Vai al contenuto

Bugatti: possibile vendita a RIMAC? [Update: confermata JV Bugatti-Rimac]


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, The Krieg scrive:

Si sta facendo un po' di casotto. Non è che il 55% della Rimac passi ai suoi azionisti eh, per cui la gestione di Bugatti-Rimac è di fatto di Rimac group che ne detiene la maggioranza, e la maggioranza di Rimac group è di Mate Rimac che è anche il CEO. Per cui VAG continua a mantenere un piede in Bugatti e uno e mezzo in Rimac, ma quest'ultima non è (ancora) in mano tedesca.

Dubito fortemente che si farà fregare da VAG il signor Rimac, se si rende conto del gioiello che ha tra le mani

 

...secondo qualche giornali del settore finanza qui, questo e solo il primo passo, per 2022 secondo loro Mate Rimac con la sua azienda ha il piano per un IPO alla borsa. Poi c'e sara ancora un cambiamento delle partecipazione dei azionari diversi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, iDrive scrive:

Diciamo che e Porsche che controllerà Rimac Automobili e Bugatti. Ma Porsche non controllerà Rimac Group che rimane in mane Rimac.

Come detto ci sarà l’IPO di Rimac Group, infatti questa è stata una mossa anche per avere maggiore capitalizzazione, e indovinate chi sacrificherà le proprie quote? Proprio il signor Rimac, perché Porsche farà di tutto per non scendere sotto il 24% che possiede ora, quindi, qualcuno a forza dovrà scendere…

 

Vi ripeto, nel giro di 10 anni VAG farà un’OPA su Rimac Group!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Winkelmann ha dichiarato a Quattroruote che a breve lascerà la guida di Bugatti

 

Cita

In questa transizione, l’operazione Bugatti-Rimac potrà avere ricadute interessanti?
Beh, le ricadute immediate, che mi riguardano, sono che oggi mi occupo di due marchi (Lamborghini e, appunto, Bugatti, ndr) e che molto presto mi occuperò di uno solo (risata liberatoria, ndr). È chiaro che se il gruppo Volkswagen decide che c’è mancanza di sinergie per la marca Bugatti, è giusto che si trovasse un partner in grado di sviluppare il marchio come il marchio merita. Le dinamiche di un grande gruppo industriale sono diverse dalle scelte di una singola marca, le cose vanno viste in un contesto. Ora ci sarà il tempo tecnico per fare il passaggio di consegne, che avverrà sicuramente entro la fine dell’anno. Sul piano personale ovviamente c’è amarezza, perché ho imparato ad amare il marchio, il team… e abbiamo dimostrato che, a dispetto di quel che si poteva pensare, la Bugatti può dare tantissimo; come conto economico abbiamo messo in cassaforte un risultato record ogni anno negli ultimi tre anni; siamo riusciti a rendere la marca più visibile con idee nuove e già avevamo nei cassetti la follower della Chiron e anche un ipotetico secondo modello che sarebbe stato elettrico. Poi, chiaro che per il suo posizionamento, la mancanza di sinergie ha portato alla decisione dei vertici del gruppo di venderla.

 

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/08/13/lamborghini_winkelmann_oggi_la_nuova_countach_domani_la_gt_elettrica.html

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, j scrive:

Winkelmann ha dichiarato a Quattroruote che a breve lascerà la guida di Bugatti

Più che altro ha detto che non sarà più parte del gruppo VW causa mancanza di sinergie. Speriamo non sia la fine di questo grande marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Auditore said:

Lambo se la tengono; le sinergie lì ci sono...

Parlo del giorno in cui non si potranno avere i motori termici… rimac è molto avanti ed il gruppone potrebbe risolvere il comparto super e hyper con le unità elettriche e di gestione sviluppate da rimac… se un giorno avessi da scegliere una hyper elettrica dal prezzo smodato, tra rimac con il suo no brand, oppure Lamborghini countach-E sceglierei certamente la seconda 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, pixhell scrive:

Parlo del giorno in cui non si potranno avere i motori termici… rimac è molto avanti ed il gruppone potrebbe risolvere il comparto super e hyper con le unità elettriche e di gestione sviluppate da rimac… se un giorno avessi da scegliere una hyper elettrica dal prezzo smodato, tra rimac con il suo no brand, oppure Lamborghini countach-E sceglierei certamente la seconda 

Nell'ultima intervista di Winkelmann, si parla di un quarto modello BEV, con probabile tipologia GT 2+2. Credo che dopo la Taycan in salsa Audi arriverà quella in salsa Lambo. Quindi problemi di condivisione non ce ne sono. Oltretutto Lambo ti garantisce un rincaro sul prezzo che ti garantisce profitti invidiabili (guardare Urus>Q8)...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, Auditore said:

Nell'ultima intervista di Winkelmann, si parla di un quarto modello BEV, con probabile tipologia GT 2+2. Credo che dopo la Taycan in salsa Audi arriverà quella in salsa Lambo. Quindi problemi di condivisione non ce ne sono. Oltretutto Lambo ti garantisce un rincaro sul prezzo che ti garantisce profitti invidiabili (guardare Urus>Q8)...

Purtroppo è una politica di uniformazione distruttiva della specificità del marchio italiano, onestamente sia storicamente che concettualmente derivare lambo da delle Porsche che derivano da delle vw è un’autentica bestemmia… 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.