latitudine, che ha swappato il 1.4 MJet con altro? Certo, che domande. 1 1 Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO Link to comment Share on other sites More sharing options...
8coibaf Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 46 minuti fa, jeby scrive: Certo, che domande. La sta tirando parecchio per le lunghe però... Ancora nulla di funzionante. In compenso ha scambiato la testata Multiair con quella del T-jet per avere un motore elaborabile con più facilità. Chissà se qualcuno proverà uno swap con il 2.0 280cv Alfa 🤩 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 1 ora fa, mikisnow scrive: 😬 1 ora fa, 8coibaf scrive: La sta tirando parecchio per le lunghe però... Ancora nulla di funzionante. In compenso ha scambiato la testata Multiair con quella del T-jet per avere un motore elaborabile con più facilità. Chissà se qualcuno proverà uno swap con il 2.0 280cv Alfa 🤩 Troppo esotico per loro il V6 Alfa... Giustamente puntano sui V8 domestici Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO Link to comment Share on other sites More sharing options...
v13 Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
8coibaf Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 43 minuti fa, v13 scrive: perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù Sono solo un centinaio di kg in più, non basta sicuramente a renderla inguidabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 (edited) 32 minuti fa, 8coibaf scrive: Sono solo un centinaio di kg in più, non basta sicuramente a renderla inguidabile. Inguidabile no, ma è +10% tutto davanti, tra l'altro tutti i V8 sono più lunghi dei 4 in linea Mazda ti finisce mezzo motore a sbalzo. Not my cup of tea... 14 minuti fa, mikisnow scrive: Il termine Inguidabile viene spesso confuso col termine esuberante al giorno d'oggi. Inguidabili sono altre auto e specialmente del passato. Poi una vettura come 124Spider/MX5 conserva comunque gran parte delle sue peculiarità. Un conto è aggiungere peso su una vettura che nasce già sbilanciata, un'altra è aggiungere peso per il motore più grosso ma su una vettura con motore anteriore longitudinale e quindi dietro all'asse anteriore. Poi lo steso discorso allora varrebbe per il 2.0 rispetto al 1.5. 😉 Te ne accorgi di più proprio perché passi da una cosa equilibrata a motore anteriore centrale ad una roba squilibrata con motore mezzo a sbalzo. +100 kg su meno di 1000 non è poca roba, soprattutto se non è distribuiro ma concentrato. Insomma: classica 'mericanata. 2.0 e 1.500 hanno praticamente le stesse dimensioni esterne e probabilmente un peso molto molto simile, non è un esempio calzante. Edited September 1, 2020 by jeby 2 1 Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 33 4x4 pininfarina Posted September 1, 2020 Popular Post Share Posted September 1, 2020 Mah! A me la 124 (per di più non Abarth, ma Lusso) piace così come è. Non sento assolutamente il bisogno di aumenti di potenza. E' equilibrata, molto divertente da guidare, trasmette belle sensazioni anche senza tirare. Mi piace la macchina che ti dà belle sensazioni a velocità ragionevoli, anche perchè ti fa rischiare molto meno. Non sono capace di guidare? Sono vecchio? Può essere, ma intanto ogni volta che salgo o scendo ho il sorriso stampato in faccia, al punto che mia moglie (che non la vuole guidare) mi ha proibito di venderla. 11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
v13 Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 oltre al peso, vogliamo poi parlare della potenza? altro che problemi sul bagnato, ogni rotonda sarebbe un'avventura come dice uno nei commenti: una Miata da 600 CV è uno dei metodi più rapidi per trasformare la gomma in fumo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TonyH Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 2 ore fa, v13 scrive: perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù Sono americani. Sotto i V8 289 è roba da fricchettoni o comunisti. 4 [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now