Vai al contenuto

Consiglio nuova TV 50"


gianmy86

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, mikisnow scrive:

Magari lo sai già, ma il 4k non è per forza indice di qualità perché si tratta solo di risoluzione e non "qualità dell'immagine, gestione dei colori, movimenti, contrasto ed altro..." . Anzi, già di suo se gli dai in pasto materiale Full HD si vede peggio rispetto ad un Full HD. Poi se la gestione (software) non è all'altezza, la qualità risulterà ancor più scadente. Poi ci aggiungiamo il fattore distanza di visone ottimale (lase non stai nel range non noti la differenza fra FullHD e 4k) e si capisce bene che un 40" era meglio che non li facessero 4k (ma pure un 55"), tranne per giocarci o come monitor PC. Per una buona parte abile e scontata mossa commerciale come i megapixel con le compatte in ambito fotografico. 

 

Guarda, non posso lamentarmi della qualità dell'immagine, che non sarà spettacolare ma è buona in tutte le occasioni e le immagini sono sempre nitide e piene.

Soltanto che, al mio occhio profano, non si vede meglio che sul mio vecchio 32" LCD Sony comprato nel 2009

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto, quindi in generale non rompetevi troppo la testa per l'acquisto di una tv, purtroppo è più facile che un modello x abbia magari dei problemi al singolo pannello piuttosto che sia nettamente superiore nella qualità dell'immagine. discorso lg: i nanocell sono lg, e tutti gli oled, a prescindere dalla marca, sono con pannello lg, direi quindi che è ben rappresentata come marca :D

 

tanto fa la calibrazione (su internet trovate tutte le specifiche per modello), per cui i parametri principali sono,  mio parere, dimensioni, prezzo, lato smart (ad esempio il mio vecchio sony del 2014 è esteticamente bello, buona immagine, buona connettività ma lato smart pessimo: lentissimo e crashone) se lo utilizzate molto, ed estetica. a ben cercare oled da 55 sotto i mille euro si trovano, ma con la metà si trovano ottimi tv led.  non impelagatevi in discussione sulla qualità dell'immagine: se per la maggior parte del tempo guardate i canali televisivi più la tv costa più vi farà vedere una brutta immagine.

Modificato da angelogiulio
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.