Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

È un'auto interessante senza dubbio e venuta coerente con l'idea che si erano prefissati (track oriented).

Ho solo paura che il concetto sia un po trito e ritrito... forse sarebbe stata meglio farla uscire BEV per prima.

Però tanta roba dai.. non escono tutti i giorni auto così 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Devo dire che è vicina a come mi attendevo e all’inizio, come a tanti, non mi ha fatto per niente una bella impressione, soprattutto frontale+fari.

Auto da rivedere dal vivo con calma e digerire, non riesco a darle un voto positivo/negativo così su due foto perché penso che con un video o nel mondo reale l’impressione sia moooooolto migliore.

Rimane il fatto di una Maserati 2.0 con un sapore diverso rispetto a quanto già visto, anche a livello MC la vedo in luce diversa

a me pare che la linea di base sia ottima...ma che abbiano sbagliato sui "dettagli"...

cioè mi pareva molto più moderna (ma istant classic) da camuffata!

tanto per capirci

Maserati MC20 2021 (4).jpg

Ferrari-599-by-Vosteiner-Frontale-960x54

lasciando perdere che la ferrari è un po' elaborata(non ho rovato altre 599 bianche)...cioè...paiono coetanee...coi fari della 599 che n alcuni dettagli sono più moderni

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

servono secondo me per trarre delle conclusioni:

*delle foto in alta risoluzione con dettagli in evidenza e video con l'urlo del motore ed auto in movimento

*colori molto più fighi che denotino la vettura in tutta la sua complessità e tridimensionalità

*un volante degno e che non sia derivato da quello di una Quadri e quindi moooolto piu racing oriented 

*e che il tablet fosse amovibile ( sogno impossibile ) ...immaginando di andare in pista per portarselo poi a casa... rendendo ancor piu minimal gli interni. 

Servono inoltre :

*un prezzo molto attento

*un peso moooolto basso con prestazioni molto elevate. A questo punto , se le condizioni elencate fossero esaudite, resterebbe poco da dire (di male) di tale operazione ed a parte il tablet , per il resto stasera ne sapremo di piu.

 

  • Mi Piace 5

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo il tablet:

se il Virtual Cockpit è fatto bene, il tablet è inutile.

 

Lo vedo come esperienza d'uso nella mia. Si, è una Skoda delle palle....ma dopo 10 mesi di utilizzo le volte di cui ho necessità dello schermo centrale si riducono sempre di più.

Se VC e comandi vocali funzionano bene lo schermo diventa un no-problema.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me alcuni giudizi negativi sugli esterni verranno ritrattati una volta vista dal vero.

Faccio un esempio di un'auto che conosco bene: Lotus Elise.

La guardi in foto ed é così:

a23173e7ec2f235ad5faa77021ac27fa.jpg

Nulla di che davvero. Poi la vedi dal vivo e ti trovi una macchina compattissima, bassissima e cattiva, con una carrozzeria che all'altezza delle portiere si stringe di 10 cm buoni per lato, per poi riallargarsi su dei passaruota ipertrofici, sottolineando una muscolatura che in foto semplicemente non traspare.

L'aver scelto uno stile meno urlato per questa Maserati per me é solo un punto a favore, sono sicuro che reggerà benissimo il test del tempo.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei 2 cents.

Filosoficamente è l'erede di 4c , e questo lo si vede sia dalla linea esterna, sia dagli interni. In più aggiunge meccanica sopraffina . Il cambio di marchio era doveroso per il prezzo richiesto, e comunque corretto filologicamente e storicamente. Quindi promossa. L'unico rischio è che la nicchia di mercato si sia ristretta, ma per questo c'è la BEV.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non piace per niente, sia dentro che fuori. Per quanto mi riguarda, pensando agli ultimi anni di pessima gestione del gruppo, a questo punto spero che davvero la fusione sia una vendita mascherata a PSA. Tra mancati investimenti e modelli non rinnovati nei tempi giusti hanno bruciato nuovamente l'immagine di Maserati (ma stesso discorso vale anche per Alfa). 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me ci sta l'essenzialità degli interni e delle linee esterne.

E' una scelta più o meno condivisibile, a mio parere - su una MC - condivisibile.

 

Boccio senza appello i fari anteriori e posteriori: i primi sono vecchi di 10 anni, i secondi troppo ingombranti.

Entrambi di una banalità disarmante, entrambi scopiazzati qua e là (tanto Jaguar, neanche fossero particolarmente belli).

 

Che su un'auto del genere manchi l'effetto wow non è un dettaglio da poco: non è un acquisto razionale, non deve essere comoda per il passeggino, deve essere un capolavoro e questa non lo è.

 

Peccato. Sicuramente sarà eccezionale in pista.

Se Maserati avesse avuto una gamma completa con delle moderne GranTurismo e questa fosse stata la specialist da track day, sarebbe stato diverso.

 

 

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.