Vai al contenuto

Motore 1.2 DIGI-T nato difettoso?


Arancio

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, v13 scrive:

 

Non che cambi molto, ma la Pulsar era fatta a Barcellona e il motore era lo stesso, mi pare, della Clio e compagnia, il 1.2 chiamato "TCE"

Ero convintissimo fosse prodotta in Giappone.

 

Quindi il 1.2 era di origine Renault?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, v13 scrive:

 

Non che cambi molto, ma la Pulsar era fatta a Barcellona e il motore era lo stesso, mi pare, della Clio e compagnia, il 1.2 chiamato "TCE"

infatti, un mio collega aveva quel motore sulla juke, sara' stato fortunato, ma a lui non aveva dato problemi, mi convinsi a prenderla anche per quello
le sue parole furono: i mtori sono gli stessi della renault, ma i giapponesi ci mettono piu' cura nella parte elettronica e nei cablaggi (ero indeciso se prendere ancora auto del gruppo renault proprio perche' la scenic 1.9 130 con fap mi aveva dato qualche problema proprio con l'elettronica)
doveva andar male e basta, vfk...

quello che mi fa rabbia e' il fatto che sembravano cadere dal pero, come se non sapessero nulla, un sacco di interventi inutili, sarebbe bastato che dicessero che purtroppo il tagliando ogni 15.000 era troppo lungo, e che bisognava cambiare l'olio ogni 7000-8000 prima che si inquinasse mandando in tilt i sensori (ne hanno cambiati due in tempi differenti)
 

Modificato da brasato
Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro credo che il 1.2 e il 900 fossero parenti stretti. Ho guidato sia il 900 (su Micra) che il successivo 1.0 (su Clio) e la differenza era veramente notevole, in meglio per il 1000.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, brasato scrive:

le sue parole furono: i motori sono gli stessi della renault, ma i giapponesi ci mettono piu' cura nella parte elettronica e nei cablaggi (ero indeciso se prendere ancora auto del gruppo renault proprio perche' la scenic 1.9 130 con fap mi aveva dato qualche problema proprio con l'elettronica)
 

Se parli di Nissan europee, ti direi assolutamente no.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2020 at 14:01, hot500abarth scrive:

Scusa eh ma se uno non ha niente da dire dopo aver letto il post potrà anche non commentare no? 

Ti sembra possibile che su 105 non ci sia nessuno arrabbiato con Nissan, oppure al contrario soddisfatto della sua Nissan?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.