Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto autocarro


lucagiak

Domanda

Buongiorno,

non so se sono sulla sezione giusta, ho cercato un attivo sulla sezione veicoli commerciali ma mi sembrano esserci sono discussioni inerenti ai veicoli stessi e non ai consigli per gli acquisti, nel caso spostate pure.

Vorrei sostituire il mio transit con un nuovo furgone, mi servirebbe cassonato (tipo questo per intenderci) e che avesse una portata di almeno 1420kg, ma se possibile, rimanendo nella patente b, di 1600.

Avete qualche consiglio?

 

Inoltre vorrei vendere l'opel frontera 2.2 rs sport immatricolata autocarro, quindi 2 posti, del 1999 con all'attivo 230000km. Quale potrebbe essere un giusto prezzo di vendita?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con la patente B puoi guidare il ducato che arriva fino a 35 quintali. Anche il Daily o nuovamente un Transit (anche se su questi 2 modelli ho avuto non proprio delle esperienze positive, il ducato è il meno peggio di tutti, anche se noto che col passare del tempo la qualità complessiva dei veicoli cala indipendentemente dal marchio)

 

On 18/9/2020 at 11:57, lucagiak scrive:

Inoltre vorrei vendere l'opel frontera 2.2 rs sport immatricolata autocarro, quindi 2 posti, del 1999 con all'attivo 230000km. Quale potrebbe essere un giusto prezzo di vendita?

Pensavo che non avesse minimamente mercato, poi ho dato un'occhiata su subito e ho visto esemplari con 200k km anche a 5000 euro... Ho seri dubbi che si vendano a quel prezzo... Vedi un po' le quotazioni dalle tue parti e adeguati di conseguenza 

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che tipologia di merce carichi di solito?

 

Riguardo al Frontera, se é in buono stato e unico proprietario lo puoi vendere attorno ai 4500, i fuoristrada hanno un mercato tutto loro, poi 230mila km in quasi 21 anni non sono nulla, se il mezzo è stato trattato sempre bene. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per le risposte, purtroppo arrivate troppo tardi, ma magari sono utili a qualche altro utente.

Comunque ho optato per un altro Transit, Ducato non lo fanno con gomme gemellari e Daily, oltre a costare troppo per quello che dovrei farci io, ha una portata minore.

Purtroppo più si irrobustisce la struttura, più pesa il mezzo, minore è il carico utile (con la patente B è così, e con la C con la CQC obbligatoria per tutti a quanto pare, è un salasso)

Il Frontera alla fine ho deciso di tenerla, essendo aziendale ha costi di gestione estremamente bassi e per fare qualche consegna veloce è sempre utile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.