Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Cita

36° edizione del Festival Automobile International: Maserati MC20 eletta "Supercar più bella dell'anno 2021"

 

Parigi, 26 gennaio 2021 – Questa sera si è svolta online la cerimonia di premiazione del Festival Automobile International. Tra i vincitori spicca il nome di Maserati. La nuovissima MC20, presentata in anteprima mondiale lo scorso settembre in occasione dell’evento MMXX svoltosi a Modena, è stata premiata come “Supercar più bella dell’anno 2021”.

Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha dichiarato: «Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, a coronamento del lavoro di un intero team che si è totalmente dedicato a questo progetto unico: un progetto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati».

MC20 è un mix di eleganza, sportività e personalità; un autentico capolavoro di stile, che inaugura una nuova Era per la Casa del Tridente. Disegnata presso il Centro Stile Maserati di Torino, MC20 segna il ritorno di Maserati nel segmento delle supersportive, con una vettura che coniuga alte prestazioni, tecnologia innovativa e soluzioni tecniche audaci.

MC20 è un modello che si identifica nella valorizzazione della sua italianità. Un concept misurato, puro, senza eccessi stilistici: il design senza tempo che da sempre è il segno distintivo delle Maserati di tutte le epoche.

La classe innata e la purezza delle linee esaltano una sportività senza compromessi: la parte superiore della vettura ha una forma scultorea, mentre la parte inferiore è un concentrato di pura tecnica. MC20 trova l’equilibrio perfetto tra gli opposti: un mix ideale tra l’artigianalità e l’ingegneria, che abbina il pregio della lavorazione manuale all’assoluta precisione dei processi produttivi più avanzati.

Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena, Maserati MC20 è una vettura 100% made in Italy.

La nuova vettura super sportiva si distingue soprattutto per le sue esclusive portiere Butterfly, che non sono solo esteticamente magnifiche, ma permettono anche un’entrata e un’uscita dall’abitacolo ottimale al guidatore e ai passeggeri. Questa supersportiva è la prima Maserati con fari verticali: un’autentica svolta nei criteri progettuali del Marchio. Altrettanto caratterizzanti sono i gruppi ottici posteriori: larghi, bassi e orizzontali.

Sotto una linea accattivante MC20 nasconde un’anima spiccatamente sportiva, con il nuovo motore Nettuno V6 da 630 CV che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari: un motore brevettato, ideato, progettato e costruito al 100% in Maserati.


via Maserati 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sti premi portano 'na sfiga incommensurabile....:saggio:afraid:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.