Vai al contenuto

Il Carry Over nel mondo automotive


Gengis26

Messaggi Raccomandati:

47 minutes ago, cc1920 said:

Alfa 156>

Lancia y

Lancia delta 

Monovolume psa/fiat

Fiat tipo

E forse dimentico qualcuna.. 

 

 

20200920_110502.jpg

 

 

bisognerebbe fare una distinzione fra carry over fra marche o modelli radicalmente diversi, e semplice carry over di componentistica, magari all'interno dello stesso gruppo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, nucarote said:

Si ma poi parlaremo solo di supercar... 

 

è che se non si fa una distinzione ci finisce dentro di tutto: levette, sedili, strumentazioni, cerchi e chi più ne ha più ne metta.

Invece sarebbe più interessante vedere solo i casi più curiosi: marche molto diverse, componentistica speciale. che ne so...

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, nucarote said:

Ma è vero che quando la Espace passò da PSA a Renault, quest'ultima dovette acquistare per un certo periodo componentistica Peugeot per assemblare i primi Espace?

 

anch'io l'avevo letto da qualche parte (forse proprio qua dentro??), solo che poi in apparenza l'Espace 1 aveva solo componentistica Renault. Credo che alcune cose meno visibili fossero ingegnerizzate Matra, ma dettagli di carrozzeria e interni direi che fossero roba Renault

 

(non si tratta di carry over, ma ho sempre pensato che il 1995cc Renault dell'epoca fosse imparentato col 1971cc Peugeot e i derivati successivi, avevano un timbro davvero molto simile, ma non ho mai approfondito)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, stev66 said:

Simca, non Peugeot 😁

 

non esattamente, la genesi è più o meno questa:

 

Matra --> lo propone a Chrysler/Simca per venderlo come Talbot --> PSA rileva Simca e la elimina --> il progetto viene rispedito a Matra --> proposta a Renault (che lo trasformò a motore longitudinale, completamente assurdo secondo me)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, v13 scrive:

 

non esattamente, la genesi è più o meno questa:

 

Matra --> lo propone a Chrysler/Simca per venderlo come Talbot --> PSA rileva Simca e la elimina --> il progetto viene rispedito a Matra --> proposta a Renault (che lo trasformò a motore longitudinale, completamente assurdo secondo me)

Cambio/ motore di Renault 21 e 25 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.