Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Concordo che un progetto di rilancio preveda altissimi investimenti e consistenza in una prospettiva di medio termine. Proprio per questo motivo i risultati - non nel brevissimo termine come richiesto ad Alfa - ma già nel medio termine devono arrivare...

Con MC20 pare che Maserati abbia fatto centro. Probabilmente MC20 era un passaggio più ardito di quello delle nuove GT, in quanto MC20 è entrata in un segmento abbastanza nuovo per Maserati, ma è anche vero che i marchi Italiani sui modelli esclusivi sono tradizionalmente forti.

La chiave del successo sarà trasferire l'esclusività ed il fascino di MC20 (e credo anche delle granturismo) sui prodotti più di massa come Grecale, nuova Levante e Quattroporte.

Con Ghibli in Maserati c'erano inizialmente riusciti, poi con altri modelli, si sono forse un po' persi. Speriamo che con Grecale si completi il processo.   

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Sbaglio o nei ragionamenti sul possibile imminente disastro Maserati ci stiamo dimenticando delle Folgore? Quelli sono modelli nuovi in aggiunta agli ICE


In che senso ci stiamo dimenticando?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Non ho letto tutto ma mi pare che nei commenti si faccia riferimento al numero di nuovi modelli senza tenere conto dei BEV che credo possano essere considerati modelli a se


Beh direi di no… pur avendo un powertrain diverso l’auto in se è la stessa: stessi lamierati,vetri, interni e design in genere.

Potranno esserci degli elementi plastici specifici, ma sarebbe come considerare una Giulia Quadrifoglio come modello a se invece della versione sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
6 minuti fa, Gil scrive:

Mc 20 è stupenda 

ha saturato la produzione , ma …

con numeri da serie limitata .ricordiamoci che prende il posto idealmente di 4c.

gt bellissima anche lei ma i coupe hanno numeri omeopatici 

ed per questo motivo che L hanno declinata Maserati e non Alfa , possono farla costare di più…

Hanno deciso di fare grecale per vendere decine di migliaia di auto 

 

Non so quante 4c hanno fatto, qualcuno ne sa?

 

Ti do qualche info sulla Mc20 se vuoi.

 

La ICE ad oggi, ha un portafoglio ordini di oltre 3mila pezzi. Le spider, non so se hanno già aperto le ordinazioni, ma preordini sono oltre mille. Su Folgore non saprei...ma non credo avrà il successo che credono a Modena. Per me sarà la ICE a farla da padrone; mi stupirei se fossi smentito dai fatti più avanti.

 

Tuttavia, oggi il tempo di attesa per una MC20 (ICE) è di 18 mesi, analogo su per giù alla 296; oddio per la verità la 296 oggi è con consegna 2024 se non erro, le 2023 sono esaurite qui in italia.

 

Su Grecale, ne fanno a fiumi se e solo se, sapranno gestire bene l'attesa prima del lancio, e soprattutto, se il cliente avrà vera scelta e personalizzazione della macchina. Mi permetto, di consigliare a Tavares di andare a guardare il configuratore della Giulia Q, e poi di andare a vedere quello della M3. Solo per quanto riguarda la vernice e l'interno, l'abisso è notevole. Fossi in loro, farei comunque un programma per vernici speciali, poiché in Audi e in BMW soprattutto, il programma individual funziona alla grande, che porta un markup facile a costo molto contenuto per la casa madre.

 

Attendo di vedere come funziona il programma fuoriserie per la Maserati, ma non è che lo stiano (erroneamente) pubblicizzando come dovrebbero a mio avviso. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.