Vai al contenuto
  • 0

Pareri su una Mercedes Classe A 140


Giuseppe49

Domanda

Come prima macchina avrei trovato una Mercedes Classe A 140 del 2001 con all’incirca 140.000 Km e la revisione appena fatta, valida per i prossimi due anni. Conoscenti mi dicono che la macchina soffre di molti problemi ma da le recensioni su internet sembra una semplice macchina economica ovvero  non regina del comfort e dotata di chissà che potenza.  Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Immagino il tuo budget non sia quindi enorme

Nulla da dire sul classe A di quell'anno fino a 10 anni fa.

Con quei soldi trovi qualcosa di più nuovo, di meno prezzato all'epoca del nuovo e con più spazio e confort.

Sparo a caso...ma già una golf del 2010 potrebbe costarti uguale e ha la metà degli anni....

☏ SM-G973F ☏

  • Mi Piace 1

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, Giuseppe49 scrive:

Come prima macchina avrei trovato una Mercedes Classe A 140 del 2001 con all’incirca 140.000 Km e la revisione appena fatta, valida per i prossimi due anni. Conoscenti mi dicono che la macchina soffre di molti problemi ma da le recensioni su internet sembra una semplice macchina economica ovvero  non regina del comfort e dotata di chissà che potenza.  Cosa ne pensate? 

 

Considera che avresti a che fare con un'auto di 20 anni, di un marchio dalle radici non economiche e con delle particolarità meccaniche che non ne rendono sempre agevole la manutenzione.

 

Di conseguenza, ad ogni problema preparati a delle spese ingenti.

 

Pertanto, ti consiglio di orientarti su marchi più tradizionali (es. Volkswagen, Seat, Skoda, Ford, Fiat, Citroen, Peugeot, ecc) ed abbordabili in termini di manutenzione generale.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh con 1000€ trovi auto che sono terni al lotto quanto ad affidabilità, che quindi dovresti rottamare dopo 1 anno e mezzo..

Se ti sembra ben tenuta, prendila

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è un'auto di 20 anni fa. Non il massimo del comfort e rispetto a standard attuali poco brillante e discretamente assetata. Con quella cifra un modello vale l'altro. L'unica cosa da guardare è la manutenzione e lo stato dei fondamentali: comandi, impianto elettrico e accessori, dischi e impianto freni (le pastiglie si cambiano), trasmissione, frizione e motore. Il resto si aggiusta o si cambia con relativamente poco. Certo, non pensare che una volta spesi i 1000 € tu sia a posto con un'auto di 20 anni. ;-)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, J-Gian scrive:

 

Considera che avresti a che fare con un'auto di 20 anni, di un marchio dalle radici non economiche e con delle particolarità meccaniche che non ne rendono sempre agevole la manutenzione.

 

Di conseguenza, ad ogni problema preparati a delle spese ingenti.

 

Pertanto, ti consiglio di orientarti su marchi più tradizionali (es. Volkswagen, Seat, Skoda, Ford, Fiat, Citroen, Peugeot, ecc) ed abbordabili in termini di manutenzione generale.

 

Mio zio ha una a160 del '98 e confermo i prezzi folli dei ricambi nuovi però è un'auto piuttosto diffusa in Italia quindi si trovano pezzi di ricambio nelle autodemolizioni.

facendo così ha sostituito un paraurti e la pompa del servosterzo spendendo molto poco.

 

Poi è chiaro che se c'è un guasto importante la devi buttare ma questo vale per qualsiasi auto di 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In caso di un budget così basso io cercherei un'utilitaria con motore a benzina aspirato, magari cerca un'auto uniproprietario, è difficile ma qualcosa si trova. Invece di soffermarmi sul singolo modello, valuterei le condizioni della singola auto, giusto per fare qualche nome, personalmente cercherei una yaris, una fiesta o qualche auto con il fire magari una lancia y, auto in genere molto robuste ed economiche nella manutenzione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.