Vai al contenuto

Nuove modifiche al codice della strada


Messaggi Raccomandati:

https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2020/09/07/codice_della_strada_autovelox_citta.html

 

Ho letto al volo, ma con queste modifiche in città cambiano parecchie cose e temo in peggio, sopratutto per gli autovelox che potranno essere installati e attivi come sulle superstrade. Il problema non è l'autovelox in sè ma il fatto che sono quasi certo verranno posizionati in zone da 30km/h e ben nascosti solo per far cassa (non a caso la richiesta è arrivata proprio dai comuni).

Anche le nuove "libertà" lasciate ai ciclisti mi lasciano un po' perplesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

io vivo buona parte dell'anno in una città estera in cui tutte queste norme sono già vigenti e se implementate con un minimo di buon senso le trovo assolutamente giuste e funzionali.

 

PS: la mia compagna ha appena preso una multa con autovelox urbano, in una tratta scorrevole simil-tangenziale andava con il mio scooter a 80 con limite 60 :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, v13 scrive:

io vivo buona parte dell'anno in una città estera in cui tutte queste norme sono già vigenti e se implementate con un minimo di buon senso le trovo assolutamente giuste e funzionali.

 

Lo hai detto tu stesso, con un minimo di buonsenso.

In Italia, soprattutto in comuni perennemente in deficit e a caccia di soldi, sara' soltanto una nuova occasione di far cassa a spese dei cittadini, installando a tappeto i cosiddetti VELOK che erano stati rimossi per i ricorsi, e cosi' rientrano dalla finestra dopo essere usciti dalla porta, e magari ritoccando al ribasso i limiti urbani in modo da essere sicuri di far strage.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Collaudi più semplici. Finora ogni modifica delle caratteristiche dei veicoli comportava la cosiddetta “visita e prova” in una sede provinciale della Motorizzazione civile”. D’ora in poi il ministero dei Trasporti potrà stabilire, con proprio decreto, le modifiche, anche con riferimento ai veicoli con adattamenti per le persone con disabilità, per le quali la visita e la prova non sono richieste.

 

Aspetto ad omologare le 225-45 R17, per cui ho già il nulla osta della Casa, mi manca solo di comprare le gomme e presentarmi in motorizzazione. Il piano era farlo a Marzo, ma il covid ha sostanzialmente bloccato tutto.

 

Spero sia una di quelle cose per cui lasceranno un po' di libertà in caso di nulla osta tecnico della Casa.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.