Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, lukka1982 scrive:


Fatemi capire...

A livello di design, cosa rende questa un’Alfa mancata ed una Maserati sbagliata? 
 

Se non sapessimo che questo progetto nasceva per AR, e tra l’altro ben diverso come powertrain visto 8C (non 6C come leggo spesso) sarebbe stata IBRIDA e (probabilmente) SENZA Nettuno, staremmo qui a dire che MC20 è un’Alfa mancata?

 

 


8C doveva essere fatta secondo me, in parallelo a questa, ma dire che questa NON è una Maserati è pregiudiziale suvvia.

 

Vetratura, proporzioni, tunnel con manettino, questa era una 6/8C bella che finita ... (la 4C a confronto sembra un giocattolo).. non capisco cosa stanno facendo, hanno investito un sacco in Alfa e smesso di colpo di spingere ... Maserati notoriamente è il brand di lusso del gruppo, adesso è diventata ipersportivo? Leggerezza e prestazioni le avrei lasciate ad Alfa sinceramente.

 

Non sto dicendo che la macchina non sia bella, men che meno critico gli interni, dico solo che è nata per essere un'Alfa Romeo. Ed invece dall'altra ci troveremo con tre Suv ed una berlina vecchia tra due anni...

 

maseratimc20side.jpg

 

cc_2018ALC050001_640_PWC.jpg

Alfa-Romeo-8C-2018-640x342.jpg

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, A.Masera scrive:

Vetratura, proporzioni, tunnel con manettino, questa era una 6/8C bella che finita ... (la 4C a confronto sembra un giocattolo).. non capisco cosa stanno facendo, hanno investito un sacco in Alfa e smesso di colpo di spingere ... Maserati notoriamente è il brand di lusso del gruppo, adesso è diventata ipersportivo? Leggerezza e prestazioni le avrei lasciate ad Alfa sinceramente.

Lo penso anch'io. Quando ho detto che c'era qualcosa nel frontale che non quadrava e che non capivo il perchè dei fari verticali, mi riferivo proprio a questo. Sembrano stilemi inseriti a forza su un corpo vettura che ne aveva altri. Forse era proprio previsto un frontale in stile 4C, che sarebbe risultato più coerente con il resto dell'auto. Il carry-hover sparso, per me ne è la conferma. Hanno deciso di convertire il progetto e per non allungare i tempi hanno lasciato tutto quello che potevano, compreso il volante di Giulia. I prossimi modelli credo saranno più personali, soprattutto nei dettagli

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi si accende nulla. Questione di gusti.

 

non è brutta, ma nemmeno bella.

 

In particolare

Non mi piace il posteriore vista laterale troppo sottile, il colore del tetto differente dalla carrozzeria, il lunotto posteriore in quel materiale ed il tablet.

 

Poi come tutte le auto va vista dal vivo e avrò impressione modificata

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, ieri notte ragionavo su questo modello, più che altro sulle critiche ricevute ieri mattina durante le foto scappate.

Sono sempre più convinto che ciò che abbia fatto storcere il naso a molti sia il mancato effetto "wow".

Ripeto siamo ormai talmente abituati e assuefatti a questa tecnica di marketing che siamo portati a valutare un modello deludente se non ha gli sberluccichii..

Quest'auto è BELLISSIMA, per quanto mi riguarda non ha un dettaglio fuori posto, è proporzionata, levigata, trovo tantissimi richiami alla MC12 ma anche Birdcage, trovo tanti dettagli decisamente particolari come gli sfoghi a forma di tridente sul lunotto o le porte ad apertura verticali.

Credo che questo sia un design fatto per durare nel tempo seguendo la filosofia un pò Apple del "less is more", anche facendo il confronto con auto della stessa categoria o comunque appartenenti al settore exotic, sinceramente non riesco a trovare molto meglio. Ci si è stracciati le vesti per questa meravigliosa saponetta ma non trovo che una Corvette C8 sia molto più "wow", trovo le McLaren decisamente barocche e piene di linee inutili ma persino salendo di prezzo anche una Veyron non trovo abbia molto più da dire con quel muso da 159. (con questo non sto dicendo che sono auto brutte).

In ultimo io credo che dietro un prodotto ci lavorino una moltitudine di persone, dubito che la maggior parte di essi siano dei minchioni tali da lanciare un prodotto totalmente fallato, ci sono persone che studiano il mercato, la concorrenza, ci sono sondaggi fatti alla potenziale utenza di questo veicolo, c'è lo studio dei prodotti concorrenti, ci sono dei case history da studiare evitando così errori fatti in precedenza da altri (fari Giulietta davanti a tutti)..

Insomma, diamo il tempo a questo giocattolo di dire la sua e poi giudicheremo, giudicare 3 minuti dopo la diramazione delle foto mi pare molto audace.

Dubito che se fossimo davanti al Negresco di Nizza e vedessimo parcheggiare una MC20 blu metallizzato, mentre apre entrambe le porte e fa borbottare il Nettuno diremmo che schifo.

 

  • Mi Piace 7

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Auditore scrive:

Lo penso anch'io. Quando ho detto che c'era qualcosa nel frontale che non quadrava e che non capivo il perchè dei fari verticali, mi riferivo proprio a questo. Sembrano stilemi inseriti a forza su un corpo vettura che ne aveva altri. Forse era proprio previsto un frontale in stile 4C, che sarebbe risultato più coerente con il resto dell'auto. Il carry-hover sparso, per me ne è la conferma. Hanno deciso di convertire il progetto e per non allungare i tempi hanno lasciato tutto quello che potevano, compreso il volante di Giulia. I prossimi modelli credo saranno più personali, soprattutto nei dettagli


Forse non è chiaro che MC20 subisce gli stilemi delle nuove Maserati e non il contrario. Lo stile della Grecale era definito da prima della sportiva e non è che ti inventi un nuovo family feeling perché un progetto era nato con un altro marchio.

 

Detto ciò, se guardo le due auto una sopra l’altra, vedo che la disposizione degli elementi è grossomodo la stessa... ma posso metterci pure 488 Pista o F8 bianche e tetto nero che il risultato non cambia. 
MC20 è talmente Alfa che a tutti a ricordato Jaguar ed altre auto discutibili.

 

MC20 è per stile e filosofia una MC12 degli anni ‘20/30 più accessibile come prezzo e come numeri produttivi. 
4C a dirla tutta era un auto totalmente nuova nella storia AR.

A sto punto perché non una Stratos... tanto visto che sembra tutto! 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Mah, ieri notte ragionavo su questo modello, più che altro sulle critiche ricevute ieri mattina durante le foto scappate.

Sono sempre più convinto che ciò che abbia fatto storcere il naso a molti sia il mancato effetto "wow".

Ripeto siamo ormai talmente abituati e assuefatti a questa tecnica di marketing che siamo portati a valutare un modello deludente se non ha gli sberluccichii..

Quest'auto è BELLISSIMA, per quanto mi riguarda non ha un dettaglio fuori posto, è proporzionata, levigata, trovo tantissimi richiami alla MC12 ma anche Birdcage, trovo tanti dettagli decisamente particolari come gli sfoghi a forma di tridente sul lunotto o le porte ad apertura verticali.

Credo che questo sia un design fatto per durare nel tempo seguendo la filosofia un pò Apple del "less is more", anche facendo il confronto con auto della stessa categoria o comunque appartenenti al settore exotic, sinceramente non riesco a trovare molto meglio. Ci si è stracciati le vesti per questa meravigliosa saponetta ma non trovo che una Corvette C8 sia molto più "wow", trovo le McLaren decisamente barocche e piene di linee inutili ma persino salendo di prezzo anche una Veyron non trovo abbia molto più da dire con quel muso da 159. (con questo non sto dicendo che sono auto brutte).

In ultimo io credo che dietro un prodotto ci lavorino una moltitudine di persone, dubito che la maggior parte di essi siano dei minchioni tali da lanciare un prodotto totalmente fallato, ci sono persone che studiano il mercato, la concorrenza, ci sono sondaggi fatti alla potenziale utenza di questo veicolo, c'è lo studio dei prodotti concorrenti, ci sono dei case history da studiare evitando così errori fatti in precedenza da altri (fari Giulietta davanti a tutti)..

Insomma, diamo il tempo a questo giocattolo di dire la sua e poi giudicheremo, giudicare 3 minuti dopo la diramazione delle foto mi pare molto audace.

Dubito che se fossimo davanti al Negresco di Nizza e vedessimo parcheggiare una MC20 blu metallizzato, mentre apre entrambe le porte e fa borbottare il Nettuno diremmo che schifo.

 

Brutta non è, ma sicuramente è molto ma molto anonima.

Copri lo stemma Maserati e potrebbe essere di qualunque marchio. Da quella sensazione di già visto, di canonico.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti per me l'unico problema nelle foto di presentazione é lo sfondo bianco, che con l'auto fa bianco su bianco stessa tonalità, quindi la tridimensionalità dell'auto stessa é meno percepibile

 

invece con queste foto su sfondo grigio-azzurro tutto cambia, la tridimensionalità dell'auto appare con molta piú evidenza:

 

 

210059093-304cbd67-be7c-4ff6-8663-dae1316a9778.jpg

210016971-71660f4a-129d-4802-971a-94cfbde1704e.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che 4c ha fatto 9117 vendite contro le 4000/5000 previste. E resta l'unica auto in tempi recenti che ha avuto un consistente aumento di prezzo dopo il lancio proprio per contrastare le liste d'attesa di 18 mesi. Come flop direi che non c'è male. 😁 Tornando a mc20, a mio parere è evidente che discende da 4c . Ma è anche evidente che sia salita di tre categorie almeno. Ed il prezzo risultante a tanta eccellenza meccanica e telaistica non era compatibile con nessuna  Alfa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.