Vai al contenuto
  • 0

Volvo: garanzia a vita sui ricambi


Arancio

Domanda

Da oggi la Volvo garantisce che i ricambi per le sue auto saranno gratuiti per sempre. Naturalmente non si parla di parti soggette ad usura. Questo dà forza alla mia convinzione di sempre per la quale se una cosa si rompe significa che era stata progettata o costruita male. In qualsiasi campo.

https://motori.corriere.it/motori/a...bi-1c1e4bf4-edd3-11ea-8e1d-a2467c523c28.shtml
 
 
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Arancio scrive:
Da oggi la Volvo garantisce che i ricambi per le sue auto saranno gratuiti per sempre.  

 

Molto interessante ;-) 

 

Da quello che ho letto nel riassunto, purtroppo però non si trasferisce e vale solamente per il primo proprietario, che la compra nuova e la tiene a lungo. 

 

Ed il tutto è subordinato alla manutenzione programmata in Volvo, che è molto onerosa... Una sorta di assicurazione che però può metterti al sicuro da danni più seri, vedi guai al cambio automatico, o a parti del propulsore.

 

 

Questo tipo di garanzie, temo possano decadere da un momento all'altro e che ci siano un po' di asterischi su quel "per sempre". Un po' come con le compagnie telefoniche... 😅

 

Lo stesso vale per Toyota, che mi da la garanzia fino al 10° anno (o 250.000 km) su tutta l'auto (ora pare anche sulle non ibride) e senza limiti chilometrici sulla batteria, a patto di fare tutta la manutenzione programmata da loro (e vale anche sull'usato), per altro nemmeno eccessivamente esosa.

 

Ma mi aspetto che da un giorno all'altro questa cosa possano toglierla, perché non era scritta in nessun contratto all'acquisto, l'hanno semplicemente introdotta in seguito e come tale non mi sorprenderei della vaporizzazione di tale garanzia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.