Vai al contenuto

Bugatti: possibile vendita a RIMAC? [Update: confermata JV Bugatti-Rimac]


Messaggi Raccomandati:

Premesso che sono di parte, ovvero che ho sempre 'odiato' VW per aver acquistato nel 1998 il marchio Bugatti, quando invece avrebbe potuto 'salvarla' tre anni prima, continuando la storia della nuova Bugatti di Campogalliano.

 

C'è da dargli atto unicamente di aver alzato l'asticella delle hypercar, sia con Veyron che con Chiron, ma solo perchè alle spalle avevano capitali pressochè illimitati e potevano spendere e spandere come volevano (facendo un paragone calcistico, un po' come gli sceicchi del PSG e del Man City, che tra l'altro spendono senza vincere poi nulla).

 

Ora che la crisi ha preso anche loro, vedi come fanno presto a disfarsene....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/9/2020 at 16:25, irgeo scrive:

A parte qualche calciatore, nessuno sentirà la mancanza di queste inutili sportive grassone....

 

perdonami......ma hai detto una cosa davvero sbagliata. Forse a te non fregherà una mazza, ma ci sono moltissime famiglie italiane che ci campano tra ricerca e sviluppo e produzione delle componenti, specie con Lamborghini e Ducati ovviamente; e non solo di lavoro di parla, ma anche di sviluppo tecnologico. Io ci andrei piano con le affermazioni fossi in te, poiché fermo restando che a una persona può piacere questo o quel marchio, se ti sei iscritto in un forum di appassionati è probabile che ti piacciano le auto. Quindi o trolli o ti sei fatto di qualcosa di scadente, poiché se tu vedessi una Chyron per strada, probabilmente saresti uno dei primi a tirar fuori il cellulare. Parlo in senso buono e con rispetto.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

perdonami......ma hai detto una cosa davvero sbagliata. Forse a te non fregherà una mazza, ma ci sono moltissime famiglie italiane che ci campano tra ricerca e sviluppo e produzione delle componenti, specie con Lamborghini e Ducati ovviamente; e non solo di lavoro di parla, ma anche di sviluppo tecnologico. Io ci andrei piano con le affermazioni fossi in te, poiché fermo restando che a una persona può piacere questo o quel marchio, se ti sei iscritto in un forum di appassionati è probabile che ti piacciano le auto. Quindi o trolli o ti sei fatto di qualcosa di scadente, poiché se tu vedessi una Chyron per strada, probabilmente saresti uno dei primi a tirar fuori il cellulare. Parlo in senso buono e con rispetto.

Non avevo nessuna intenzione di denigrare le macchine sportive e di coloro che ci lavorano... inutile grassona è riferito soltanto alle attuali Bugatti e alla loro attuale filosofia progettuale.... tutta quella enorme massa meccanica realizzata con l'inutile solo scopo di fare 400 all'ora....   

Scusa, ma per me le sportive sono  quelle come la Murray T50....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Cosimo scrive:

guardatevi l'assetto azionario di rimac e avrete delle risposte. 

 

Esce dalla porta e rientra dalla finestra. 

comunque esce dal perimetro di una parte di gruppo che non può permettersi perdite

 

ah no ,con Bugatti ci hanno fatto il big money 

 

giphy.gif

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
Cita

[...] il controllo della Casa di Molsheim passa alla Rimac attraverso una complessa operazione finanziaria. In particolare, la Porsche e l’azienda fondata da Mate Rimac hanno firmato i contratti per creare una nuova joint venture denominata Bugatti Rimac. La nuova società, che dovrebbe nascere nel quarto trimestre una volta completati tutti i passaggi regolamentari, sarà controllata, con il 55% del capitale, dall’azienda croata, mentre il 45% sarà nelle mani del costruttore di Zuffenhausen. Sarà il gruppo Volkswagen, proprietario diretto del 100% della Casa di Molsheim, a conferire la Bugatti alla nuova joint venture e a trasferire successivamente le azioni alla Porsche.  [...]

1625502629801.jpg

Fonte ed articolo completo su: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/07/05/gruppo_volkswagen_bugatti_passa_sotto_il_controllo_della_rimac.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Bugatti: possibile vendita a RIMAC? [Update: confermata JV Bugatti-Rimac]

Non ci ho capito un cazzo.

Praticamente Rimac auto va in JV con Bugatti, che è controllata così da Porsche e da Rimac stesso.

Mentre i laboratori di ricerca e sviluppo di Rimac (Rimac Tech) non sono compresi nella JV.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.