Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 L o Fiat Tipo?


Angelo8

Domanda

ciao a tutti devo acquistare un'auto per la famiglia siamo in quattro (2 bambini sotto i 5 anni), dico da subito che entrambe le macchine hanno spazio per l'uso che ne dovrò fare anzi con la 500 L ne rimane molto...

preventivi

500 L 1.3 mtj 95cv  15000km maggio 2019 aziendale 13.000€ (finanziamento 150€ al mese con incendio e furto, danni accidentali, conducente, ambientali per tutta la durata del finanziamento)

cerchi in lega da 16"

alzacristalli elettrici posteriori con chiusura antipizzicamento

retrovisori esterni elettrici con sbrinamento

sensori di parcheggio posteriori

radio uconnect 5"

climatizzatore manuale

cruise control

lunotto termico

comandi al volante

Fiat Tipo 1.3 mtj 95cv 15000km settembre 2019 aziendale 13.000€ (finanziamento 140€ al mese)

sistema di sicurezza frenata ACC cruise control

climatizzatore

comandi al volante

radio uconnetc 7"

alza cristalli elettrici anteriori e posteriori

sensori di parcheggio con retrocamera.

no cerchi in lega e fendinebbia

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I prezzi mi sembrano normali, considerando che sono ex NLT (i Km dovrebbero essere reali), e le auto sono state controllate da Fiat.

 

Potendo spendere di più, punterei su nell'ordine di priorità: 1.6 MJet (dal punto di vista assicurativo e di bollo la differenza non è molta rispetto al 1.3 MJet),  Uconnect 7" con Android Auto e Car Play e IMHO molto comodo il clima automatico. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 500L è più corta e ha la guida più alta, per la città senza dubbio meglio lei. Non farti allettare però troppo dal prezzo. Guarda piuttosto il Taeg del finanziamento proposto, perché In FCA bank calcano la mano davvero pesantemente.

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 2

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi tipo perché è più fresca come progetto e a quel prezzo manco un'utilitaria compri..

Tuttavia occhio a quei finanziamenti con minirate e servizi. Facile che finanziando 13000€ vai a pagare un conto globale di 18000€. Quindi vlfatti bene i conti sui soldi che effettivamente andrai a sborsare.

Ps se dovessi fare io l'acquisto comprerei Megane o 308: Sono rifinite molto meglio

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Tipo è più leggera e a occhio si guida meglio e sta meglio in strada anche andando piano. La 500L non l'ho mai guidata, ma dicono che il 1.3 sia giusto giusto e che valga la pena il 1.6, mentre sulla Tipo il 1.3 permette sempre una guida rilassata e molto raramente è in affanno.

 

Riassunto: se puoi provale entrambe.

 

Più che altro pensa se davvero hai bisogno del diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, nucarote scrive:

I prezzi mi sembrano normali, considerando che sono ex NLT (i Km dovrebbero essere reali), e le auto sono state controllate da Fiat.

 

Potendo spendere di più, punterei su nell'ordine di priorità: 1.6 MJet (dal punto di vista assicurativo e di bollo la differenza non è molta rispetto al 1.3 MJet),  Uconnect 7" con Android Auto e Car Play e secondo me molto comodo il clima automatico. 

 

nlt sta per noleggio a lungo termine? Anche io sono preso dallo stesso dubbio, vorrei cambiare la GPunto entro la fine dell'anno e vorrei una C usata a non più di 15.000 euro che nuovo con quella cifra mi sa che non ci prendo nulla 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, indeciso88 scrive:

nlt sta per noleggio a lungo termine? Anche io sono preso dallo stesso dubbio, vorrei cambiare la GPunto entro la fine dell'anno e vorrei una C usata a non più di 15.000 euro che nuovo con quella cifra mi sa che non ci prendo nulla 

Si Noleggio a Lungo Termine, per 15K sul nuovo forse potresti prendere una Tipo Street 1.4 aspirata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nlt sta per noleggio a lungo termine? Anche io sono preso dallo stesso dubbio, vorrei cambiare la GPunto entro la fine dell'anno e vorrei una C usata a non più di 15.000 euro che nuovo con quella cifra mi sa che non ci prendo nulla 
C usate a 15000€ ce ne sono..
308 Megane e Focus annate 2018

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.