Vai al contenuto

Photored - Passo col verde, ma con la coda dell'occhio diventa giallo, no tempo di frenata


Messaggi Raccomandati:

Salve,

sono nuova del forum e vi ringrazio già da ora a chi risponde in anticipo.

Scrivo perchè vorrei capire se su photored passo col verde ma con la coda dell'occhio si fa giallo (vedendo il palo alla mia destra) ,ma non ho tempo di frenata sono soggetta a multa?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, se stavi già occupando l'incrocio non sei in multa. 

La multa scatta solo in caso di attraversamento della striscia di arresto con il rosso non col giallo che deve durare minimo 4secondi. Quindi non dovresti aver preso nulla. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, tonyx scrive:

per esempio in austria i semafori hanno il giallo anche poco prima ritornino verdi

Anche in Svizzera, una cosa che secondo me andrebbe fatta dappertutto è davvero utile specie se si ha lo start e stop. 

Anche se qui probabilmente come il giallo prima del rosso spesso significa "giù tutto" il giallo prima del verde sarebbe inteso come verde... 😞

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

No per carità, dio ci scampi... ci manca solo il giallo che avvisa che sta per scattare il verde, per come si guida da noi...

 

La risposta alla domanda iniziale è stata già data correttamente, ma aggiungo che purtroppo ci si può aspettare di tutto, dato che erano diventati famosi i “gialli brevi” per fare cassa (passi oltre il palo del semaforo col giallo, ma sei ancora nell’area dell’intersezione quando scatta il rosso, e ti becchi la polaroid)

 

Incrocio le dita per te!

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, savio.79 scrive:

No per carità, dio ci scampi... ci manca solo il giallo che avvisa che sta per scattare il verde, per come si guida da noi...

 

La risposta alla domanda iniziale è stata già data correttamente, ma aggiungo che purtroppo ci si può aspettare di tutto, dato che erano diventati famosi i “gialli brevi” per fare cassa (passi oltre il palo del semaforo col giallo, ma sei ancora nell’area dell’intersezione quando scatta il rosso, e ti becchi la polaroid)

 

Incrocio le dita per te!

Grazie Savio.79 guarda già mi è capitato però era giallo ho superato e dietro di me rosso che non avevo modo di vedere, tac multa -6 punti e dalla foto vedi la macchina con le 4 ruote nel mezzo dell'intersezione. Ora essendomi successa questa cosa tra verde-giallo, non vorrei ritrovarmi con la patente sospesa e proprio quando ero con le 4 ruote superata la linea dell'intersezione mi ha scattato la foto. Incrociamo le dita e vi farò sapere. Secondo me come i pedoni dovrebbero mettere il timer, se vogliamo essere equi e sicuri sulle strade a tutela anche dell'automobilista e di ciò che interseca un incrocio, ma allo stesso tempo anche noi abbiamo modo di vedere e calcolare una tempistica.

 

6 ore fa, Albe89 scrive:

No, se stavi già occupando l'incrocio non sei in multa. 

La multa scatta solo in caso di attraversamento della striscia di arresto con il rosso non col giallo che deve durare minimo 4secondi. Quindi non dovresti aver preso nulla. 

Grazie Albe89. Spero che ho avuto il tempo a questo punto con tutte e 4 le ruote ecco perchè effettivi ai 4 secondi sono 3 secondi e 36. Anche io so come te, ma come spiegavo a Savio.79 la dinamica della scorsa volta mi è venuto il magone per questa cosa tra verde-giallo.

Vi faro sapere ragazzi! :)

Ragazzi siete stati gentilissimi a rispondere, vi aggiornerò. :)

Incrociamo le dita. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Albe89 scrive:

Anche in Svizzera, una cosa che secondo me andrebbe fatta dappertutto è davvero utile specie se si ha lo start e stop. 

Anche se qui probabilmente come il giallo prima del rosso spesso significa "giù tutto" il giallo prima del verde sarebbe inteso come verde... 😞

Ce l'hanno dappertutto tranne che in Italia, perché da noi c'è la cultura della punizione dell'automobilista senza pensare che fa risparmiare tempo a chi sta in fila e quindi traffico e quindi consumo, specie adesso con gli start & stop. Mi pare che si parlasse di metterlo standard in Europa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Il giallo pre-verde l'ho visto da qualche parte in Italia durante queste vacanze. Può essere fosse in uscita da Venezia. E se non mi ricordo male era anche accompagnato dal countdown sia sul rosso che sul verde (quello sto cominciando a vederlo spesso anche in italia)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, parish scrive:

Il giallo pre-verde l'ho visto da qualche parte in Italia durante queste vacanze. Può essere fosse in uscita da Venezia. E se non mi ricordo male era anche accompagnato dal countdown sia sul rosso che sul verde (quello sto cominciando a vederlo spesso anche in italia)

speriamo anche in Emilia Romagna perché fosse ORA.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, mikisnow scrive:

Da noi arrivano solo gli "standard e obbligatori" mangiasoldi come il Tpms Diretto😒. Perché lasciarlo indiretto non andava bene secondo loro. 🙄🙄

100 euro di sensori originali per i cerchi invernali, non funzionano e non riesco ad avere una versione univoca su come farli funzionare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.