Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Bella è bella. Ma frontale inebetito, con mascherina Maserati di 10 anni fa. Interni orribili, ma in generale su sportive del genere non mi piacciono. Il posteriore, la parte di cui temevo maggiormente, invece mi ha sorpreso in positivo. Sono curioso di vederla in altri colori.

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jeby scrive:

Io la trovo stupendamente classica. Scialba? Ragazzi siete troppo abituati ai design urlati e a 10mila linee che si incrociano. Questa è "scialba" come è "scialba" la T.50 di Gordon che infatti mi piace un sacco.

 

È semplicemente semplice e pulita. Il frontale è bello sornione come lo era quello di MC12. Aspetto le foto ad alta risoluzione, per ora le cose che non mi piacciono:

- la nota cromata sotto lo specchietto

- l'apertura delle porte che in un contesto così "classico" stona parecchio

Concordo con ciò che dici: non crea l’effetto wow alla prima osservazione, ma poi quando la di guarda più attentamente se ne coglie la pulizia e a me piace molto così 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

dopo tutta questa attesa, la delusione è arrivata. Sembra una sportiva di 10 anni fa. Linea scialba, senza nessana caratterizzazione Maserati. Frontale anonimo, con fanali banali, fiancata accettabile, ma certo che quel brutto fregio laterale sulle porte con la scritta MC20 potevano anche non metterlo. La coda mi piace di più, ma io non so voi, ma in sta MC20 ci vedo grosse somiglianze con la Dallare Stradale. Non è che per caso la scocca in carbonio è la stessa, o deriva dalla Dallara? L'unica cosa che salvo del design generale dalla macchina è una certa pulizia delle linee: sono riusciti a nascondere bene le appendici aerodinamiche e le prese d'aria che non risultano troppo invadenti. Forse doveva essere un po' più aggressiva.

Gli interni sono orribili! un parchwork degli avanzi di magazzino. Volante Giulia e meno male perch+ è l'unica cosa bella degli interni. Pulsanti sul tunnel riciclati da qualche vecchia Ferrari: 430, o 360 Modena. Bocchette di areazione indecenti, integrate  peggio di quelle della Audi A3. Cruscotto digitale della 4c... mha... Si salvano i sedili che sono belli, ma a vederli non troppo profilati per il contenimento in curva.

Si doveva fare di più.

 

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 scrive:

Ho letto un po’ di commenti sul thread “spy”, e sinceramente mi lascia un po’ interdetto il stupore riguardo al risultato sia fuori che dentro.

Vi avevo scritto che era fin troppo Maserati, e che dentro avrebbe avuto interni più racing e con carry over più o meno nascosto.

Raga, MC sta per Maserati Corse! Non è e non vuol essere una superGT ma una sport car molto racing oriented, con una versione derivata per le competizioni. 
Come scrissi qualche giorno fa, l’auto è di base molto più 488 Pista che F8, e gli interni ne riflettono la filosofia, vedi anche l’ampio uso di alcantara al posto della pelle.

Personalmente mi ha lasciato stupito in positivo! Soprattutto fuori!!! 
Il colore bianco nasconde parecchio la tridimensionalità dell’auto, ma non nasconde le proporzioni PERFETTE, con un bilancIamento tra i volumi ottimo.
Un grosso appunto al frontale è la parte sotto della calandra in nero, che non ha proprio senso! 
I fari, sui quali temevo maggiormente, li promuovo - soprattutto i posteriori - ma boccio la realizzazione del cofano anteriore. 
Non è da lode, ma il risultato finale è di assoluto rilievo, soprattutto nella vista “side”.

 

Curioso della scheda tecnica dell’auto, soprattutto il rapporto peso/potenza.

 

 

Concordo in pieno, anche io non capisco lo stracciamento di vesti per chi dice che pensava ad un prodotto più rifinito, più lussuoso ecc... È una MC e come prodotto lo trovo centrato. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Fuori la trovo è bellissima, anche se capisco che possa risultare poco d'impatto in un mercato in cui anche l'ultima delle berline ha prese d'aria e minigonne ovunque. Secondo me andrà vista dal vivo per apprezzare davvero la muscolarità della carrozzeria.

 

Per me il vero punto debole sono gli interni... Diamine sono 10 anni che la stampa martoria il marchio per i carry over di 4P e Ghibli e loro che fanno? Si presentano con un'auto ancora piü esclusiva con un carry-over ancora piü pervasivo ed evidente. 🤦‍♂️ E non raccontiamoci la favoletta che la clientela non ci bada, perché non é vero.

Ma a parte questo, di cui a me francamente interessa poco, il problema é che sono anche disegnati poco e tirati via. I dettagli potevano e dovevano essere molto piü curati.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che delusione...

 

Gli interni vanno più che bene, gli trovo riusciti.

 

Ma gli esterni, andrebbero bene su una concorrente dell’Alpine o della Exige... non su una Maserati Supersport da 630cv e 200k€.

 

Anche 4C era un altro mondo rispetto a questo... non è che non sia bella, ma non da emozioni come lo dovrebbe fare una Maserati. Mi fa più sangue una Ghibli... lasciamo perdere se avessero fatto l’Alfieri... adesso vediamo cosa esce come new GT...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive scrive:

 

 

Anche 4C era un altro mondo rispetto a questo... non è che non sia bella, ma non da emozioni come lo dovrebbe fare una Maserati. Mi fa più sangue una Ghibli... lasciamo perdere se avessero fatto l’Alfieri... adesso vediamo cosa esce come new GT...

Ma se fino all'altro ieri si era detto che dentro ci stava la componentistica della punto/mito...oggi è stata riabilitata?

È proprio vero che per il gruppo Fca si elogiano le cose quando non sono più in vendita...mah!

😕

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.