Vai al contenuto

F1 2020 - Gran Premio Della Toscana Ferrari 1000


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Ragazzi, io non credo troppo ai complotti vari, ai "facciamo apposta di fare schifo perché abbiamo un accordo segreto", "fare schifo non ci fa niente", ecc...

 

Lo dico in simpatia, credere a complotti e accordi segreti è un modo di schivare la realtà. Fino a che qualcuno mi dimostri il contrario (con testimonianze, documenti), la realtà è quella abbiamo sotto agli occhi, cioè una Ferrari allo sbando totale. Une ferrari (con minuscola) che fa Schifo (con maiuscola).

 

dato che è "allo sbando" e tutti sono calmi (Elkann, Camilleri, Binotto ecc) e addirittura si parla di 2022 ,il sospetto che ci sia qualcosa che non sappiamo per me ha senso.

 

Secondo me qualcuno ha fatto la spiata, ma Ferrari con FIA ha fatto un qualche tipo di accordo per il futuro, infatti "gli altri" che gli stanno tutti davanti (le monoposto più lente sono le sei motorizzate Ferrari + la disastrata Willams, c'è poco da dire) sono incazzati e "vogliono la verità".

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, Matteo B. said:

 

dato che è "allo sbando" e tutti sono calmi (Elkann, Camilleri, Binotto ecc) e addirittura si parla di 2022 ,il sospetto che ci sia qualcosa che non sappiamo per me ha senso.

 

Secondo me qualcuno ha fatto la spiata, ma Ferrari con FIA ha fatto un qualche tipo di accordo per il futuro, infatti "gli altri" che gli stanno tutti davanti (le monoposto più lente sono le sei motorizzate Ferrari + la disastrata Willams, c'è poco da dire) sono incazzati e "vogliono la verità".

 

Si parla di 2022, perché si sa che l'auto, per regolamento, sarà pressoché la stessa per il 2021. E non trasformi la merda in oro, pure se investi millioni di millioni. In F1, quando il progetto è sbagliato dall'inizio, non recuperi quasi mai.

 

Secondo me, in Ferrari si stanno solo mettendo l'anima in pace (almeno in pubblico) e evitano di fare volare stracci in pubblico, perché non c'è molto altro da fare. Sceneggiate in pubblico sarebbe un ulteriore passo sbagliato. Da lì, l'apparente calma del trio John Elkann, Louis Camilleri e Egon Spengler. Che più che calma, è rassegnazione.

 

Tutto secondo me.

 

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci, nessuno impedisce a Ferrari di sviluppare la 2022 e contemporaneamente migliorare l'attuale nei limiti del regolamento. Invece è l'abbandono totale dell'attuale, addirittura anche per l prossima stagione, che puzza. E miglioramenti, anche minimi, anche la squadra più disperata è  in grado di portarli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da regolamento non possono lavorare sull'auto del 2022.

I gettoni sono pochi per cui non possono spenderli a caso solo per finire settimo al posto di ottavo in gara. Stanno lavorando al propulsore, per cui in altre aree stanno quasi fermi.

Ferrari deve mettere le mani a TUTTO, altri team solo su alcune cose .....

 

A mio parere in pentola non bolle proprio nulla. Semplicemente Presidente e TP sono i peggiori che ci potessero capitare. Succede ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah per me nessun complotto. 
 

La macchina è quella del 2017 in peggio, la 2017 era l’ultima di allison, poi hanno iniziato “i giovani” e la struttura di marchionne; allison in mercedes. Resta spedito in Sauber alfa. 
fino metà 2018 hanno sfruttato la 2017, pur rinnegando il passo corto, il 2019 male di meccanica ed aereodinamica, salvati dal motorone; 

 

2020 peggio a livello di telaio e aereodinamica del 2019 con un motore che ha 50/70 cv in meno (leclerc al Mugello è stato umiliato da tutti), nessun sviluppo mentre gli altri sviluppano, ed a oggi è la 6 forza del mondiale, con prospettiva settima forza davanti alla Williams alla Haas e forse l’alfa. 
 

questa è la realtà. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Alain scrive:

Mah per me nessun complotto. 
 

La macchina è quella del 2017 in peggio, la 2017 era l’ultima di allison, poi hanno iniziato “i giovani” e la struttura di marchionne; allison in mercedes. Resta spedito in Sauber alfa. 
fino metà 2018 hanno sfruttato la 2017, pur rinnegando il passo corto, il 2019 male di meccanica ed aereodinamica, salvati dal motorone; 

 

2020 peggio a livello di telaio e aereodinamica del 2019 con un motore che ha 50/70 cv in meno (leclerc al Mugello è stato umiliato da tutti), nessun sviluppo mentre gli altri sviluppano, ed a oggi è la 6 forza del mondiale, con prospettiva settima forza davanti alla Williams alla Haas e forse l’alfa. 
 

questa è la realtà. 

si vabbè stanno 3-4 anni (tempo lunghissimo in F1) così, chi se ne frega...

 

tra l'altro investendo su piloti ecc..

 

la PM? sta zitta?

 

a me stupisce che ammettano candidamente che il 2021 andrà uguale, per il resto ci sono cose sotto che non sappiamo .

 

Gli altri non sono tranquilli per nulla, a leggere cosa dicono. 

Link al commento
Condividi su altri Social



Ragazzi, io non credo troppo ai complotti vari, ai "facciamo apposta di fare schifo perché abbiamo un accordo segreto", "fare schifo non ci fa niente", ecc...
 
Lo dico in simpatia, credere a complotti e accordi segreti è un modo di schivare la realtà. Fino a che qualcuno mi dimostri il contrario (con testimonianze, documenti), la realtà è quella abbiamo sotto agli occhi, cioè una Ferrari allo sbando totale. Une ferrari (con minuscola) che fa Schifo (con maiuscola).


Niente da fare.....
Bisogna pur vivere...1576d2150ddaaa9a6162aba36e150d95.jpg

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Alain scrive:

Mah per me nessun complotto. 
 

La macchina è quella del 2017 in peggio, la 2017 era l’ultima di allison, poi hanno iniziato “i giovani” e la struttura di marchionne; allison in mercedes. Resta spedito in Sauber alfa. 
fino metà 2018 hanno sfruttato la 2017, pur rinnegando il passo corto, il 2019 male di meccanica ed aereodinamica, salvati dal motorone; 

 

2020 peggio a livello di telaio e aereodinamica del 2019 con un motore che ha 50/70 cv in meno (leclerc al Mugello è stato umiliato da tutti), nessun sviluppo mentre gli altri sviluppano, ed a oggi è la 6 forza del mondiale, con prospettiva settima forza davanti alla Williams alla Haas e forse l’alfa. 
 

questa è la realtà. 

Appunto.

Il problema è : perché nessun sviluppo? E non mi si dica che non ne sono in grado, perché sviluppi anche minimi li portano tutti. 

Quindi non vogliono. Forse perché già impegnati clandestinamente sulla 2022, con la FIA che si gira volutamente dall'altra parte.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto ieri ha detto che la macchina è talmente sbagliata come progetto che gli sviluppi aereo non cambierebbero niente (anche se in Russia qualcosa dovrebbe esserci). Per questo dice di non farsi illusioni. 
 

2020 così 

2021 si punta a recupero qualcosa con il motore nuovo che gira al banco 

2022 segno della croce 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che il problema degli sviluppi siano i famosi "gettoni", per cui devono tenerli per la PU nuova e centellinarli per l'aerodinamica

 

McLaren innova parecchio perché siccome il prossino anno cambia motore, ha una deroga per modificare il corpo vettura per ospitare il nuovo motore.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.