Vai al contenuto
  • 0

Swift Sport Hybrid


lelesch81

Domanda

Mi sta ballando in testa di cambiare la mia attuale Giulietta 1.6 Mjet del 2018 con una vettura un po' più divertente.

Ora mi chiedo: 

in 43000 km ho una media di percorrenza di 15,4 km/l nel misto e 16,5 Km/l in autostrada, quindi già i consumi non mi stupiscono e soprattutto per lavoro mi trovo a percorrere un viaggio di 10km andata e altrettanti al ritorno.

Voi che fareste?

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
50 minuti fa, lelesch81 scrive:

Mi sta ballando in testa di cambiare la mia attuale Giulietta 1.6 Mjet del 2018 con una vettura un po' più divertente.

Ora mi chiedo: 

in 43000 km ho una media di percorrenza di 15,4 km/l nel misto e 16,5 Km/l in autostrada, quindi già i consumi non mi stupiscono e soprattutto per lavoro mi trovo a percorrere un viaggio di 10km andata e altrettanti al ritorno.

Voi che fareste?

 

Che fondamentalmente la Giulietta è ancora fresca.

Chi ha la Swift Sport Hybrid ha più o meno le percorrenze della tua 1.6 Mjet, guidata senza tanti risparmi.

Quindi a livello di gestione non è tanto dissimile. Ovviamente avresti in meno la rottura del DPF e le eventuali agevolazioni per l'auto ibrida.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuro di non avere il piede pesante e una guida non propriamente efficiente? La giulietta può arrivare a 18 con un litro senza problemi..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, lelesch81 scrive:

Mi sta ballando in testa di cambiare la mia attuale Giulietta 1.6 Mjet del 2018 con una vettura un po' più divertente.

Ora mi chiedo: 

in 43000 km ho una media di percorrenza di 15,4 km/l nel misto e 16,5 Km/l in autostrada, quindi già i consumi non mi stupiscono e soprattutto per lavoro mi trovo a percorrere un viaggio di 10km andata e altrettanti al ritorno.

Voi che fareste?

 

ahahaah.....😂

tu che mi parli di consumi?

è come una prostituta che si fa suora 😂

 

comunque, avendo la stessa macchina ma con molti più km e anni, ti posso dire che per i consumi, oltre al piede ed al tragitto, incide molto anche la lunghezza del percorso. Troppo breve, in 10 km si è appena scaldata.

Io con la mia di media sto sui 16.5 - 17 ma la macchina fa tante strade a scorrimento veloce... conosci il mio piede 😂

 

 

 

  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, falconero79 scrive:

ahahaah.....😂

tu che mi parli di consumi?

è come una prostituta che si fa suora 😂

 

comunque, avendo la stessa macchina ma con molti più km e anni, ti posso dire che per i consumi, oltre al piede ed al tragitto, incide molto anche la lunghezza del percorso. Troppo breve, in 10 km si è appena scaldata.

Io con la mia di media sto sui 16.5 - 17 ma la macchina fa tante strade a scorrimento veloce... conosci il mio piede 😂

 

 

 

allora il BC con 25K km di tragitto segna 15,4 km/l di media. se devo fare queste medie, almeno mi sento il rumore del motore benzina.

Questo weekend ho fatto 590 km (andata ritorno da Modena) tutta autostrada e strade statali a codice, la media è stata di 16,4 km/l. 

La cosa mi sconvolge un po', la macchina è fresca, quello si... forse è quello che mi frena più di tutto 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovviamente rispetto la tua scelta e indecisione, ma se non erro la Swift ha solo 9cv in più della Giulietta quindi non mi pare questa gran svolta in termini prestazionali, e anzi forse in termini di spazio, interni e finiture non è nemmeno un passo avanti.

Ne vale la pena davvero?

Di certo non in termini economici, stiamo a fare il pelo al km/l ma qui parliamo di migliaia di euro... a meno che la Swift sia da permutare con l'Alfa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, tonyx scrive:

la cosa negativa è vendere un auto dopo solo 2 anni.

Questa è la cosa che maggiormente mi fa girare, ho provato a fare cambio con la mia dolce metà, ma non molla la sua Ypsilon per andare a Milano.

Cita

fare 10km alla volta chiaramente non è il terreno ideale per un diesel euro 6, a freddo i motori diesel consumano decisamente di più che a caldo, differenza proporzionalmente maggiore che nei motori a benzina

considera che nel periodo invernale la macchina non arriva neanche a temperatura. Durante il lockdown sono rimasto costretto a stare in giro per far rigenerare il DPF.

 

Cita

poi chiaramente molto dipende dai percorsi e dal piede, se avessi io quella giulietta sono sicuro che ci farei ALMENO 22km/L e no non sto esagerando, la mia auto è stata testata per 18.9 km/l in extraurbano e il mio consumo medio reale è 21.5 km/l, giulietta 1.6 120cv tct è stata testata per 20.4 in extraurbano.

in queste settimane abbiamo fatto due weekend per le vacanze:

il primo con 1100km di autostrada tra andata e ritorno con una media da 16,5 km/l(Varese-Porto san Giorgio) e il secondo di 580km (Varese-Modena) sempre con un consumo medio di 16,4 km/l percorrendo tutta la strada a codice senza strapazarla.

L'unico tratto in cui la vettura riesce a rendere sui 18 km/l è stato il viaggio a Bormio, ma tutta statale e autostrada a 110 km/h. 

L'unico dubbio che posso avere è che la vettura abbia qualche problema di taratura a questo punto. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi spiego questi consumi. Io la mia la uso sempre in Dinamic. Quando devo riprendere velocità, per entrare in autostrada ad esempio, non mi faccio remore dal giù tutto, fino ai 130-140. Nelle strade guidate non mi faccio remore nel premere il pedale.. eppure la mia media è migliore della tua. Potrei fare meglio? Sicuramente si, visto come la uso io.

La mia macchina si fa almeno 30 km alla volta. Qualche volta anche 100 km e raramente meno. Me ne sono sempre sbattuto della rigenerazione del dpf. Sicuramente le ha fatte... Magari qualche volta avrò spento a metà.. non so. 

Un piccolo dettaglio però. La mia è 105 cv ed euro 5. Magari la 120 euro 6 ha qualche parametro diverso e la fa consumare un po' di più. Parlando con il meccanico, mi dice sempre che la mia va come un treno, rispetto alle altre di altri clienti e che le euro 6 sono sedute come prestazioni.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.