Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, skid32 scrive:

non è questione di avvocati difensori, ma di fare critiche a ragion veduta e magari con qualche informazione in piu' di una rivista, leggerne molte e da varie fonti aiuta; la critica ci sta ma magari dopo un minimo di informazione e conoscenze, se non altro per il rispetto alla gente che ci ha lavorato per qualche anno.

Questione pesi: ci sono varie specifiche, se vai a vedere i pesi a secco sta esattamente nel range delle concorrenti.

permettimi ma non so dove QR abbia trovato vuoto il motore, siamo sicuri che ha abbia usato la modalità giusta? è solo QR (da quanto mi dici) che trova il motore vuoto in basso, cosa mai emersa dalle svariate riviste e prove fatte finora .

La pista di 4r e 4r non sono l'universomondo, anzi se ci sei stato nella pista di 4r converrai che è la pista meno adatta a una supercar

Motore vuoto proprio no.

Ma proprio no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è così male il tempo sul giro considerando che monta Bridgeston Potenza che non mi sembrano i più prestazionali rispetto ai Pirelli o Michelin.

 

Lo 0-200 delude parecchio

comunque. Sembra andare molto meno della Roma (quest’ultima non ancora con rilevamenti crono ma i vari video mostrano un accelerazione stupefacente per « soltanto » 620cv e una GT a motore centrale anteriore).

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ricordo di aver letto solo recensioni positive fin qui, soprattutto degli inglesi, Autocar e Top Gear su tutti. C'è da dire però che Quattroruote è la prima a fare rilevamenti strumentali del modello, almeno a quanto ne so io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tempi sul giro non è male considerando la monta pneumatica.

 

Lo 0-100 non è male, ma il 100-200 delude. Comunque ha lo stesso rapporto peso potenza di una 458, ed ha più o meno le stesse prestazione sul 0-100, 100-200 e 0-200, e sul km. Il problema è che malgrado i 630cv sembra andare meno in progressione rispetto alla 458 Italia di 570cv, che dai dati di QR fa comunque meglio sul km di 0.1s ed esce con 6km/h in più, e questo mi pare molto deludente.

 

Su pista si fa valere e va quasi come la 458 Speciale, con un confort tutt’altro (la Speciale e MOLTO rigida), e pneumatici ben meno prestazionali.

 

Ma sicuramente di una supersportiva del 2021 si aspetta altro in termini di prestazioni. Sopratutto con 630cv.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, iDrive scrive:

Il tempi sul giro non è male considerando la monta pneumatica.

 

Lo 0-100 non è male, ma il 100-200 delude. Comunque ha lo stesso rapporto peso potenza di una 458, ed ha più o meno le stesse prestazione sul 0-100, 100-200 e 0-200, e sul km. Il problema è che malgrado i 630cv sembra andare meno in progressione rispetto alla 458 Italia di 570cv, che dai dati di QR fa comunque meglio sul km di 0.1s ed esce con 6km/h in più, e questo mi pare molto deludente.

 

Su pista si fa valere e va quasi come la 458 Speciale, con un confort tutt’altro (la Speciale e MOLTO rigida), e pneumatici ben meno prestazionali.

 

Ma sicuramente di una supersportiva del 2021 si aspetta altro in termini di prestazioni. Sopratutto con 630cv.

 

Si hanno le curve di coppia ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/7/2021 at 19:07, AlexMi scrive:

Fa piacere vedere quanti avvocati difensori abbia Stellantis, ma questo è un forum e i commenti sui risultati di una prova strumentale sono un interessante spunto di riflessione, da mediare ovviamente con altre rilevazioni.

QR del motore dice che è vuoto in basso e privo di cattiveria in alto, non esattamente un wow direi, e le premesse c'erano tutte invece per stupire in positivo.

Peso rilevato oltre i 1700 kg in ordine di marcia, forse anche questo non aiuta.

Carriera S costa meno, ha 4 posti ed è altrettanto comoda, ma gira 3 decimi più veloce, pur avendo meno cavalli.

 

 

Magari QR non ha molto feeling con Stellantis in questo periodo.

scusa puoi dirmi la pagina dove dice ciò?

Per la cattiveri ain alto l'ho letto (che poi un conto è dire privo di cattiveria o privo di un po' di cattiveria o similare). Il motore pare cattivao anche in alto ma non come ci si aspettava.

ma per i vuoti in basso proprio io non l'ho letto...

come riferimento ho letto solo DEL SOUD che dicono che a bassi giri non è coinvolgente in pratica...

S epuoi dirmi dove hai l etto del motore stasera vado a rileggere meglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.