Vai al contenuto

Firme luminose (luci frontali)


doppiorene

Messaggi Raccomandati:

Da qualche anno la tecnologia consente ai designer di sbizzarrirsi con la disposizione delle luci anteriori dei mezzi, in modo tale da far addirittura utilizzare tali elementi per far riconoscere il modello o la marca. Addirittura le superfici dedicate a tale mansione possono essere ridotte talmente tanto da avere modelli o prototipi con rapporti lamiera/vetro veramente inimmaginabili fino a pochi anni fa; vi ricordate la famosa Alfa Romeo senza fari poi modificata in Jeep? Quali sono secondo voi le migliori realizzazioni in questo particolare ma importante aspetto del design automobilistico?

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo molto belli i 4 spot della Giulietta
spacer.png

 

ma in genere mi piacciono i disegni semplici, in particolare apprezzo molto questo
spacer.png

 

All'estremo opposto, trovo inguardabili le parentesi quadre Renault
spacer.png

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, TONI scrive:

questa al momento mi sfugge

 

Eravamo nell'era pre-giorgio. ;-)

All'epoca, il possibile suv Alfa su base compact wide, avrebbe potuto avere un frontale con luci su più livelli, come poi fecero su Cherooke. 

Ricordo un PS su QuattroPere.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

... assolutamente d'accordo... tutte le volte che si trova una tecnologia utile, si deve perdere il buon senso per cercare di strafare, di esagerare. 

State dietro ad una Mercedes moderna di notte... dopo 10 minuti vi sanguinano gli occhi. 

Per non parlare di frecce sempre più piccole, ma animate... che in frenata a malapena si vedono.... Q2 giusto per fare un esempio. 

Però, visto che oramai queste cafonate vanno accettate, mi limito a preferire quelli più semplici, come, ad esempio, Corolla con il full led. 

 

 

Schermata 2020-09-13 alle 10.02.52.png

Modificato da flower
  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo molto belle quelle dell'ultimo Santa Fe

2020-Hyundai-Santa-Fe-2.jpg

 

 

che per un certo senso ricalcano in maniera diversa quelle che preferisco in assoluto

8c01e7d0531442fcaab2e448e51b79bb.jpg

 

 

Al posteriore non mi dispiacciono quelle a tutta macchina tipo quelle delle ultime Porsche.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.