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50 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ma Ferrari ha deciso se partecipare?

il regolamento è a un punto per cui non è ancora perfettamente chiaro con cosa convenga partecipare.

 

Certo che Peugeot (che con ACO ha un rapporto strettissimo di sicuro ) fa pendere l'ago della bilancia verso le Hyper secondo me

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3 minuti fa, Matteo B. scrive:

il regolamento è a un punto per cui non è ancora perfettamente chiaro con cosa convenga partecipare.

 

Certo che Peugeot (che con ACO ha un rapporto strettissimo di sicuro ) fa pendere l'ago della bilancia verso le Hyper secondo me

i regolamenti LMDH li hanno "usciti solo oggi"

https://www.italiaracing.net/Annunciate-le-regole-LMDH-per-la-Convergenza-con-Le-Mans-e-Porsche/241814/78

  • Grazie! 1
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14 ore fa, Matteo B. scrive:

si , ma non era chiaro quale fosse "il modello " da sposare..

 

se la P. "sposa" Hypercar direi che....

in realtà tutto dipenderà dal BoP che decideranno di adottare poi per livellare le prestazioni delle 2 categorie...

 

ps, Porsche pare più indirizzata alle LMDH che alle LMH

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  • 2 mesi fa...

Lasciatemi sognare..., purtroppo non si tratta di un nuovo motore (powertrain)

destinato alla Peugeot 508 PSE..😅

Quindi a che cosa servono queste dimostrazioni , tentazioni ...!??

 

Peugeot nel 2022 partecipa alla 24 Ore di Le Mans con la nuova Hypercar LMH spinta dal nuovo powertrain Hybrid4 500kW, un V6 biturbo da 2,6 litri e 680 CV associato ad unità elettrica da 200 kW.

 

Cita

Questo motore combina un motore V6 biturbo da 2,6 litri da 500 kW (680 CV) collocato nella parte posteriore ed un motore elettrico da 200 kW collocato anteriormente.

Motore ibrido Peugeot Le Mans Hypercar, caratteristiche.

Peugeot Sport ha sviluppato questo motore in base alle proprie esperienze nell’endurance (in cui ha corso con i propulsori V8 e V12 di Peugeot 908) e in quelle di PSA Motorsport nel WRC (coi motori 4 cilindri) per sviluppare un nuovo propulsore V6 biturbo da 2,6 litri a V di 90°.

 

Posizionato alle spalle del pilota, questo motore peserà 165 kg e metterà a terra tramite le ruote posteriori una potenza massima di 500 kW (680 CV). Sull’assale anteriore è posizionato un motore elettrico da 200 kW progettato da Peugeot Sport ed aziona solo le ruote anteriori.

Il cambio sequenziale robotizzato a 7 rapporti (più retromarcia) sarà azionato elettronicamente dal paddle al volante. Alla stessa maniera, anche l’impianto frenante Brake by Wire realizzato da Peugeot Sport verrà gestito elettronicamente.

Il pilota sarà in grado di regolare l’intensità del freno motore generato dal motore elettrico, nonché la forza applicata ai dischi dalle pastiglie freni, per ottenere una distribuzione elettrica rigenerativa idraulica ottimale. La gestione dell’energia, sia in fase di accelerazione che di recupero (limitata dalla normativa a 200 kW di potenza), sarà quindi un punto chiave per le prestazioni e l’efficienza della vettura.

 

Peugeot-Hybrid-Le-Mans-Hypercar-2.jpg

Peugeot-Hybrid-Le-Mans-Hypercar-5.jpg

Modificato da Pawel72
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  • Pawel72 ha modificato il titolo in Peugeot Hybrid4 Le Mans V6 biturbo 2.6 l da 680 cv

Vedremo se sarà migliore del pacchetto Toyota. 

Di per sé nulla di eccezionale per il momento, ne a livello di parte elettrica ne di meccanica. 

Putroppo il regolamento LmH è un passo indietro rispetto all'attuale regolamento Lmp1. 

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On 15/12/2020 at 07:50, Albe89 scrive:

Vedremo se sarà migliore del pacchetto Toyota. 

Di per sé nulla di eccezionale per il momento, ne a livello di parte elettrica ne di meccanica. 

Putroppo il regolamento LmH è un passo indietro rispetto all'attuale regolamento Lmp1. 

Beh certamente vedremo .., intanto Peugeot ha già vinto qualche gara a Le Mans (in cui ha corso con i propulsori V8 e V12 di Peugeot 908)   .., questo naturalmente sarà un ''banco di prova'' per entrambe le squadre e non solo .😉

Comunque questo piccolo gioiello pesa solo 165 kg ., dicono che un V6 biturbo sia la migliore soluzione tra tecnologia, peso, architettura, affidabilità e prestazioni’’ ..!

Fra le finezze il fatto che la nuova batteria è piazzata in un contenitore di carbonio all’interno della struttura monoscocca dell’auto, dietro il conducente e sotto il serbatoio di carburante.

Se la batteria è scarica, il motore termico può erogare 680 cavalli su due ruote motrici ma non può lavorare per generare energia destinata alla batteria.

Per quanto riguarda Toyota hanno vinto le ultime gare  però hanno avuto anche qualche problemino pure loro.. 

 

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

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