Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

57 minuti fa, jeby scrive:

Sono contento.

 

Tutte queste fisime sul volante non le capisco. E' un bellissimo volante, che due balle! E' tondo, ha il logo Maserati, ha i tastini. Ma quando sali su una Lamborghini vai a vedere dove hanno stampato il volante, se è o meno derivato da altri modelli di serie? Chi se ne fotte, se è bello e funzionale e magari impreziosito da alcuni dettagli della finitura?

 

E' proprio voler cercare il pelo nell'uovo, per carità, ci sta, ma mi sembra esagerato :D oddio... forse in linea con le seghe mentali di Autopareri.

 

Dirò di più: spero sia solo il primo passo per una futura condivisione sempre più serrata tra Alfa e Maserati, io sogno ancora il polo Alfa-Maserati

SI, ASSOLUTAMENTE! Cioè ma ci sono già passati una volta con shitstorm assurde per componentistiche che non si vedevano neanche, e poi vanno a mettere il VOLANTE, che negli interni è la parte più distintiva di un'auto, di Alfa Romeo su tutte le Maserati?? Se lo avesse fatto PORSCHE con il volante della passat sarebbero volati stracci qui, e direi anche giustamente! È un brand di lusso, deve dare la cosiddetta esclusività. Mettere il volante di un marchio inferiore sprigiona poverata da tutti i pori.

Il tutto i m h o

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne ho configurata una blu !

mi piace di più che bianca , ha ragione @Tony ramirez e lo dicevo pure io ieri che il colore della presentazione è da NO ma era omaggio alla MC12 se poi torno a quanto dice tony ( linee pulite no fronzoli etc etc ) mi sa che siamo all'inversione di tendenza e mi spiego :

i tedeschi mettono orpelli e baroccature nel design mentre noi italiani pare ci stiamo orientando verso qualcosa di concreto e lineare

 

sarà il new deal italiano del design?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, qui il buon Klaus spiega tutta la questione, (mettete i sottotitoli in italiano) la purezza della linea é stata proprio cercata apposta, lo ripete varie volte quindi direi che é quella che si definisce "l'intenzione dell'artista"

 

a 3.48 parla del piano Y-0 che é poi il piano di mezzeria dell'auto sull'asse longitudinale, la cui linea di contorno superiore definisce e costituisce tutto il sopra dell'auto, si possono dire due cose qui, la prima é che la linea superiore che passa in Y-0 attualmente, per ragioni aerodinamiche é parecchio simile in tutte le auto, ecco perché tendono ad assomigliarsi

 

la seconda é che comunque Y-O é e resta basilare nel disegno di qualsiasi oggetto: in pratica prima si fanno schizzi dell'oggetto in prospettiva, zoom sui particolari, anche a decine per trovare le soluzioni piú interessanti, poi quando si inizia a "fare sul serio" per la realizzazione dei disegni definitivi é proprio Y-0 l'ossatura portante dell'oggetto, a partire da quello poi si "stilizza" tutto il resto, e oggi poi mentre si disegna stile design e ingegneria devono andare avanti di pari passo, ad ogni tratto di matita, e ripeto, non solo per le auto, vale per qualsiasi oggetto che sia in progettazione

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Questa ha ancora i gruppi ottici di Giulia


Si... è uno dei muletti con il nuovo wrap.

 

 

11 minuti fa, The Krieg scrive:

Su Audi trovo volanti Skoda? Su Porsche trovo volanti Audi o Vw? Non mi sembra


Vedi Lambo o Bentley.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.