Vai al contenuto

Kia Niro II 2022 - Prj. SG2 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Auto che conosco bene perchè ce l'ha mio padre e l'ho guidata giá migliaia di chilometri (tragitto Italia - Portogallo). Ma con l'attuale modello non sembra centrarci nulla. Dietro i fari verticali sembrano riprendere lo stile della Hyundai Bayon, davanti... non lo so, aspettiamo di vederla senza veli.

 

La Niro é un'auto davvero ben fatta (considerando la categoria) e molto economica: in città stai sempre sopra i 25 km/litro, se guidi con molta attenzione i 30 km/litro non sono un miraggio (parlo dell'ibrida non ricaricabile). Fuori città il discorso cambia, come é ovvio, ed i consumi, soprattutto in autostrada, sono quelli di una equivalente vettura a benzina abbastanza economica.

 

Solo per avere un'idea: mio padre é giá la terza di fila che compra e nei tre modelli non ha dovuto cambiare neppure una lampadina...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/10/2021 at 05:10, Demax scrive:

Solo per avere un'idea: mio padre é giá la terza di fila che compra e nei tre modelli non ha dovuto cambiare neppure una lampadina...

 

Curiosità: a quanti km arrivava prima di sostituirle?

 

C'era un motivo particolare per delle sostituzioni così frequenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, J-Gian scrive:

 

Curiosità: a quanti km arrivava prima di sostituirle?

 

C'era un motivo particolare per delle sostituzioni così frequenti?

Si, il motivo é di ordine fiscale poiché le auto sono registrate in nome della ditta: una volta scaricato ció che si puó scaricare (IVA etc.), investire in un veicolo nuovo porta dei vantaggi. Le vetture sono sostituite con un chilometraggio relativamente basso, nel senso che raramente arrivano ai 100.000 km percorsi e ció mi spiace perché é difficile valutarne l'affidabiitá sul lungo termine: soprattutto sarei curioso di vedere la tenuta delle batterie del sistema ibrido. Nel periodo di tempo in cui sono utilizzate, le prestazioni rimangono ottimali, ma é chiaro che una cosa é fare xxx km in due anni ed un'altra é farli in 5 o 6...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dirlo: a me la Bayon dal vivo non é dispiaciuta, specialmente al posteriore. Questa pure non sembra disegnata affatto male.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LorenzX scrive:

spacer.png

 

Eccola. Praticamente una Bayon 2!

 

Una grossa Bayon, forse però qua viene un po' meglio (almeno al posteriore). 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Niro Hybrid verrà presentata a gennaio, mentre la e-Niro a marzo

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/11/2021 at 13:30, Cole_90 scrive:

Niro Hybrid verrà presentata a gennaio, mentre la e-Niro a marzo

Sono uscite delle immagini di anteprima, pare in preparazione di un anticipo di presentazione che potrebbe già avvenire al prossimo evento del Seoul Mobility Show, dal 25 Novembre.

https://it.motor1.com/news/549492/kia-niro-2022-teaser-debutto/

 

2022-kia-niro-teaser1.thumb.jpg.a62446c98665dcee4efe39b7a000c950.jpg

2022-kia-niro-teaser.thumb.jpg.11e92af391abe910e81f8a9832482c89.jpg

2022-kia-niro-teaser_int1.thumb.jpg.27cc9bc2cdcb8b5a8740911972f9a66a.jpg

2022-kia-niro-teaser_int2.thumb.jpg.8c18a39a61e8d04da511423b2e99003e.jpg

 

Non foto reali, ovvio, ma ormai l'idea è piuttosto chiara.

L'intenzione è rendere Niro più originale e attenta allo stile rispetto alla versione precedente.

 

Niente più terza luce laterale, sostituita da massiccio montante C, disponibile anche in colorazione a contrasto fino al passaruota: rosso-arancio come il concept Habaniro e come in alcuni prototipi beccati in prova, e forse anche altri colori come il grigrio chiaro dell'altro prototipo visto sopra.

Frontale con DRL a scalino come Habaniro, più probabile ulteriore - e inutile secondo me - striscia luminosa superiore a tutta larghezza.

Dietro fari sdoppiati, con gruppo ottico superiore a boomerang più ulteriore gruppo inferiore a livello del paraurti (visto nei muletti, e molto esposto agli urti...).

 

Interni "semplici" (per i canoni odierni...) ma interessanti, soprattutto se riescono davvero a mantenere qualche comando manuale.

Da capire, almeno per me, quelle decorazioni luminose davanti al passeggero.

 

Meccanica - se si può ancora usare questo termine - probabilmente invariata, almeno negli aspetti fondamentali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.