Vai al contenuto

shadow_line

Messaggi Raccomandati:

ad ogni modo, per quanto riguarda la prossima coppa america Luna Rossa e Ineos Britannia si stanno spostando in nuova zelanda, parte dell'equipaggio é già arrivato e il resto seguirà, ci sono infatti da fare 14 giorni di quarantena causa covid

 

Luna Rossa-barca dovrebbe arrivare in porto, via mare, intorno al 5 ottobre ed essere pronta in acqua intorno alla metà del mese

 

 

27025_social-america-s-cup-con-le-world-series.jpg

yandy287672.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, shadow_line scrive:

ma tu sai quali "trattative" si deve fare con il mare,

 

Un po' ne so per i racconti di mio padre, 25 anni in MM, di cui 13 a bordo di 6 diverse navi.

Tra cui il Vespucci 😍

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo visto in un post precedente come non si esce da un porto con mare formato, ma esiste un modo per affrontare queste situazioni?

 

vediamo "quelli bravi" come fanno... nel video sotto le barche escono dalla "passe" del porto di Capbreton, nel nord della francia, zona in cui le maree hanno un'escursione altissima (vedi mont saint michel) poi le correnti e con il mare agitato ė il caos fatto e finito!

 

ma ecco, ripresa dagli "umarell" sul molo che non avendo altro da fare si fanno quattro risate con le disgrazie altrui... ecco la prima barca che passa, bella barca, legno a vista, sprayhood e tendalino aperti forse anche i vetri laterali della cabina coperti dalla tela, bella barca e ben armata, e anche ben condotta!

 

un classico circa 50 ft che avanza sicuro, ben motorizzato, ben sincronizzato con il moto delle onde, la randa issata per fare da timone stabilizzatore rispetto al vento che arriva da prua (quasi "in filo al vento" come si dice, se fosse nel senso contrario si direbbe "in fil di ruota")

 

insomma il "ragazzo" con i capelli bianchi al timone sa il fatto suo, sa come deve essere una barca giusta per il mare del nord e sa portarla!

 

seconda barca piū piccola, meno motorizzata, niente randa issata a fare da timone... due onde grandi in successione e la barca si intraversa... c'é ancora da imparare... le altre barche hanno un comportamento intermedio ta queste due, ma con randa issata ed evitando le onde peggiori riescono comunque ad uscire:

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/9/2020 at 13:51, Damynavy scrive:

Il minimo sindacale", per andare a vela...

 

😬😂 e da notare la chase boat, (la barca piccola di lato) che serve per spostarsi piú velocemente da prua a poppa! altrimenti... la bicicletta e pedalare sul ponte! 🚴

 

 

IMG_20200930_145403.png

Link al commento
Condividi su altri Social

gli inglesi di ineos britannia partono per la nuova zelanda, hanno noleggiato un antonov 124 e caricato la  barca n°2, a vedere le foto sembra una spedizione di 007...

 

primo scalo a dubai, sembra che ci vorranno quattro giorni di viaggio, prob tra aeroporti che al momento funzionano al minimo controlli sanitari ecc

 

per luna rossa barca n°2 dovrebbe invece partire intorno a metà mese

 

 

200928_INEOS_Antonov_015.jpg

INEOS-TEAM-UK-RB2-being-loaded-onto-cargo-plane-2.jpg

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

ancora immagini di carico e scarico barche, britannia 2 é arrivata in nuova zelanda, il fatto che gli inglesi abbiano inviato cosí presto la seconda barca ha probabilmente convinto anche gli italiani di luna rossa ad anticipare i tempi

 

sentivo che questi piloti degli antonov sono x militari che tendono ad avere un profilo di atterraggio di tipo "tattico" anche se adesso lavorano nel civile, arrivano alti, si "buttano" giú velocemente poco prima del finale del sentiero di discesa e poi "smashano" l'aereo ruote a terra il prima possibile..

 

 

IMG_20201002_003514.png

8BA2B39D-E048-46C9-870C-9AFEDA0EAA6D.thumb.jpeg.c8b1a466ec6dcb5f49923c40ae4176ad.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

come giustamente diceva daminavy nel post prima "il minimo sindacale per andare a vela"

 

come devono essere in effetti queste barche, grandi, piccole, medie?

 

io distinguerei tre categorie se parliamo di barche "normali"

 

1) barche carrellabili: diciamo fino a un max di 10 metri crca sono appunto trasportabili con carrello, quindi in inverno si possono alare e mettere in secco anche a casa propria se si ha uno spazio coperto tipo quelli che si usano per i camper

 

sono barche con cui si va dovunque, ci si puó fare una vacanza di un mese in due insomma molto          all-round per uso vicino alla costa

 

2) i 40ft, quaranta piedi inglesi sono i classici circa 12 metri di lunghezza, per me dai dodici metri iniziano davvero le barche "marine" quelle che gli inglesi chiamano le "blue water boat"

 

con un dodici metri si puó fare di tutto, se si é capaci anche attraversare un oceano, c'é chi ci vive a bordo per anni, sui twelve..

 

3) i 50ft, cinquanta piedi inglesi, in pratica i classici, classicissimi 15 metri, qui siamo già nel regno delle barche medio-grandi, tra i 50 ci sono anche dei modelli favolosi, dotati o dotabili di ogni comfort, se ben tenuti ci si puó navigare e vivere a bordo per una vita, dovunque

 

se parliamo di barche da crociera classiche, i 40' é un po' come dire camera e cucina e i 50' come due camere e soggiorno già ampi, e se consideriamo l'usato quindi i prezzi dell'usato, siamo su simili livelli anche per i prezzi

 

qui sotto metto le foto di una barca italiana da 50' tra le piú belle, certo questa é nuova quindi costa di piú, ma tra qualche anno puó essere un mezzo per farci vacanze o anche un giro del mondo, a vela:

 

 

 

Solaris50_529.jpg

001_1420046803056125400.jpg

Solaris-50---3-cabine-2-bagni_300-dpi_1472546668095524700.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.