Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, AleMcGir scrive:

| Prova su strada | Maserati MC20 | “[…] Le cose si complicano un po’ in frenata. L’esercizio di messa a punto di un sistema by wire, ossia senza collegamento diretto tra pedale e pompa freno, non è cosa semplice. E il risultato è che qui manca un po’ di quel feeling autentico che farebbe comodo nelle staccate più impegnative […].

Ooh che palle con questi commenti sul brake by wire... Quelli di 4R imparassero a usarlo prima magari... Prima di averlo pensavo che fosse un cesso totale invece si modula benissimo, molto meglio di un sistema classico, tanto che quando prendo la Punto dopo aver guidato parecchio la Giulia la prima frenata è sempre un'inchiodata (con smadonnamenti della passeggera).

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Sto vedendo Dal Pollaio alla Pista di Cironi e per gli ammortizzatori della 106 Rallye si sono serviti da una ditta di Torino chiamata Scalenghe Ammortizzatori che fa ammortizzatori su misura e hanno detto di averli fatti anche per 9 prototipi di MC20.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi in USA c'è la presentazione ufficiale della MC20: prove di gruppo a Willow Springs in California. Per chi è interessato, se ne parlerà (per quanto possibile, causa embargo immagino....) sul podcast di Matt Farah, con diretta sul Tubo.

 

1039502394_Screenshot(1).png.d4622de0ff5a372f69cfb322c605e0c6.png

 

P.S.: ricordate le 9 ore di fuso. Ergo 00:30 o 01:00. 

 

spacer.png

 

 :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

per ora dato che mi sposto poco (ev mare finesettimana e stop) non sono ancora andato a vederla, ma ne ho incrociata una lungo uno dei percorsi di prova tipici

 

ancora un po' camuffata ma é importante vederle cosí in strada, all'aperto "in the wild" non sui piedistalli dei saloni

 

molto larga, un certo "stile corsa" complessivo, direi bella, molto, direi riuscita, al momento per me ci siamo

Link al commento
Condividi su altri Social

https://eisa.eu/awards/maserati-mc20-with-sonus-faber/

 

Cita

EISA IN-CAR OEM PREMIUM AUDIO SYSTEM 2021-2022

 

MASERATI MC20 WITH SONUS FABER

 

spacer.png

 

 

When Maserati sought a premium audio system for its MC20 sports car, it naturally turned to high-end marque, and fellow Italian brand, Sonus faber. The latter leveraged its sound tuning expertise to create a 12-channel system tailored to the environment of the twin-seat, mid-engine 3.0 litre V6 MC20 – collaboration between the companies meant optimal speaker positioning, particularly of the main three-way units within the doors, was defined during the engineering stage. The speakers then work in conjunction with custom EQ and real-time optimisation of a 695W-rated Class D amplifier, which also provides stereo and surround options. The result is an effortlessly musical performance that showcases power, subtlety and speed, much like the car itself…

 

 

 

https://www.forbes.com/sites/marksparrow/2021/09/09/sonus-faber-wins-eisa-award-for-its-deluxe-sound-system-in-maseratis-mc20-supercar/?sh=7c5d36aa1dac

 

Cita

....

The Maserati MC20 sound system is tailored specifically to the cabin environment of the car, with speakers using custom EQ and real-time optimization of the 695W-rated Class D amplification. The system offers both regular stereo and surround options. The team behind the system claim the resulting sound manages to capture the ‘Voice of Sonus faber’ and offers the listener “the ability to distinguish the different instruments on a track, with the emotional experience mirroring a live performance.”

On accepting the award, the president of Sonus faber and the McIntosh Group Co-CEO, Jeff Poggi, said: “The Sonus faber team is honored to receive this prestigious award, truly affirming that this five-year passion project has resulted in a world-class automotive audio system. We share this celebration with Maserati, our trusted partner, and look forward to bringing our natural sound to more luxury automotive consumers across the globe.”

....

 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, pennellotref scrive:

non so chi me lo diceva o dove l' ho letto, che sonus faber sta anche sulle pagani ma che solo con la mc20 hanno progettato l'impianto specificatamente per l'mc20: io non vi saprei dire come suona perchè non l'ho acceso per sentire il sound del nettuno (ma questo è un limite mio)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Stilemi Alfieri a "gogo"


Si lo dice anche lui!

Probabilmente all’inizio l’idea era quella di proseguire con il filone Alfieri, che proprio in Levante aveva i massimi riferimenti.

D’altronde le due GT, cugine di Portofino e Roma, poi cassate avrebbero continuato quel family feeling, per cui tra il ‘18 ed il ‘19 quello era il concept di design per Maserati.

 

Difficile dire però se dopo l’industrializzazione il prodotto finale ispirato a quel bozzetto sarebbe stato migliore o peggiore di MC20.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.