Vai al contenuto

Fiat Cinquecento e Punto Sporting


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

On 19/9/2020 at 01:42, Vadocomeundiavolo scrive:

Ho avuto la Punto 90 Sporting , la prima serie , quella 1600 con il motore della Dedra.
Molto divertente da guidare per via di un assetto riuscito.

io preferivo la 1.2 16v...più in linea col concetto di utilitaria "sporting"...

 

comunque seicento e cinquecento in versione rally potevano tranquillamente raddoppiar ela potenza :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Della Punto esisteva pure la versione HGT. Ricordo che su Gran Turismo la descrizione diceva che era un esclusivo giapponese. Però mi pare che la HGT fosse disponibile anche in Italia. Se qualcuno può aiutarmi a chiarire la cosa, ne sarei felice.

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/9/2020 at 13:45, Gabri Magnussen scrive:

Ai tempi seguivo un forum che si chiamava tipo cinquecentisti (edit si chiamava clubcento) fatto sta che se ne vedevano di ogni di swap. Il 75 era il base, ricordo di un'utente greco che ci aveva buttato dentro lo starjet.
Ad ogni modo dovevi giocarti il compressore del clima per problemi di spazio.

 

 

Un'officina per attrarre clienti andava a Monza con Cinquecento col T-jet elaborato....

 

 

 

26 minuti fa, L' informatore d'auto scrive:

Della Punto esisteva pure la versione HGT. Ricordo che su Gran Turismo la descrizione diceva che era un esclusivo giapponese. Però mi pare che la HGT fosse disponibile anche in Italia. Se qualcuno può aiutarmi a chiarire la cosa, ne sarei felice.

 

HGT era la mk2. Andava bene, ma a causa del motore difficilmente elaborabile (elettronica complessa) non riscosse molto successo. Sottostimata.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Della Punto esisteva pure la versione HGT. Ricordo che su Gran Turismo la descrizione diceva che era un esclusivo giapponese. Però mi pare che la HGT fosse disponibile anche in Italia. Se qualcuno può aiutarmi a chiarire la cosa, ne sarei felice.

la hgt c'era pure da noi...1800 130cv....

C'era pure un allestimento abarth (solo estetico).

Camminava discretamente ed era abbastanza adatta anche ai neofiti (a differenza della coeva 206 gt)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato non aver osato di più con Cinquecento e Seicento Sporting.

 

Avrebbero potuto creare modelli di ancor più grande successo e che oggi sarebbero veramente ancor più ricercati. Il 1.2 73cv su Cinquecento e il 16v 86cv sulla Seicento avrebbero fatto sfracelli! Senza troppo esagerare.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

... Il 1.2 73cv su Cinquecento e il 16v 86cv sulla Seicento avrebbero fatto sfracelli! Senza troppo esagerare.

Con la rigidità torsionale che avevano ste scatolette prodotte col domopak (specialmente la Cinquecento), sti motori erano proprio l'ideale. 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, iDrive scrive:

Peccato non aver osato di più con Cinquecento e Seicento Sporting.

 

Avrebbero potuto creare modelli di ancor più grande successo e che oggi sarebbero veramente ancor più ricercati. Il 1.2 73cv su Cinquecento e il 16v 86cv sulla Seicento avrebbero fatto sfracelli! Senza troppo esagerare.

 

Condivido la parola "sfracelli" ma proprio in questo senso meglio non aver tentato

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, non era « peggio » che mettere 118/136cv con coppia da Turbo sulle Uno Turbo o Punto GT. ;)
 

edit: Y10 GT e Turbo avevano potenze di 78 e 85cv (fino a 123Nm de coppia per la Turbo).

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

La Y10 Turbo non la porterei come esempio 😂

 

Su Seicento bastava il 1.2 da 73cv. 

Giannini elaborava il 1108 a una potenza simile e otteneva uno 0-100 sotto gli 11s.

Già più che sufficiente per divertirsi senza diventare esagerato.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.