Vai al contenuto
  • 0

il dopo Wrangler... RAV4?


Slowmattia

Domanda

ciao a tutti,

mio padre vuole vendere il glorioso Wrangler (che usava solo lui, anche per lavoro) e rottamare la vecchia classe A (che usava solo mia madre) per prendere un'unica macchina per entrambi, quindi usata, da concessionario.

 

Requisiti:

- benzina o ibrida (meno di 15k km/anno)

- uso 40% urbano 20% montagna 30% extra-urbano 10% autostrada

- 4x4

- buona capacità di carico (in più installeremo un gancio traino se non già presente)

- sotto i 20mila €

 

stiamo valutando il Toyota RAV4 Hybrid (annata 2016), pregi/difetti/cose da verificare all'acquisto (oltre alle solite: tagliandi con fatture, km certificati ecc)

alternative? tucson? x-Trail?

 

grazie a tutti,

Mattia

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

piccolo update: il wrangler è stato venduto prima del previsto, quindi per necessità lavorative mio padre tamponerà con un piaggio porter...

quindi le dimensioni di carico richieste si riducono un po' e si potrebbe rimanere in famiglia Jeep col Renegade.

come sono i motori abbinati all'automatico?

da ignorante 170cv per un 1.4 mi sembrano tantini, come si comporta?

poi ho trovato un 2.4 da 182 cv... che versione è?!

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, Slowmattia scrive:

piccolo update: il wrangler è stato venduto prima del previsto, quindi per necessità lavorative mio padre tamponerà con un piaggio porter...

quindi le dimensioni di carico richieste si riducono un po' e si potrebbe rimanere in famiglia Jeep col Renegade.

come sono i motori abbinati all'automatico?

da ignorante 170cv per un 1.4 mi sembrano tantini, come si comporta?

poi ho trovato un 2.4 da 182 cv... che versione è?!

Il motore 2.4 viene montato in USA, Medio Oriente ed est Europeo e ha il cambio ZF automatico 9 rapporti, se è il modello USA lo riconosci per i catarifrangenti arancioni gli estremi dei paraurti, se è un Europeo è uguale ai nostri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, KimKardashian said:

Il motore 2.4 viene montato in USA, Medio Oriente ed est Europeo e ha il cambio ZF automatico 9 rapporti, se è il modello USA lo riconosci per i catarifrangenti arancioni gli estremi dei paraurti, se è un Europeo è uguale ai nostri.

eccolo!: https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-renegade-2-4-multiair-180cv-sport-aut-4x4-benzina-arancione-56bc871a-fb5a-411c-810d-d699ac54998e?cldtidx=9 

nei listini italiani non l'avevo mai visto...

2 hours ago, tonyx said:

2.0 422cv mercedes: hold my beer

https://media.giphy.com/media/WuGSL4LFUMQU/giphy.gif

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che occhio! complimenti! una bella scomodità il tachimetro in miglia...
Chissà quanta benzina tracannerà con quel 2.4 aspirato.
Già il 1.0 turbo sul renegade ha i consumi peggiori della categoria.

Poi con 18900€ se cerchi bene trovi i Renegade 1.0 turbo km0 o aziendali, perché impelagarsi con quel 2.4 americano!?

Che poi io prenderei o il Rav4 ibrido precedente, o la Nissan Qashqai / Renault Kadjar. Queste ultime due hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono fatte meglio del renegade

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minutes ago, Fabione90 said:

Chissà quanta benzina tracannerà con quel 2.4 aspirato.
Già il 1.0 turbo sul renegade ha i consumi peggiori della categoria.

Poi con 18900€ se cerchi bene trovi i Renegade 1.0 turbo km0 o aziendali, perché impelagarsi con quel 2.4 americano!?

Che poi io prenderei o il Rav4 ibrido precedente, o la Nissan Qashqai / Renault Kadjar. Queste ultime due hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono fatte meglio del renegade

☏ SM-G985F ☏
 

ero molto curioso per quella motorizzazione così insolita, se uno fa pochi km/anno perché no?

 

RAV4 rimane personalmente nel trio delle candidate, francesi no grazie a prescindere, qashqai non c'è AWD

 

Renegade ce l'ha un mio amico, non mi pare abbia pecche qualitative di rilievo e neanche lui ne evidenzia...

  • Mi Piace 1

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



ero molto curioso per quella motorizzazione così insolita, se uno fa pochi km/anno perché no?
 
RAV4 rimane personalmente nel trio delle candidate, francesi no grazie a prescindere, qashqai non c'è AWD
 
Renegade ce l'ha un mio amico, non mi pare abbia pecche qualitative di rilievo e neanche lui ne evidenzia...


Su 15000km annui, tra un'auto che fa 14 con un litro e una che fa 12 con un litro, ballano 300€ annui di benzina.
Quindi preferirei la rav che perlatro facendo parecchia città sfrutteresti l ibrido

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rav4 Hybrid attenzione che è un 4x4 elettrico, e i pareri non sono particolarmente entusiastici.

Se il fuoristrada che fate è un minimo serio, potreste trovarvi in difficoltà.

 

Meglio guardare in Suzuki con Vitara. 

https://www.autoscout24.it/annunci/suzuki-vitara-1-4-4wd-allgrip-top-consegna-a-casa-gratis-benzina-bianco-98a11dd2-e131-493e-9029-64c9422f6b7f?cldtidx=4&cldtsrc=listPage

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.