Vai al contenuto

shadow_line

Messaggi Raccomandati:

comunque cosa avrebbero dovuto fare i due J Class?

 

Svea si é fidato troppo nel volersi mettere in poppa a Topaz, avrebbe dovuto poggiare un po' alla sua destra, un po' perché all'interno ha diritto di rotta ma se invece dovesse poggiare di brutto il J in primo piano ha diritto d'acqua

 

ma poggiato un po' non troppo al vento avrebbe evitato problemi, genere: dovrebbe ma non mi fido, tanto la posizione non la perdeva comunque

 

quanto a Topaz doveva virare e basta come tutti si aspettavano, non stare lī a guardare l'altra barca venirgli addosso!

 

a bordo c'era qualche professionista ma il grosso erano velisti della domenica, magari l'armatore che era al timone aveva anche vicino uno skipper professionista ma, essendo pagato forse non ha avuto il coraggio di gridargli di brutto: poggiaaaaaa! 📯

 

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo visto barche molto grandi, i J Class, ora vediamo una barca molto piccola,

 

con questo "vascello" lungo 52 pollici inglesi, poco piú di 130 cm, il suo "armatore" tenterà la traversata dell'atlantico, potrebbe metterci mooolto tempo a mio parere, la noia e la salsedine si faranno sicuramente sentire

 

comunque di sicuro una barca "situazionista" guy debord approverebbe...

 

 

SAIL1-GOPR0428_67249612_177861092_69612602_179346092.jpg

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ancora in vista del fine settimana, un video con un certo "brio" buono per l'intrattenimento ma che dice e spiega anche molto, moltissimo, una rappresentazione molto ben fatta in cui si vede ingegneria strutturale, gestionale, cantieristica... non é vela ma siamo sempre in "zona mare"

 

come si dice, un'immagine (o un video in qst caso) vale piú di mille parole:

 

 

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Wow! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

dalle stelle alle stalle.. nel fine settimana, questi nel video che hanno letto troppi romanzi di conan il barbaro e giocato troppo a call of duty, credevano di poter uscire in mare in piena tempesta superando onde frontali piú adatte ad un incrociatore che ad una barca di forse neanche 12 metri..

 

sembra fossero russi o tedeschi, comunque come dicevano le persone anziane di una volta, parlavano "in straniero" barca disintegrata come é giusto che sia per chi non rispetta "gli dei" del mare, ma equipaggio incolume a parte piccole ferite

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, shadow_line scrive:

sembra fossero russi o tedeschi, comunque come dicevano le persone anziane di una volta, parlavano "in straniero" barca disintegrata come é giusto che sia per chi non rispetta "gli dei" del mare,

 

Che coglioni...

 

A noi è andata bene: barca alzata da mare venerdì mattina, e ieri si sono rotti gli ormeggi nel porto.

 

Per fortuna in giardino ha resistito bene sui trespoli, mentre a 4 m il nostro albero di fichi è stato sradicato.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.