Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, Savage scrive:

Vuoi proprio farmi scannare vivo vedo eh?che faccio...copio ed incollo?ma si ...lo faccio dai, lapidatemi pure...😇

Ps:al netto di tutte le correzioni che mi farete, firmo e sottosrcivo quello che è il mio pensiero..

 

me la studio ininterrottamente come tanti di voi da ore e sono molto deluso dalla collocazione piuttosto arrogante data da Maserati a questo fantastico prodotto. La macchina mi piace un casino tanto per essere chiari e speravo, tanto da averlo scritto a Maserati stessa giorni fa sul loro profilo instagram, fossero piu accorti e benevoli ed attenti con i prezzi. E parlo cosi non per la solita storia della volpe e dell'uva sia chiaro. Speravo immensamente da anni, di trovare un modo per scalfire, da italiani, le Porsche in primis e speravo tanto nell'uscita da parte di Alfa di tale 6 od 8C. Bene... scippato il progetto ad Alfa, ora mi si chiedono 216,000 euro per questa bellissima vettura a cui aggiungere almeno i carbo per arrivare a circa 225.000 euro, "pre optionals".Insomma 250.000 euro. Con altri 10.000 euro (236.000) vi portate a casa una F8 Tributo che potrà piacere meno o di piu esteticamente ma che come reparto motore/prestazioni/blasone credo non sia paragonabile.. Per me quindi è un no secco, dovuto a cotanta arroganza data dal marketing. Certo le venderanno tutte, troppi ricchi in giro per il mondo e troppo scarsa la produzione prevista, quindi alla fine avranno avuto ragione per carità, ma con interni cosi cosi, e con un blasone tutto da recuperare in giro per il mondo, credevo e speravo che questa fosse prezzata a non più di 190.ooo euro. Avrebbe fatto faville. Ma li capisco, ci vogliono e ci devono provare a far profitto, però so anche che non sarà concesso loro nessun errore ed alla prima spia che si accenderà saranno dei "beati caxxi" con deprezzamento previsto non quantificabile...Sono davvero sinceramente dispiaciuto. La collocazione è corretta per i loro profitti certamente, ma per me appassionato, è di stampo "arrogante". Vero è che la vettura che succederà alla F8 costerà di piu e forse han tenuto conto di questo ma altrettanto vero che basta leggere cosa pensano in Usa od all'estero della Maserati odierna, per capire che non gli saranno fatti sconti. Ripeto da purissimo appassionato, per me sarebbe stato fotonico collocare a massimo 185/190.000 euro tale vettura magari marchiata ALFA (finalmente!!!), da fare in numeri ben piu elevati. Son convinto che le avrebbero vendute con facilità in giro per il mondo creando un effetto "baccano" sul marchio, straordinario ed un certo profitto. Immaginatevi pur essendo auto diversa, una Gt3 992 a 165/170.000 euro e questa a 185. Come suona?sai che smacco per Porsche? Per 225.000 euro invece, scusatemi, tu Maserati mi disegni un signor volante, non lo freghi alla Quadri cambiando qualche dettaglio ed un signor cruscotto altroché storie, non vai certo in prestito manco di un pulsante da parte del gruppo.
Mie personali opinioni, molto poco condivisibili sia chiaro. Tanta delusione ...ma comunque a mente fredda: Porsche si sentirà intoccata perché a questi prezzi c'è già con la Turbo 992 e la Gt3 resta intoccabile come prodotto, Maserati le venderà tutte comunque e Ferrari sotto i baffi sorriderà per la grande presunzione dei cuginetti. Tutti felici e contenti. Tranne Alfa, scippata fino all'inverosimile.

l'avrei fatto molto volentieri ma non alle loro condizioni come starai forse leggendo, nel mio altro post😔

Allora dico la mia: in generale sono d'accordo con te ma due appunti te li faccio lo stesso :mrgreen::

 

1: non credo sia tecnicamente corretto confrontare il prezzo di una MC20 "tirata su bene" con quello base di una F8:

2: inoltre, seguendo il tuo ragionamento (la presunzione di Maser., con Ferrari che ride sotto i baffi), come fa una 720 S a costare più di una F8 ? Non mi sembra che McLaren abbia problemi a vendere le sue auto (a parte la redditività magari...) Almeno Maser., rispetto a Macca, ha la scusa di una vasca in fibra di carbonio pre-preg....

P.S.: comunque, rinnovo l'avviso......attento alle gomme ! :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente, non credo che 8C, che ricordo essere ibrida secondo il progetto presentato nell’ultimo piano dell’era Marchionne, potesse costare 180 k€.

Questa versione nasce per riportare Maserati nel campionato GT. Per Alfa Romeo non c’era tale programma.

Il prezzo è alto, ma non lo trovò per nulla arrogante, in quanto a livello meccanico e di componentistica supera anche una 488 Pista, con prestazioni del tutto similari pur “soli” 630 cv ed un piccolo V6.

Ognuno si fa i conti in tasca, e decide cosa può valere o meno la cifra che si vuol spendere.

Una F8 base avrà i carboceramici di serie, ma porca miseria ci devi aggiungere 3000 e rotti € solo Apple car per dire, il listino schizza velocemente su e di parecchio... 

Una Macca 600LT parte da 236 come F8.

Il listino è alto, ma la carne sul fuoco e tanta, veramente tanta e giustifica quel prezzo IMHO.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Savage scrive:

 

l'avrei fatto molto volentieri ma non alle loro condizioni come starai forse leggendo, nel mio altro post😔

 

Letto. Capisco il tuo punto di vista ma... Come dire... Alla fine il prezzo lo da la domanda e l'offerta. Non la chiamerei arroganza, semplicemente ci fanno i soldi. La missione secondo me non è scalfire Porsche ecc... Non giocano minimamente nello stesso campionato, Maserati non sa fare quello che fa Porsche come lo fa Porsche (parlo di risultati di bilancio!), non ha senso mettersi su quel piano

 

Ah, riguardo i numeri più elevati... I numeri più elevati non li puoi fare. Una volta che "saturi" la produzione delle scocche in autoclave stai fresco. Inoltre siccome è tutta tecnologia additiva non hai particolare economia nella scala, anzi procedi a salti discreti, quindi ti conviene di più decidere quante ne fai e fare il prezzo.

 

Detto ciò... Ammesso di potermi permettere un mezzo del genere, forse uno dei pochi optional che non metterei sono i carboceramici

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto un utente che ho letto su questo topic ieri....perdonatemi ma non ricordo chi fosse, la frase era simile a:
"questa MC20 va bene per chi in garage ha già una Ferrari o una Lambo"

Penso che con un listino così alto sia la pura verità, o almeno io dovessi sparare solo 250kEuro andrei sicuramente sulla F8 a occhi chiusi....se invece avessi capacità davvero elevate mi direi "sai cosa? perchè non prendere pure questa bella Maserati fuori dal coro?"

  • Mi Piace 4

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siccome pare proprio che la MC20 non la faranno ibrida, potrebbe questo fatto aprire una piccolissima possibilità che la versione ibrida della MC20, possa proprio essere quell'Alfa 6C che era stata prevista?

 

Adesso, infallibile_GF scrive:

Ma siccome pare proprio che la MC20 non la faranno ibrida, potrebbe questo fatto aprire una piccolissima possibilità che la versione ibrida della MC20, possa proprio essere quell'Alfa 6C che era stata prevista ibrida?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, jeby scrive:

 

Letto. Capisco il tuo punto di vista ma... Come dire... Alla fine il prezzo lo da la domanda e l'offerta. Non la chiamerei arroganza, semplicemente ci fanno i soldi. La missione secondo me non è scalfire Porsche ecc... Non giocano minimamente nello stesso campionato, Maserati non sa fare quello che fa Porsche come lo fa Porsche (parlo di risultati di bilancio!), non ha senso mettersi su quel piano

 

Ah, riguardo i numeri più elevati... I numeri più elevati non li puoi fare. Una volta che "saturi" la produzione delle scocche in autoclave stai fresco. Inoltre siccome è tutta tecnologia additiva non hai particolare economia nella scala, anzi procedi a salti discreti, quindi ti conviene di più decidere quante ne fai e fare il prezzo.

 

Detto ciò... Ammesso di potermi permettere un mezzo del genere, forse uno dei pochi optional che non metterei sono i carboceramici

Tolto questo modello (che secondo me Porsche non produce, se non forse le RS in parte) però la mission di Maserati è far concorrenza a Porsche , non batterla eh (cosa impossibile oggi e domani) , ma infilarsi nella parte più alta del suo mercato. (Maserati non farà mai una 718 secondo me, mercato difficilissimo dal punto di vista del business/soldi)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci son rimasto male anch'io quando ho letto 215k€, però, a ben vedere, é una cifra perfettamente allineata al McLaren 600 LT, che di fatto é sovrapponibile in termini di soluzioni tecniche e prestazioni (anche se McLaren é più specialistica, senza dubbio).

 

Poi é anche vero che l'inglese la si trova in pronta consegna con sostanziosi sconti rispetto al listino a causa della folle politica di vendita della casa, ma questo é un altro discorso...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.