Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

7 minutes ago, skid32 said:

io ci ho fatto i selfie anche se non me l'hanno regalata!😀

comunque secondo me non avete capito il confronto con le rivali che sono huracan (che ha bisogno di 2 litri in piu' per fare meno cavalli) f8  (che costa di piu') e nuova berlinetta e nuova mc laren.

L'mc20 non ha l'impostazione corsaiola della mc12 ma è la declinazione sportiva del lusso maserati, non parte per essere la piu' veloce in pista ma per essere una supercar assolutamente comoda e da usare tutti i giorni , per prendere i clienti maserati e ampliarne il parco; non è indirizzata ai pistonhead in senso stretto (per quelli ci sarà una versione da pista ). La sua caratteristica è di essere molto precisa in pista ma di non temere le strade dissestate che abbiamo in Italia; ha un abitacolo ampio e confortevole con gadget che i clienti moderni vogliono (conessione , multimedia ecc).

Le riviste estere ne hanno parlato benissimo , sottolineando questi aspetti.

Per fare un paragone ha un confort molto maggiore , sulle stesse strade , della mia 124 abarth stock.

Il motore è ai massimi livelli per potenza unitaria, ha soluzioni molto sofisticate sulla ciclistica (come la configurazione semi virtuale sui quadrilateri), il carter secco, un fondo che fa tutta l'aereodinamica senza appendici , a me sembra , che abbiano molti margini e che abbiano fatto una versione volutamente confortevole per prendere tutti i clienti: l'hanno collaudata sulle strade dissestate dell'appennino modenese e non al ring

 

Esatto, quello è il punto: la MC20 non è la più esasperata tra le supersportive, hanno voluto salvaguardare un lato "Gran Turismo" con lei, facendola più comoda.

Per i piloti e esperti della guida, c'è di meglio (Ferrari, Lambo, McLaren), ma per il comune dei mortali, basta e avanza... Anzi, è più facile divertirsi con lei, che con una delle sovranomminate, dove devi prendere rischi assurdi (su strada aperta) per "provocarla". A me (l'ho guidata) MC20 ha ricordato, come comportamento stradale, una Alpine A110. Ed è un pregio. Perché divertente, sana, velocissima.

Certo il motore non è il più emozionante che ci sia, ma è un problema comune a tantissimi marchi, all'era dei turbo. Comunque grandissima auto, è fuori discussione.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Quo.Lore scrive:

 

Esatto, quello è il punto: la MC20 non è la più esasperata tra le supersportive, hanno voluto salvaguardare un lato "Gran Turismo" con lei, facendola più comoda.

Per i piloti e esperti della guida, c'è di meglio (Ferrari, Lambo, McLaren), ma per il comune dei mortali, basta e avanza... Anzi, è più facile divertirsi con lei, che con una delle sovranomminate, dove devi prendere rischi assurdi (su strada aperta) per "provocarla". A me (l'ho guidata) MC20 ha ricordato, come comportamento stradale, una Alpine A110. Ed è un pregio. Perché divertente, sana, velocissima.

Certo il motore non è il più emozionante che ci sia, ma è un problema comune a tantissimi marchi, all'era dei turbo. Comunque grandissima auto, è fuori discussione.

ma infatti, totalmente d'accordo, mi fanno solo simpatia i commenti dei piloti da tastiera che, da un articolo di 4r danno un giudizio senza manco esserci saliti.

che ci sia di meglio si , allo stesso prezzo e categoria ancheno.

il motore non è una ciofeca eh, è il terzo motore al mondo per potenza specifica, è molto progressivo e non ha lag (grazie alle doppia accensione), la A110 la vedo piu' simile alla 4c che alla mc20.

Io nel mio piccolo tra le 3 preferisco ancora la 4c perchè è piu' selvaggia e scomoda (ma siamo in pochi ad essere ormai cosi talebani e bene ha fatto maserati).

Il sound è molto soffocato dal turbo e sopratutto dal gpf; ho suggerito di fare degli scarichi aftermarket🤐

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, skid32 scrive:

io ci ho fatto i selfie anche se non me l'hanno regalata!😀

comunque secondo me non avete capito il confronto con le rivali che sono huracan (che ha bisogno di 2 litri in piu' per fare meno cavalli) f8  (che costa di piu') e nuova berlinetta e nuova mc laren.

L'mc20 non ha l'impostazione corsaiola della mc12 ma è la declinazione sportiva del lusso maserati, non parte per essere la piu' veloce in pista ma per essere una supercar assolutamente comoda e da usare tutti i giorni , per prendere i clienti maserati e ampliarne il parco; non è indirizzata ai pistonhead in senso stretto (per quelli ci sarà una versione da pista ). La sua caratteristica è di essere molto precisa in pista ma di non temere le strade dissestate che abbiamo in Italia; ha un abitacolo ampio e confortevole con gadget che i clienti moderni vogliono (conessione , multimedia ecc).

Le riviste estere ne hanno parlato benissimo , sottolineando questi aspetti.

Per fare un paragone ha un confort molto maggiore , sulle stesse strade , della mia 124 abarth stock


Probabilmente dal punto di vista prestazionale pesa (termine usato non a caso) il fatto che l’auto nasce per essere multienergia, oltre al fatto che, come dici tu, si è privilegiato l’aspetto daily.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:


Probabilmente dal punto di vista prestazionale pesa (termine usato non a caso) il fatto che l’auto nasce per essere multienergia, oltre al fatto che, come dici tu, si è privilegiato l’aspetto daily.

ma alla fine pesa esattamente come le sue dirette concorrenti f8 huracan e mc laren , ha piu' confort, e sicuramente  è gia' adatto al bev che esce tra un anno e mezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa piacere vedere quanti avvocati difensori abbia Stellantis, ma questo è un forum e i commenti sui risultati di una prova strumentale sono un interessante spunto di riflessione, da mediare ovviamente con altre rilevazioni.

QR del motore dice che è vuoto in basso e privo di cattiveria in alto, non esattamente un wow direi, e le premesse c'erano tutte invece per stupire in positivo.

Peso rilevato oltre i 1700 kg in ordine di marcia, forse anche questo non aiuta.

Carriera S costa meno, ha 4 posti ed è altrettanto comoda, ma gira 3 decimi più veloce, pur avendo meno cavalli.

 

 

Magari QR non ha molto feeling con Stellantis in questo periodo.

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Fa piacere vedere quanti avvocati difensori abbia Stellantis, ma questo è un forum e i commenti sui risultati di una prova strumentale sono un interessante spunto di riflessione, da.mediare ovviamente con altre rilevazioni.

QR del motore dice che è vuoto in basso e privo di cattiveria in alto, non esattamente un wow direi, e le premesse c'erano tutte, invece stupire in positivo.

Peso rilevato oltre i 1700 kg in ordine di marcia, forse anche questo non aiuta.

Carriera S costa meno, ha 4 posti ed è altrettanto comoda, ma gira 3 decimi più veloce, pur avendo meno cavalli.

 

 

Magari QR non ha molto feeling con Stellantis in questo periodo.

non è questione di avvocati difensori, ma di fare critiche a ragion veduta e magari con qualche informazione in piu' di una rivista, leggerne molte e da varie fonti aiuta; la critica ci sta ma magari dopo un minimo di informazione e conoscenze, se non altro per il rispetto alla gente che ci ha lavorato per qualche anno.

Questione pesi: ci sono varie specifiche, se vai a vedere i pesi a secco sta esattamente nel range delle concorrenti.

permettimi ma non so dove QR abbia trovato vuoto il motore, siamo sicuri che ha abbia usato la modalità giusta? è solo QR (da quanto mi dici) che trova il motore vuoto in basso, cosa mai emersa dalle svariate riviste e prove fatte finora .

La pista di 4r e 4r non sono l'universomondo, anzi se ci sei stato nella pista di 4r converrai che è la pista meno adatta a una supercar

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, skid32 scrive:

non è questione di avvocati difensori, ma di fare critiche a ragion veduta e magari con qualche informazione in piu' di una rivista, leggerne molte e da varie fonti aiuta; la critica ci sta ma magari dopo un minimo di informazione e conoscenze, se non altro per il rispetto alla gente che ci ha lavorato per qualche anno.

Questione pesi: ci sono varie specifiche, se vai a vedere i pesi a secco sta esattamente nel range delle concorrenti.

permettimi ma non so dove QR abbia trovato vuoto il motore, siamo sicuri che ha abbia usato la modalità giusta? è solo QR (da quanto mi dici) che trova il motore vuoto in basso, cosa mai emersa dalle svariate riviste e prove fatte finora .

La pista di 4r e 4r non sono l'universomondo, anzi se ci sei stato nella pista di 4r converrai che è la pista meno adatta a una supercar

Anche tu dovresti rispettare di più gli altri utenti.

Prova a rileggere e vedrai che mi sono limitato a riportare rilevazioni e valutazioni della rivista come spunto di riflessione, senza spacciarle per oro colato o per verità assoluta.

Poi se mi dici che credi ai pesi dichiarati dai costruttori e non a quelli rilevati sulle bilance, direi che possiamo chiudere qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.