Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Savage scrive:

Ricevuta price list, ripeto non italiana ma comunque di una nazione europea (sorry se non la menziono).

Prezzi senza iva. Considerate che mentre nel configuratore alcune cose sembrano o sembravano standard nella price list sono assolutamente optional. Quindi non è chiaro ma tant'è. In Italia potrebbe essere diverso ma nei due configuratori, italiano e quello che ho sottomano io, le cose riportate sono ufficialmente le stesse.

Riporto sotto gli optional principali e questa volta evito i miei commenti personali per non sbagliare 😉. Ho infine evidenziato in azzurro quello che credo sia la vettura che tutti vediamo in questi giorni con i suoi presumibili optional per capirne il prezzo. 

MC20 178.000 euro

colore standard solo il nero

colore liquid metal a due strati e blue a 3 strati 4.000 euro

rosso e giallo a tre strati 9.000

bianco opaco 12.000

tetto in carbonio 5.500 o tetto verniciato di nero 3500

carbon fiber engine cover 4500

carbon rear spoiler 5000 euro

exterior carbon fiber pack : 32.000 euro

ruote standard sono opache, per le diamond black 1000 euro

le forgiate dai 4500 ai 5500

carbon wheels (non ancora disponibili) 18.000 euro

carbon ceramic brakes (quindi sono optional come dicevo inizialmente anche se poi ho ritrattato) 10.000

pinze colorate 1000

elettronic limited slip differential 2000

sedili carbon monocoque 5500

sonus faber high hifi system 3500

interior carbon fiber pack 6500

allarme 1800

tralascio i pellami vari offerti in quanto non importanti...ma andrebbero aggiunti

 

Totale vettura come presentata: 256.000 euro .

Senza iva.

 

 

 

Alla luce dei prezzi per me sugli interni si poteva fare di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che all'inizio ero perplesso che il progetto passasse da alfa a Maserati. Ma alla fine ha senso. Come ha senso l'idea di posizionare Maserati più in alto e lasciare speriamo lo spazio sotto per Alfa. Sarebbe bello vedere una sportiva alfa più umana. Sotto i 100 Mila.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, davos scrive:

Devo dire che all'inizio ero perplesso che il progetto passasse da alfa a Maserati. Ma alla fine ha senso. Come ha senso l'idea di posizionare Maserati più in alto e lasciare speriamo lo spazio sotto per Alfa. Sarebbe bello vedere una sportiva alfa più umana. Sotto i 100 Mila.

Maserati si merita una vera Hypercar flagship degna di LaFerrari e delle nuove hyper in arrivò.

 

Alfa si meriterebbe anch’essa la sua flagship supercar come doveva essere 8C, speriamo che dirottano il progetto MC20 PHEV a sua volta in Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, poliziottesco scrive:

Ieri per via indiretta sono riuscito ad avere qualche info in più, le prime

consegne sono previste tra sei mesi, mentre prenotando ora per gli UK i tempi di attesa sono tra 12 e 18 mesi.

 

Ti hanno detto anche a che base della produzione giornaliero si calcola questi tempi?

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive scrive:

Maserati si merita una vera Hypercar flagship degna di LaFerrari e delle nuove hyper in arrivò.

 

Alfa si meriterebbe anch’essa la sua flagship supercar come doveva essere 8C, speriamo che dirottano il progetto MC20 PHEV a sua volta in Alfa.

Mah. Bisogna sempre fare i conti con la realtà. Guarda cosa hanno in listino BMW Audi e Mercedes. Un alfa 6c quindi una via di mezzo tra 4c e mc20 con il vs di Giulia GTA rivisto su 100-120 Mila per sarebbe già un bel sogno oltretutto un sogno non impossibile. Sportive raggiungibili , questo dovrebbe essere Alfa.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, iDrive scrive:

Maserati si merita una vera Hypercar flagship degna di LaFerrari e delle nuove hyper in arrivò.

 

Alfa si meriterebbe anch’essa la sua flagship supercar come doveva essere 8C, speriamo che dirottano il progetto MC20 PHEV a sua volta in Alfa.

 

A che serve una supercar Alfa se non sono stati in grado nemmeno di fare la Giulia sw e coupé o la segmento E ??

 

Per me hanno veramente sbagliato pesante a non farle in questi anni sfruttando la piattaforma e componentistica di Giulia...perdonami per l'off topic ma secondo me erano queste le auto che servivano ad Alfa

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Turbofede scrive:

 

perdonami per l'off topic ma secondo me erano queste le auto che servivano ad Alfa


No perdonami tu... è da inizio thread che si chiede di non andare OT con AR.

Ultimo OT tollerato, poi scattano sanzioni!

 

primo messaggio da pagina 8 ⤵️
 

On 9/9/2020 at 10:01, lukka1982 scrive:

Raga... i prossimi messaggi che contengono Alfa e non riguardano la componentistica condivisa saranno cestinati...

 

Parliamo di MASERATI ed MC20... punto.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Ti hanno detto anche a che base della produzione giornaliero si calcola questi tempi?

 

 La produzione sarà di 4/5 vetture al giorno a regime, ma si potrà arrivare a 7 con un turno in più, il fatto è che più di questo, l'impianto non riesce a fare.

 

Ti dirò....vedendo una lista d'attesa del genere, mi rende felice, sintomo che di ordini, ce ne sono già molti.

 

Piccola divagazione ora...

a livello personale, la MC20 la prenderei al volo, ma vedendo cosa bisogna spenderci sopra, e sapendo cosa ha firmato un amico il 30 luglio all'Ineco di modena per una F8, a questo punto andrei, potendo, tout court sulla F171 ibrida. MC20 è un gran bel prodotto, è stupenda davvero...ma dovendo spendere una cifra identica....andrei direttamente in Ferrari a questo punto.

 

Poi, chiaramente, è probabile che una MC20 abbia però un valore sull'usato più alto essendo una simil-limited edition dettata dalla capacità dell'impianto di farne poco più di un migliaio all'anno, rendendola di fatto, davvero esclusiva.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo la capacità produttiva ed i prezzi, ci sarà la lista di attesa... complimenti a Maserati... 

 

per gli “umani” probabilmente ci sarà da attendere la nuova GT.

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.