Vai al contenuto

motard e genitori.


nightmare

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, nightmare scrive:

come spiego ai miei genitori che il motorino è più pericoloso di una vera e propria moto?

 

e che motivi potrei dare per convincerli..?

Se ti vengono addosso, o ti tagliano la strada, o cadi per una buca o strada scivolosa, la moto non ti protegge comunque più del motorino. La triste realtà è che, specie in posti trafficati, i mezzi a due ruote sono infinitamente più pericolosi di quelli a quattro. Basta guardare le statistiche.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

un motard da 50cv serve la patente A3.

 

Rinnovo il consiglio dell'altro topic (che magari andrebbero uniti). 

 

Più che convincerli della bontà del mezzo, convincili della bontà TUA. Che saprai essere responsabile e con la testa sul collo.

Che ti impegnerai per meritarlo e ne avrai cura.

 

Ma non solo a parole. Una buona via può essere contrattarlo. Ovvero subordinare la richiesta a determinate condizioni di rendimento scolastico e/o di lavori casalinghi o extra.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, TonyH scrive:

un motard da 50cv serve la patente A3.

 

Rinnovo il consiglio dell'altro topic (che magari andrebbero uniti). 

 

Più che convincerli della bontà del mezzo, convincili della bontà TUA. Che saprai essere responsabile e con la testa sul collo.

Che ti impegnerai per meritarlo e ne avrai cura.

 

Ma non solo a parole. Una buona via può essere contrattarlo. Ovvero subordinare la richiesta a determinate condizioni di rendimento scolastico e/o di lavori casalinghi o extra.

e spostati che c'è la sezione due ruote :D

E comunque se uno dei due genitori (o entrambi) ha paura...

difficilmente lo convinci.

Ma non perchè è il figlio inaffidabile ecc.

E' proprio il genitore che chiude occhi e orecchie e non vuol sentire ragioni.

Poi ti trovi a 33 anni a dover imparare tutti i meccanismi base che sapevi solo in teoria  (e c'hai più paura che a 20 anni ovviamente) e ti trovi male,quando tutti gli altri scorazzano come Valentino (è un modo di dire).

Ho scoperto che magari pressando di più qualcosa avrei ottenuto pure prima...ma non avevo i fondi necessari...quindi chiedere permesso e soldi mi pareva troppo :D

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scooter o moto serve la testa.
Vado in moto dall'età di 14 anni, ogni tanto mi si è chiusa la vena e ne ho pagato pure le conseguenze (permanenti).
La pista può essere una soluzione, solo se con il giusto approccio e facendo almeno un paio di corsi di guida veloce, visto che ne ho visti tanti non comprendere bandiere o proprio stare in pista.
Per il motard è propedeutico un 2 tempi abbastanza base tipo Husky.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo da genitore di un ragazzo di 17 anni. Con in testa la moto anche lui. Mi permetto di dire che escludendo l'illegalità ( hai idea a cosa andreste incontro in caso di incidente ) sono d'accordo con Tony. La moto deve essere una conquista, non un regalo 

 Anche perché il sapere pianificare e sacrificare è indicazione di quella maturità che poi si dovrà applicare su strada . Se la tua idea è scorrazzare su strada con un motorone in barba ad ogni legge dello Stato e del buonsenso, direi che parti proprio male.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.