Vai al contenuto
  • 0

Segmento B/C benzina


Peçot

Domanda

Buongiorno a tutti, la mia adorata Peugeot 206 sta arrivando alla frutta e ho preso la decisione di iniziare a guardarmi attorno per cambiarla.

 

Budget non oltre i 15.000 € 

Segmento B o C comodo

Benzina

 

Sotto con i consigli. Per ora valuto un po'di tutto perché dovrà essere l'auto della mia compagna e nemmeno lei sa che cosa vuole/le piace. Ha quasi sempre guidato la mia Peugeot 206 quindi è abituata ad auto basse e non disdegna l'estetica aggressiva/sportiva.

Ovviamente cercherei usati "freschi" o KM0, non nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, Peçot scrive:

La 6^ marcia non è indispensabile; volendo possiamo anche arrivare fino a 18.000 € tirando un pochino, in ogni caso ho 6 mesi per guardarmi attorno e provare a valutare cosa prendere dato che per ora ho speso 600 € per riparare la Peugeot dato che non c'erano alternative.

 

Mazda 2 l'ho provata e non è niente male, ma dovrei vedere di trovare un buon usato benzina.

 

Della Fiat Tipo che mi dite? Ne ho letto abbastanza bene in giro ed esteticamente non mi dispiace (ma non ho idea di come possa essere su strada).

 

Giulietta ci farei un pensiero, ma solo se trovo l'occasione della vita.

 

Pensa che dal mio punto di vista, la sesta marcia è fondamentale.

Quindi, io, la Clio col millino la scarterei ed andrei col 1.3...

 Detto questo, Tipo è un'ottima auto, se non hai pretese premium per gli interni.

Anzi, su strada è sorprendente: ha un ottimo assetto e buone sospensioni (se pur semplici). Quindi è piacevole da guidare, senza essere sportiva, e molto confortevole.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Pensa che dal mio punto di vista, la sesta marcia è fondamentale.
Quindi, io, la Clio col millino la scarterei ed andrei col 1.3...
 Detto questo, Tipo è un'ottima auto, se non hai pretese premium per gli interni.
Anzi, su strada è sorprendente: ha un ottimo assetto e buone sospensioni (se pur semplici). Quindi è piacevole da guidare, senza essere sportiva, e molto confortevole.
Io ho avuto a noleggio per 3 giorni una Clio 1.0 tce 100cv con cambio a 5 marce e non ho sentito la mancanza della sesta. Sono 5 rapporti ben spaziati e ho superato i 17 con un litro di verde.

La 1.3 è disponibile solo con il cambio automatico, per cui l'aumento di prezzo rispetto alla 1.0 è di quasi 3000€. Il 6 marce manuale è disponibile solo col dci, che per il nostro amico è inutile.

Inoltre sulla clio, già dalla versione BASE ci sono diversi accessori non presenti sulla Tipo o presenti solo in allestimenti di punta:
Fari full led, mantenimento in corsia, frenata automatica di emergenza, cruise control.
E se vai sulla Intens ci sono anche telecamera in retromarcia, virtual cockpit e abbaglianti assistiti.

A dotazione, stravince la Clio rispetto alla tipo nonostante sia di una categoria inferiore.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Fabione90 scrive:

Io ho avuto a noleggio per 3 giorni una Clio 1.0 tce 100cv con cambio a 5 marce e non ho sentito la mancanza della sesta. Sono 5 rapporti ben spaziati e ho superato i 17 con un litro di verde.

La 1.3 è disponibile solo con il cambio automatico, per cui l'aumento di prezzo rispetto alla 1.0 è di quasi 3000€. Il 6 marce manuale è disponibile solo col dci, che per il nostro amico è inutile.

 

 

Tutto giusto.

Diciamo che la mia è quasi una battaglia ideologica. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Peçot scrive:

La 6^ marcia non è indispensabile; volendo possiamo anche arrivare fino a 18.000 € tirando un pochino, in ogni caso ho 6 mesi per guardarmi attorno e provare a valutare cosa prendere dato che per ora ho speso 600 € per riparare la Peugeot dato che non c'erano alternative.

 

Mazda 2 l'ho provata e non è niente male, ma dovrei vedere di trovare un buon usato benzina.

 

Della Fiat Tipo che mi dite? Ne ho letto abbastanza bene in giro ed esteticamente non mi dispiace (ma non ho idea di come possa essere su strada).

 

Giulietta ci farei un pensiero, ma solo se trovo l'occasione della vita.

 

 

Dovresti trovare delle giulietta a quelle cifre, forsi sfori un po ma compri un auto particolare e un po senza tempo. Tipo si però sarebbe bella la sport, con cui vai oltre.. Ad oggi mi piacciono clio e 208 nel B, specie quest ultima 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Fabione90 scrive:

La 1.3 è disponibile solo con il cambio automatico, per cui l'aumento di prezzo rispetto alla 1.0 è di quasi 3000€. Il 6 marce manuale è disponibile solo col dci, che per il nostro amico è inutile.

Inoltre sulla clio, già dalla versione BASE ci sono diversi accessori non presenti sulla Tipo o presenti solo in allestimenti di punta:
Fari full led, mantenimento in corsia, frenata automatica di emergenza, cruise control.
E se vai sulla Intens ci sono anche telecamera in retromarcia, virtual cockpit e abbaglianti assistiti.

A dotazione, stravince la Clio rispetto alla tipo nonostante sia di una categoria inferiore.

☏ SM-G985F ☏
 

 

Tutta roba che potenzialmente può rompersi e costare un fottio (soprattutto i fari full led).

No scaramanzia a parte, ho avuto modo di vedere la Clio da passeggero, ma non mi ha colpito molto; magari vedrò di provarne una se riesco assieme al "capo" che di fatto dovrà essere la sua auto alla fine. 

Il problema è che lei non sa cosa vuole da un'auto, fin'ora ha guidato le mie e si è trovata bene per quello cercavo qualcosa di "similare". Poi può anche darsi che alla fine scelga qualcosa di improbabile (tipo una Dacia Sandero; spero anche di no).

 

16 ore fa, A80 scrive:

 

Dovresti trovare delle giulietta a quelle cifre, forsi sfori un po ma compri un auto particolare e un po senza tempo. Tipo si però sarebbe bella la sport, con cui vai oltre.. Ad oggi mi piacciono clio e 208 nel B, specie quest ultima 

 

Indago, dovrei avere dei rivenditori Alfa non troppo lontani; magari ci scappa l'offertona, ma non nutro troppa fiducia. Anche perché se non erro tende a bere un po'come auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi una segmento B sportiveggiante come linea e guida direi fiesta st line o 208(un pò strettina dentro) o mazda 2 (anche se la linea della nuova la trovo meno sportiva). Come alternativa ci sono le solite c3 e corsa oppure darei uno sguardo alla kia rio che ha un buon rapporto qualità prezzo e dovrebbe avere anche un allestimento sportivo tipo st line della ford.

Tra le segmento C come qualità prezzo direi tipo, magari una delle ultime lounge more che hanno di serie bixeno frenata d'emergenza e ,forse anche il cruise adattivo. Il 1.4 tjet è un ottimo motore ed è gasabilissimo anche se sull'usato troverai soprattutto i multijet. Giulietta si trova ad ottimi prezzi e come linea e guida dovrebbe accontentare tua moglie, anche qui con il tjet da gasare in base ai km.

Arrivando a 18000 euro potresti dare un occhio anche a qualche focus st line con il 1.0 ecoboost da 125cv, anche se,come per tipo, credo che troverai soprattutto i tdci.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, maury91 scrive:

Se vuoi una segmento B sportiveggiante come linea e guida direi fiesta st line

 

L'auto che uso io abitualmente per il lavoro è proprio una Fiesta ST Line 😂 la Peugeot da sostituire è l'altra auto che ho, ormai assegnata al ruolo di "muletto" e quella che usa la mia compagna per recarsi al lavoro.

 

Cita

Giulietta si trova ad ottimi prezzi e come linea e guida dovrebbe accontentare tua moglie

 

Quasi lo spero, dopotutto metà auto devo finanziarla io XD

 

Cita

Arrivando a 18000 euro potresti dare un occhio anche a qualche focus st line con il 1.0 ecoboost da 125cv

 

Anche questo sarebbe interessante; prima di prendere la Fiesta avevo provato anche una Focus e non mi dispiaceva per nulla. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Peçot scrive:

 

Tutta roba che potenzialmente può rompersi e costare un fottio (soprattutto i fari full led).

No scaramanzia a parte, ho avuto modo di vedere la Clio da passeggero, ma non mi ha colpito molto; magari vedrò di provarne una se riesco assieme al "capo" che di fatto dovrà essere la sua auto alla fine. 

Il problema è che lei non sa cosa vuole da un'auto, fin'ora ha guidato le mie e si è trovata bene per quello cercavo qualcosa di "similare". Poi può anche darsi che alla fine scelga qualcosa di improbabile (tipo una Dacia Sandero; spero anche di no).

 

 

Indago, dovrei avere dei rivenditori Alfa non troppo lontani; magari ci scappa l'offertona, ma non nutro troppa fiducia. Anche perché se non erro tende a bere un po'come auto...

Sto cercando una panda 4x4 percui sono a visitare concessionari Fiat. Si trovano alcune giulietta belle, forse "veloce", con 1 annetto e pochi km, generalmente sotto i 20000,a circa 19000 eurini. Belle nella tinta giusta secondo me 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono ostinato a far andare avanti la 206 fino ad oggi, ma ora anche a detta del meccanico tutto ciò che faccio d'ora in avanti è "accanimento terapeutico". 

 

Parlandone con il "capo", abbiamo ristretto il cerchio. 

 

Budget massimo € 15.000 (non sforabile in nessun caso)

 

No Alfa (beve troppo e decisamente fuori budget); abbiamo ridotto il cerchio alla Clio, Micra e Golf. Il capo non vuole auto "grandi" quindi devono necessariamente avere una taglia simile alla 206 (o al massimo grandi quanto la Fiesta che abbiamo ora).

 

Purtroppo per tutte e tre si trovano pochissimi usati in zona con motorizzazioni decenti e chilometraggi non spropositati. Pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 15K puoi comprare una Clio o una Micra a Km0. Se la vuoi più vicina alla 206 come dimensioni ci stanno Swift o l'eterna Ypsilon, però per quest'ultima devi vedere tra quelle disponibili nel piazzale per spendere poco altrimenti rischi di finire oltre i 15K.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.