Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, AndreaB scrive:

OT, ma non troppo: le auto low-cost sono "low" finchè va tutto bene....

Un po' di tempo fa sono andato dal mio meccanico ed aveva la Sandero della madre di un suo conoscente.

Comprata 2 anni prima a 7k e qualcosa Euro, ha tamponato un'altra auto per distrazione: danni apparentemente lievi ad un'occhiata superficiale, ma un preventivo tra carrozzeria e meccanica di 4k euro... non sapeva se ripararla o buttarla......... auto di 2 anni......

probabilmente i 4K ci sarebbero stati su un'auto qualsiasi, perché i costi di riparazione stanno salendo alle stelle anche su auto "normali".

 

Io per un faro dx di Giulietta, paraurti anterione, cofano leggermente da raddrizzare, 1300eur, colore nero pastello e faro alogeno. Col tizio infastidito perché gli ho chiesto la fattura (noto che  è un problema comune ai carrozzieri...)

 

E il paraurti è "compatibile" e il cofano ha uno scalino di mezzo cm...

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, boygrunge scrive:

probabilmente i 4K ci sarebbero stati su un'auto qualsiasi, perché i costi di riparazione stanno salendo alle stelle anche su auto "normali".

 

Si, il mio era un discorso generale...... ormai le auto veramente "low-cost" non esistono....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AndreaB scrive:

 

Si, il mio era un discorso generale...... ormai le auto veramente "low-cost" non esistono....

I passi da gigante fatti nel campo della sicurezza attiva e passiva degli ultimi 30 anni in qualche modo si devono pagare... 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

 

Alla fine sulla Clio ci saranno accessori che la Sandero non avrà al debutto oltre ad un design più semplice e materiali più scarni.  Comunque in Renault hanno già messo in conto che perderanno qualche Clio Life/Zen in favore di Sandero di medio alta gamma. 

Ad ogni modo la concorrenza oramai è proiettata ad inserire valore aggiunto nelle loro utilitarie, scelta questo che secondo me non credo che ripagherà. 

 

  

 

Questo è sicuro. Comunque non mi sorprenderebbe se con questa Sandero alla fine cercassero un posizionamento del marchio iso-Skoda. Alla fine, Dacia da quando c'è la Duster è percepita già meno low cost rispetto alle origini. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque i costi tra Renault e Dacia sono simili, una Duster full ti costa più o meno come una nuova Captur Zen che magari perde qualche "finezza" (retrocamera, clima automatico e keyless optional) ma ci guadagna in adas che su Duster neanche a pagamento... quindi semplicemente per questa Sandero decideranno cosa mettere su e cosa no per tirare un po' sul prezzo. Non mi farei tutti questi problemi, la cosa buona è che la base ora è piuttosto recente...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, led zeppelin scrive:

Questo è sicuro. Comunque non mi sorprenderebbe se con questa Sandero alla fine cercassero un posizionamento del marchio iso-Skoda. Alla fine, Dacia da quando c'è la Duster è percepita già meno low cost rispetto alle origini. 

De Meo parla di rendere Dacia più "cool" che tutto significa tranne che sarà "low cost", comunque di questa idea di De Meo la vedremo solo nei prossimi modelli Dacia.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, nucarote scrive:

De Meo parla di rendere Dacia più "cool" che tutto significa tranne che sarà "low cost", comunque di questa idea di De Meo la vedremo solo nei prossimi modelli Dacia.

 

Se tanto mi dà tanto....

Dacia:Renault=Seat:VW

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AndreaB scrive:

OT, ma non troppo: le auto low-cost sono "low" finchè va tutto bene....

Un po' di tempo fa sono andato dal mio meccanico ed aveva la Sandero della madre di un suo conoscente.

Comprata 2 anni prima a 7k e qualcosa Euro, ha tamponato un'altra auto per distrazione: danni apparentemente lievi ad un'occhiata superficiale, ma un preventivo tra carrozzeria e meccanica di 4k euro... non sapeva se ripararla o buttarla......... auto di 2 anni......

ne avessi spesi 15K avresti sempre 4k di danni minimo....e 8k € in meno in tasca

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, LucioFire scrive:

ne avessi spesi 15K avresti sempre 4k di danni minimo....e 8k € in meno in tasca

 

...ed in quel caso la fai aggiustare: 4k su 15k sono il 25%, ma su 7k sono il 60%.......

 

Altro esempio: C4 Cactus pagata sui 13k Euro... dopo poco più di un anno "arriva" un cinghiale.... 8k Euro di costi di ripristino (di cui più della metà per gli airbag)..... Per me oggi come oggi comprare un'auto in contanti non conviene...... ma non voglio proseguire con l'OT....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.