Vai al contenuto

Il Carry Over nel mondo automotive


Gengis26

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, OUTATIME scrive:

...e Morgan Aero 

Con per tanti piccoli produttori i carryover in Morgan si sprecano.

 

Interno:

1. Volante RAID (condiviso con AM DB7)

2. gruppo comandi sul piantone dello sterzo (frecce, cruise, tergi) della BMW 46

3. comandi finestrini sempre E46

4. Maniglie apriporta Mini

 

image.png.329d334ac52288231c11098219478da6.png

 

All'esterno, oltre alle cose gia' riportate

Luci posizione anteriori Mini

Luci retronebbia e retromarcia Hella (condivise con Carrera GT)

  • Mi Piace 2

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, kire_06 scrive:

A me sembra di ricordare che parecchia componentistica secondaria del trio Ferrari 208 308 328 derivi dalle Fiat dell’epoca, ad esempio i pistoncini del cofano motore dovrebbero essere quelli del bagagliaio della Panda.

per esplicita ammissione ferrari molta "roba" sottopelle era carry over perchè non avevano numeri e soldi per farli internamente o ingegnerizzare prodotto

I fari posteriori tondi anni 60/70 erano un esempio alla luce del sole

Io non ci vedo nulla di male nei carry over , attingi al magazzino presente e utilizzi quel componente declinandolo su n vetture specie con numeri bassi di produzione

 

prima c'erano le foto della 850 spider e della miura con gli stessi fari ma entrambe arrivavano dallo stesso posto e dallo stesso papà

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 hours ago, Vulcar said:

Volanti Alfa Romeo 164 e Daewoo Espero , presente anche su Nexia

edit:(ho sostituito le foto in quanto non si visualizzavano)

unnamed.jpg

5-daewoo-nexia-1995-9.jpg

 

 

erano i primi volanti con airbag e molte marche evidentemente li prendevano da uno stesso fornitore. Troverai anche qualche modello Mercedes e mi pare Opel con questo stesso volante.

 

Notare nella seconda foto la plancia Kadett con strumentazione Astra 1 (ma con grafica Vectra) :-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

per esplicita ammissione ferrari molta "roba" sottopelle era carry over perchè non avevano numeri e soldi per farli internamente o ingegnerizzare prodotto

I fari posteriori tondi anni 60/70 erano un esempio alla luce del sole

Io non ci vedo nulla di male nei carry over , attingi al magazzino presente e utilizzi quel componente declinandolo su n vetture specie con numeri bassi di produzione

 

prima c'erano le foto della 850 spider e della miura con gli stessi fari ma entrambe arrivavano dallo stesso posto e dallo stesso papà

infatti..... c'è sempre stato..... solo che oggi si grida allo scandalo... su certe marche

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro molto simile sempre di daewoo un altro volante Nexia a quello della Clio 2 

 

depositphotos_347837278-stock-photo-novyy-urengoy-russia-january-2020.jpg

000000028772.jpeg

30 minuti fa, v13 scrive:

 

erano i primi volanti con airbag e molte marche evidentemente li prendevano da uno stesso fornitore. Troverai anche qualche modello Mercedes e mi pare Opel con questo stesso volante.

 

Notare nella seconda foto la plancia Kadett con strumentazione Astra 1 (ma con grafica Vectra) :-)

W124 W140 W210 W126 Mercedes-Benz volante noce: Amazon.it: Auto e Moto

Simile il "coperchio" diversa la spaziatura delle razze

unnamed.jpg

Se poi si parla di Opel ,quello ad esempio montato sull'Astra 1992 è diverso

 OPEL_ASTRA_sedan_4_1992_interior-photos_o_opel-astra-sedan-4-doors-1992-model-interior-photos-0.thumb.jpg.9e20470fbc403c7167daa7639fbf8a84.jpg

Modificato da Vulcar
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.