Vai al contenuto

Il Carry Over nel mondo automotive


Gengis26

Messaggi Raccomandati:

Ma quanto erano belle queste auto, anche se prendevano la componentistica della carrozzeria dal primo cassetto che avevano sotto mano?

Adesso è il contrario: mettono costosissimi fari a led/xeno/laser su cassonetti del riciclo.......

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente negli anni 70 e 80, in Italia (ma anche all'estero) era buona norma comprare a scaffale dai fornitori come Carello o Veglia.
Se facciamo un parallelismo con le due ruote, in quegli anni molte moto da regolarità, montavano lo stesso motore e differivano per il telaio o il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri Social

il bello è che senza spulciare le foto il 90% della gente manco si accorge...

il faro non era componente primario della linea. a differenza di oggi

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/10/2020 at 20:00, mrw scrive:

Cruscotto Delta S4 Stradale - Cruscotto Uno Turbo i.e.

 

cruscotto S4 stradale.jpg

 

Scusate ... c'entra come i cavoli a merenda con il topic del carry over ma ..... qualcuno sa spiegarmi il senso del manometro del turbo della S4 con indicazioni negative fino a -0,5 bar ?

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo preservare lo strumento in rilascio, dove con la pop-off va in depressione.

 

Edit: la parte negativa c'è anche in altre vetture, è il "vacuometro" o "econometro".

In pratica negli aspirati nel collettore si ha sempre una leggera depressione rispetto al valore atmosferico (anche a piena farfalla)

Modificato da TonyH
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono così preparato ma penso che pure se andassimo a spulciare nei cruscotti ( sopra c'è il caso S4 ) troveremmo dei carry over pazzeschi dopotutto compravi una fuoriserie ed erano anni in cui mica andavano tanto per il sottile , badavano alla sostanza vettura ok , grandi linee e poi pazienza se il crusotto o i fari erano basici

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, giopisca scrive:

Non sono così preparato ma penso che pure se andassimo a spulciare nei cruscotti ( sopra c'è il caso S4 ) troveremmo dei carry over pazzeschi dopotutto compravi una fuoriserie ed erano anni in cui mica andavano tanto per il sottile , badavano alla sostanza vettura ok , grandi linee e poi pazienza se il crusotto o i fari erano basici

 

Mezzi come S4 stradale erano casi ancora più particolari.

Esistevano per solo scopo omologativo.

Non le costruivano manco tutte per davvero, figuriamoci se inutili orpelli come il tachimetro lo sviluppavano apposito!

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH scrive:

 

Mezzi come S4 stradale erano casi ancora più particolari.

Esistevano per solo scopo omologativo.

Non le costruivano manco tutte per davvero, figuriamoci se inutili orpelli come il tachimetro lo sviluppavano apposito!

nessun dubbio , spesso le sportive e le vetture da rally avevano strumenti circolari presi dal magazzino Borletti o Veglia ma non penso di dire un'eresia se pure i cruscotti Ferrari fossero così

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.