Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

47 minuti fa, lukka1982 scrive:

Chissà perché usare questo Tremec è non il Getrac usato in Ferrari... 🤔

per me FORSE è anche meglio (poi dipende eh) 

 

le Corvette attuali e prossime avranno solo questo cambio. a 600 e rotti cv ci arriveranno eccome, e corse incluse.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Savage scrive:

di al tuo amico di contattarmi😉

🤣 :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alain scrive:

Vedendo la capacità produttiva ed i prezzi, ci sarà la lista di attesa... complimenti a Maserati... 

 

per gli “umani” probabilmente ci sarà da attendere la nuova GT.

 

 

io ho citato la "Carbon" edition top di gamma a 256 più iva. Ma esiste sempre la "Barbon" edition a 178 piu iva, non dimentichiamocelo...😎

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jeby scrive:

No

 

Dal sito ufficiale

 

 

Scusate l'ignoranza, ma perchè se di serie ho un differenziale meccanico dovrei sborsare 2k euro per averlo "elettronico"? quindi alla fine per avere "meno" (scusate anche qui) (Available with mechanical limited slip differential (mLSD) - standard, or electronic limited slip differential (eLSD) - optional.)

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, maelganis scrive:

Scusate l'ignoranza, ma perchè se di serie ho un differenziale meccanico dovrei sborsare 2k euro per averlo "elettronico"? quindi alla fine per avere "meno" (scusate anche qui) (Available with mechanical limited slip differential (mLSD) - standard, or electronic limited slip differential (eLSD) - optional.)

Perchè l'ELSD è più figo e costoso, non è il sistema che usa i freni.

Non so esattamente come sia questo adottato in Maserati, ma solitamente invece di avere la coppia di bloccaggio in percentuale fissa definita dalla meccanica del differenziale gli ELSD hanno dei pacchi frizione attuati elettronicamente ( o elettroidraulicamente) che permettono di variare in continuo la percentuale di bloccaggio e hanno quindi molta più capacità di controllo della dinamica.

 

Sempre che non sia una differenziale  Torque-Vectoring in cui grazie a dei riduttori epicicloidali si riesce a distribuire in modo più preciso la coppia motrice tra le ruote.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, maelganis scrive:

Scusate l'ignoranza, ma perchè se di serie ho un differenziale meccanico dovrei sborsare 2k euro per averlo "elettronico"? quindi alla fine per avere "meno" (scusate anche qui) (Available with mechanical limited slip differential (mLSD) - standard, or electronic limited slip differential (eLSD) - optional.)

Perché meno? È un differenziale con due pacchi frizioni elettro(idraulico) attuati che fa un controllo  "fine" della coppia

 

Devo essere sincero: con un'auto così bilanciata e già dotata di LSD forse mi eviterei questa spesa 🤣

26 minuti fa, 8coibaf scrive:

Perchè l'ELSD è più figo e costoso, non è il sistema che usa i freni.

Non so esattamente come sia questo adottato in Maserati, ma solitamente invece di avere la coppia di bloccaggio in percentuale fissa definita dalla meccanica del differenziale gli ELSD hanno dei pacchi frizione attuati elettronicamente ( o elettroidraulicamente) che permettono di variare in continuo la percentuale di bloccaggio e hanno quindi molta più capacità di controllo della dinamica.

 

Sempre che non sia una differenziale  Torque-Vectoring in cui grazie a dei riduttori epicicloidali si riesce a distribuire in modo più preciso la coppia motrice tra le ruote.

Screenshot_20200914-225230.thumb.jpg.59b987d6b97843b3a1ed2a49e4661eea.jpg

Bisogna studiare la Corvette 😅

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, auxiliaryship scrive:


Non capisco come mai nelle foto "amatoriali", al netto delle inquadrature involontariamente a quadro inclinato, le auto del gruppo FCA risultino migliori di quelle scattate dai professionisti e diffuse tramite le cartelle stampa. 
Le foto di @Pandino mostrano un capolavoro di design all'italiana, quelle scappate il giorno prima della presentazione un prodotto privo di personalità.

 

 

Perché la visione dal vivo deve essere come un orgasmo.

 

Le foto ufficiali sono i preliminari.

  • Ahah! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.