Vai al contenuto

genitori, moto e intestazione.


nightmare

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti.. 

da un pò di tempo sto provando a convincere i miei a prendere una moto per i 16 anni.

premetto che non voglio il 125, ma bensì una moto da cross o enduro dato che abito in alta montagna. il problema è convincerli.. mi volevano regalare un liberty 50 fermo da quasi 20 anni tutto da rifare.. la prima moto che ho guidato è stato a 13 anni con una honda transalp 700 e poi un kawasaki 450 motard, ora pensavo di prendere o un 250 2t o un 530 tm..

 

loro non vogliono responsabilità legate alle moto.. ma io gli ho detto che si potrebbe intestare a me dato che ha solo il certificato di proprietà, quindi non sarebbe un grosso problema.

 

il reale problema sono loro, che vorrebbero farmela prendere a 18 anni.. io pensavo su un ducati hypermotard 821.. e già ha una bella potenza..

 

io non ho mai avuto una moto o un veicolo tutto per me.. infatti ho fatto pratica con quelli dei miei amici.

 

consigli..? aiuto.!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, detto fuori dai denti...se ti aspetti di trovare qualcuno che ti consigli di acquistare moto senza targa o che non puoi guidare hai sbagliato Forum. Alla tua età puoi guidare se hai patentino qualsiasi 50, se hai la A1 qualsiasi 125 fino a 15 cv. Tutto il resto è illegale, e visto che abito in "montagna" pure io e queste pratiche le conosco anche molto irrispettoso di chi paga patente, bollo, assicurazione. Oltre che molto pericoloso per tutti gli utenti della strada.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nightmare scrive:

consigli su come convincere i genitori allora..?

io li ho convinti...

dopo aver chiesto nell'ordine Cagiva Supercity (a 14 anni) aprilia rs50 usata (a 15 il problema non erano i soldi ma altro),il 125 a 16 anni...

M'hanno comprato un piaggio si a 15 anni :( meglio di niente eh...però...con quei soldi (1 milione e mezzo) ci scappava tanta roba usata. e il bello è che non teneva ne franava un cazzo., quindi ero più a rischio col si che con altri motocicli

Ho comprato una tuono 125 a 32 anni :D

Il dettame era sempr elo stesso...finchè stai con noi la moto non la compri.Soldi non ne avevo.Poi ho iniziato a lavorare,ho spiegato le mie necessità (moto ,svago ecc)e l'ho comprata lo stesso,nonostante non fossero proprio d'accordo.

Poi mi sono sposato 2 anni dopo e fanculo parents (gli voglio benissimo eh...però la moto dovevano farmela prendere prima.TTutto per dire che non è facile,se non al limite dell'impossibile convincere mamme "paurose"😧

 

detto questo...il topic in sezione sport...che c'azzecca :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nightmare scrive:

consigli su come convincere i genitori allora..?

 

Eccellente rendimento scolastico e magari qualche lavoretto nel tempo libero per racimolare i soldi per il mantenimento.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH scrive:

Eccellente rendimento scolastico e magari qualche lavoretto nel tempo libero per racimolare i soldi per il mantenimento.

 

e magari accettare l'idea che se hai 16 anni ti devi "accontentare" di una moto per sedicenni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.