Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B999B37A-6EE0-4BD5-A508-31F7216C7EB4.jpeg.6da31da225ca474eb7fcadf449987a46.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, GL91 scrive:

Il 1.6 turbo benzina è scomparso (almeno da noi)?

 

Esatto! 😉

  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 3 mesi fa...

fatto il weekend (500 km) con una 1.0 120CV direi versione base.

Che dire? Non eccelle in niente, ma va benone in tutto.
Meccanica molto turistica.
Motore migliorato rispetto alla i30 guidata un anno e mezzo fa. Tiene bene tutti i regimi nonostante le marce lunghe (5ª da 40 km/h a 1000 giri, 6ª da 45). Vibra un pochino al minimo, ma poca roba. Molto silenzioso in marcia. Suono non particolarmente gradevole. Non fa venir veglio di tirarlo, anche perché di verve ne ha pochina. Molto elastico, ma quando si tira sembra avere meno cavalli dei 120 dichiarati.

Migliorabile l'assetto: rigidino, ma con gomme con spalla alta (205/60-16). Comfort così così e tenuta non impeccabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo il capitolo consumi: complice un acquazzone e un bel pezzo di strada su statale scorrevole, il cdb alla fine del giro di quasi 500 km segnava un notevole 4,5 l/100km. Come tanti motori turbo moderni a velocità costante consuma uno sputo, quando entra il turbo beve. Ad ogni modo mi è sembrato un consumo ragionevole, su un tratto statale lenta e trafficata / urbano normale segnava sui 7,5l.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Ho portato l'auto a fare il tagliando, così ne ho approfittato per provarla nella versione 1.0 MHEV: mi sembra un prodotto "maturo".... il 1.0 mi è sembrato più silenzioso di quello montato su Tipo che ho provato un paio di mesi fa, però "a schiena" mi sembra meno propenso a farti tirare le marce... insomma meno "allegro".... cambio molto buono.... baule non eccezionale, ma sufficiente per le dimensioni dell'auto: quello della Bayon (*) esposta di fianco mi sembra leggermente più sfruttabile per la maggiore altezza del vano, nonostante abbiano lo stesso pacco batteria infilato (purtroppo) nel vano della ruota di scorta...

Per il 1.0 MHEV, rispetto alla 1.6 ibrida si parla di 4.000€ in meno sul prezzo finale e/o 40€ in meno sulla rata mensile.

 

Ultima cosa: il venditore mi ha detto che sia la 1.0 che la 1.6 pagano il bollo in Piemonte perchè la potenza del termico è superiore ai 100cv... ma il limite sulle ibride (vere o finte che siano) non dovrebbe essere di 100Kw (136cv)?

 

 

(*)dal vivo davanti la trovo bellina, dietro ancor più orribile che in foto....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.