Vai al contenuto

Savage
Messaggio aggiunto da __P,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, GP74 scrive:

Una Sierra Cosworth con 400 cv pattina in quarta sul bagnato...e chi l'ha avuta sa di cosa parlo

😍 Sierra

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, dindi scrive:

Parere personale, auto che sbandano in 3° marcia sul bagnato sono tutto tranne che fantastiche. Se poi di spiaccicano contro un muro o fanno un frontale con altra auto o scavallano un guard rail, ancora meno ...

È chiaro che poi bisogna saperle portare.

 

Poi, ora che le vetture sono per la maggior parte tutte uguali (compresa la Giulia per alcuni aspetti), è un qualcosa di più che la fa distinguere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, dindi scrive:

secondo me auto che sbandano in 3° marcia sul bagnato sono tutto tranne che fantastiche. Se poi di spiaccicano contro un muro o fanno un fontale con altra auto o scavallano un guard rail, ancora meno ...

eh ma qui dentro c'era gente che la voleva con l'esclusione totale dell'elettronica, in fondo è solo una tp da 500 cv

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo scrive:

eh ma qui dentro c'era gente che la voleva con l'esclusione totale dell'elettronica, in fondo è solo una tp da 500 cv

Appunto ..... se la guidi solo in pista e ti schianti da solo mi va ( quasi ) tutto bene.

Per tutto il resto, no. 

  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, dindi scrive:

Parere personale, auto che sbandano in 3° marcia sul bagnato sono tutto tranne che fantastiche. Se poi di spiaccicano contro un muro o fanno un frontale con altra auto o scavallano un guard rail, ancora meno ...

Ma ci sono sempre i controlli a prova di cretino, se uno vuole una drivers car deve anche apprezzare il genere, per tutti gli altri c'è la guida autonoma.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto da 400/500 cv mi interessano poco, poiché oggi sono piene di computer; che ci siano le 1000 cv ICE o BEV non fa alcuna differenza per me, inutili entrambe. 

 

Che un auto sia più veloce dell'altra sullo 0-100 è soggettivo; dipende da come eroghi la potenza, più divertente se con quel turbo lag la potenza (anche 200 cv) arriva come se ne dimostrasse di più. 

Ovviamente avere 500 cv e pochi strumenti per addolcirli non è pratico, per questo preferisco potenze minori, carattere e poca elettronica. 

 

La Giulia Q in Dynamic è abbastanza fastidiosa nelle accelerazioni brusche, la potenza è pressoché nulla a ruote sterzate, anche con poco giro di volante. 

 

Tra l'altro la Giulia in Race cambia carattere, l'elettronica sufficiente c'è ma fino ad un certo punto (mi pare che l'ESC sia disattivato al 100%). 

 

La Giulia scaricherà la potenza in modo diverso dalla M3 2WD, in particolare sul bagnato? Non si sa.

Ma anche se fosse, una 500 cv di adesso è diversa da una 500 cv, di serie, di qualche anno fa. L'elettronica c'era anche prima ma oggi è più evoluta e tende ad addolcire la cavalleria in trazione, chi più chi meno. 

 

 

Modificato da ItalianBrands
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono fatto un bel giro tra le prove inglesi ed americane, ero veramente curioso di leggere le impressioni, e non mi aspettavo di trovare già dei confronti con l'Alfa. Ho letto Autocar, Top Gear, Evo, Car and Driver, e ho visto i video postati qui, ho trovato tante similitudini nei giudizi dei vari giornalisti, ma anche qualche differenza.
In sostanza si parla comunque di un gran mezzo, al top della categoria, ma con caratteristiche diverse dalla precedente e dall'Alfa Giulia. Un po' a tutti i tester inglesi mi pare sia piaciuto lo sterzo, pronto ma meno nervoso della precedente, e con più feeling e meno "veloce" rispetto alla Giulia; l'assetto è rigido, forse troppo per le strade inglesi (abbastanza simili alle nostre), difatti Autocar definisce la Giulia più adatta alla strada e la BMW più adatta alla pista (mi aspetto che, tra pneumatici più sportivi e assetto rigido faccia tempi sul giro migliori rispetto all'Alfa); per quanto riguarda motore e cambio mi pare che Giulia sia considerata ancora superiore, mentre l'M3 si rifà in trazione, definita sorprendente da tutte le testate (alcune dicono addirittura di aver pensato fosse la xDrive); probabilmente gli pneumatici influiscono tanto (Michelin Pilot Sport 4 per la tedesca, Pirelli PZero Corsa per l'italiana). Curiosamente mi pare che i giudizi dei tester americani, che lodano motore e sterzo e non considerano l'assetto troppo rigido, siano stati un po' diversi da quelli dei colleghi inglesi, forse le strade differenti hanno pesato nella valutazione.

Alla fine la M3 è complessivamente un passo in avanti rispetto alla precedente, è più completa ma ha perso qualcosa in termini di personalità, ha fatto un passo in avanti verso la M5 ma si è allontanata dalle precedenti generazioni; probabilmente vogliono rivolgersi anche ad un pubblico ed a dei mercati diversi. La Giulia è ancora competitiva e superiore sotto alcuni aspetti, se col facelift migliorassero gli interni e la dotazione potrebbe veramente affermarsi, visto che in BMW hanno ricucito il gap ma non sono riusciti a staccare la concorrenza come facevano in passato.

 

p.s. scusate se ho scritto un papiello ma era un test che aspettavo da tanto, parliamo di un modello iconico e di una rivale Alfa alla sua altezza come non succedeva da tanto, inoltre auto come queste sono sempre più rare e da appassionato mi fanno battere il cuore

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GL91 scrive:

Mi sono fatto un bel giro tra le prove inglesi ed americane, ero veramente curioso di leggere le impressioni, e non mi aspettavo di trovare già dei confronti con l'Alfa. Ho letto Autocar, Top Gear, Evo, Car and Driver, e ho visto i video postati qui, ho trovato tante similitudini nei giudizi dei vari giornalisti, ma anche qualche differenza.
In sostanza si parla comunque di un gran mezzo, al top della categoria, ma con caratteristiche diverse dalla precedente e dall'Alfa Giulia. Un po' a tutti i tester inglesi mi pare sia piaciuto lo sterzo, pronto ma meno nervoso della precedente, e con più feeling e meno "veloce" rispetto alla Giulia; l'assetto è rigido, forse troppo per le strade inglesi (abbastanza simili alle nostre), difatti Autocar definisce la Giulia più adatta alla strada e la BMW più adatta alla pista (mi aspetto che, tra pneumatici più sportivi e assetto rigido faccia tempi sul giro migliori rispetto all'Alfa); per quanto riguarda motore e cambio mi pare che Giulia sia considerata ancora superiore, mentre l'M3 si rifà in trazione, definita sorprendente da tutte le testate (alcune dicono addirittura di aver pensato fosse la xDrive); probabilmente gli pneumatici influiscono tanto (Michelin Pilot Sport 4 per la tedesca, Pirelli PZero Corsa per l'italiana). Curiosamente mi pare che i giudizi dei tester americani, che lodano motore e sterzo e non considerano l'assetto troppo rigido, siano stati un po' diversi da quelli dei colleghi inglesi, forse le strade differenti hanno pesato nella valutazione.

Alla fine la M3 è complessivamente un passo in avanti rispetto alla precedente, è più completa ma ha perso qualcosa in termini di personalità, ha fatto un passo in avanti verso la M5 ma si è allontanata dalle precedenti generazioni; probabilmente vogliono rivolgersi anche ad un pubblico ed a dei mercati diversi. La Giulia è ancora competitiva e superiore sotto alcuni aspetti, se col facelift migliorassero gli interni e la dotazione potrebbe veramente affermarsi, visto che in BMW hanno ricucito il gap ma non sono riusciti a staccare la concorrenza come facevano in passato.

 

p.s. scusate se ho scritto un papiello ma era un test che aspettavo da tanto, parliamo di un modello iconico e di una rivale Alfa alla sua altezza come non succedeva da tanto, inoltre auto come queste sono sempre più rare e da appassionato mi fanno battere il cuore

Se non sbaglio quelli di Motor1 hanno riferito che è fin troppo diretto(come Giulia insomma) ed è un difetto, mentre altri più progressivo. 

 

Sempre secondo loro, lo ZF8 non crea problemi rispetto al DCT in termini di rapidità, mentre gli inglesi si sono lamentati perché un po' lento; su Giulia ogni tanto è indeciso ma come taratura è il top. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, GL91 scrive:

Curiosamente mi pare che i giudizi dei tester americani, che lodano motore e sterzo e non considerano l'assetto troppo rigido, siano stati un po' diversi da quelli dei colleghi inglesi, forse le strade differenti hanno pesato nella valutazione.

 

..forse non solo le strade differente ma anche l'assetto diverso.. ;-)?

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

..forse non solo le strade differente ma anche l'assetto diverso.. ;-)?

Non ne avevo idea, immaginavo avessero deliberato un solo assetto ma pensato per i mercati principali o a maggiore crescita (USA e Cina). Anche la produzione è fatta in stabilimenti diversi o le M3 escono da un'unica fabbrica?

 

5 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Se non sbaglio quelli di Motor1 hanno riferito che è fin troppo diretto(come Giulia insomma) ed è un difetto

Anch'io ricordo così, e mi pare che Car and Driver abbia dato un giudizio simile, per questo dicevo che gli americani avevano dato giudizi diversi da quelli dei colleghi inglesi (e 4200blu ci ha poi chiarito il perchè).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.