Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per famiglia, C4, C5 suv o Karoq?


cintut

Domanda

Buongiorno a tutti, sto valutando di fare un upgrade alle auto di casa. Attualmente ho una Jazz del 2012 e una Yaris. Ho due bimbi, uno di quattro e un neonato. Un domani non escludo di allargare ulteriormente.

Ho visto C5 Aircross e Skoda Karoq. Ho preventivi per la C5 diesel versione Feel (27700, con gancio traino e colore, ma forse come allestimento è meglio il successivo) e la Karoq 1.5 TSI S-tech (27700, con gancio traino e colore), devo dire che non mi sembrano male come prezzi ma non sono esperto. In Skoda mi valutano pure bene, a mio avviso, la Jazz sui 4000, da togliere dai 27700.

Ma quella su cui mi farebbero prezzo e scontistica migliore e senza tener conto dell'usato è la Grand C4 Spacetourer diesel versione Feel (24700 circa senza gancio traino, a cui vorrei aggiungere poi vetri oscurati e telecamera posteriore, circa 400 euro). Mi intrigano i 7 posti, soprattutto alla moglie, mi frena un po' la dimensione, 4 metri e 60 di lunghezza. Mi piace poi che ci siano 3 sedute reali nei posti posteriori, cosi poi come in C5 aircross.

Voi che ne pensate di queste auto, degli allestimenti proposti e dei prezzi?Altri suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se volete diventare 5 la soluzione migliore sono le 2 Citroen.

Su Karoq c'è la possibilità dell'isofix anteriore, però poi o tu o tua moglie state a casa (uno guida, 3 seggiolini di cui uno anteriore, stop).

 

Tra C4 e C5 aircross dovete decidere se privilegiare la funzionalità assoluta (c4 grandpicasso) oppure derogarla per un mezzo più moderno e alla moda.

C5 aircross per la famiglia è strutturata bene, mi aveva lasciato solo un po' perplesso le porte posteriori non grandissime.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, TonyH scrive:

Se volete diventare 5 la soluzione migliore sono le 2 Citroen.

Su Karoq c'è la possibilità dell'isofix anteriore, però poi o tu o tua moglie state a casa (uno guida, 3 seggiolini di cui uno anteriore, stop).

 

Tra C4 e C5 aircross dovete decidere se privilegiare la funzionalità assoluta (c4 grandpicasso) oppure derogarla per un mezzo più moderno e alla moda.

C5 aircross per la famiglia è strutturata bene, mi aveva lasciato solo un po' perplesso le porte posteriori non grandissime.

 

dici che l'adulto sulla panca posteriore di Karoq sia tanto sacrificato?In effetti delle Citroen mi piace che abbiano tre sedili singoli

Come ingresso e abitabilità ho avuto un po la stessa sensazione, sulla C4 mi sono trovato molto più comodo anche come guidatore, meno avvolgente, piu ariosa, e venendo da una piccola spaziosa come Jazz lo apprezzo. Come dicevo mi spaventano le dimensioni, secondo te c'è tanta differenza alla guida e in praticità  in quei 10 cm in piu tra C5 air e grand C4?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, cintut scrive:

secondo te c'è tanta differenza alla guida e in praticità  in quei 10 cm in piu tra C5 air e grand C4?

 

Secondo me non te ne accorgi o quasi nella guida quotidiana. Diventano importanti solo se hai un garage o il suo relativo accesso molto stretto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, cintut scrive:

 

dici che l'adulto sulla panca posteriore di Karoq sia tanto sacrificato?In effetti delle Citroen mi piace che abbiano tre sedili singoli

 

A memoria con il sedile scorrevole un po' di spazio c'è, perchè li sfalsi. 

Accesso però difficoltoso perchè per sederti al centro devi fare un bel po' di contorsionismi per scavalcare il seggiolino.

coi 3 sedili singoli metti i 2 seggiolini appaiati (tanto hanno tutti e 3 i sedili gli agganci isofix) e il passeggero su lato esterno.

 

 

3 ore fa, cintut scrive:

 secondo te c'è tanta differenza alla guida e in praticità  in quei 10 cm in piu tra C5 air e grand C4?

 

Le volte in cui maledirai quei 10cm in più si conteranno sulla dita di una mano monca.

 

Io, onestamente, tra le 3 andrei di C4. Tanto il piacere di guida è lontano anni luce dal mio gusto, massimizzerei la praticità.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in 4 puo' andare benissimo la Karoq, auto che a me piace molto... ma...

 

se pensate di diventare 5 anche io voterei per C4 Granpicasso o come si chiama.

tieni conto che i 7 posti possono diventare MOLTO utili... la nonna.. o la zia... da caricare, per dare una mano in certe occasioni...

 

E quando siete in 5 avete in ogni caso un signor bagagliaio... che se siete come me (che ho la 5 posti) non e' mai abbastanza.

 

tra 4.30 e 4.60 la differenza la senti... ma tra 4.50 e 4.60 non te ne accorgi neanche.

Considera di prendere il 2.0... (che magari a pieno carico ha il suo perche')... anche se il 1.5 non e' fermo (io col 1.6 mi trovo bene, se pigi, va... ma non e' un fulmine)

Utile pure per il gancio traino...

 

 

 

  • Grazie! 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.