Vai al contenuto

Savage
Messaggio aggiunto da __P,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, GP74 scrive:

Riferimento forse in Italia perchè non mi pare che nel mondo abbia tanti estimatori la Giulia o sbaglio? Al di là della sostanza reale intendo.


in realtà in qualsiasi prova, sia italiana che straniera, viene sempre elogiata la dinamica della Giulia 

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Concordo con voi ragazzi, la trazione integrale penso abbia appesantito tutto....ma prima di passare la giornata sulla bilancia pensando di smettere di fare colazione al bar, vorrei provarla....in bmw non son scemi

hai ragione, se ne parla troppo però attento, la trazione integrale ancora non è stata dichiarata e quindi aggiungici comodi 50 kg. A titolo di esempio ecco ripreso da German Car Forum la situazione delle Emme dalla nascita:

 

1973 2002 Turbo (170ps) : claimed 1080 kg (full tank) – real weight 1110-1130 kg

1986 E30 M3 (200ps) : claimed 1200 kg (full tank) – real weight 1250-1290 kg

1992 E36 M3 (286ps) : claimed 1460 kg (full tank) – real weight 1460-1490 kg

2000 E46 M3 (343ps) : claimed 1495 kg (90% tank) – real weight 1560-1590 kg

2007 E90 M3 (420ps) : claimed 1580 kg (90% tank) – real weight 1620-1640 kg

2014 F82 M4 (431ps) : claimed 1497 kg (90% tank) – real weight 1590-1610 kg

2021 G82 M4 (480ps) : claimed 1700 kg (90% tank) - real weight???? 

 

 

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, LucioFire scrive:

Ok...ma mica c'è il nurb e basta :D

Si lo so...stavo scherzando. era per dire che anche la GIulia ha 3 step di sportività (che poi non so manco quanto costa la Gta sicuramente molto più della m3)

 

Giulia ha anche 4 step, con la Q classica da 510cv, la AR Racing da 520cv e aero migliorata, la GTA da 540cv e la GTAm (2 posti) con 540cv e 100kg in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Savage scrive:

 

io da Giuglista son sincero avrei voluto passare ad Emme di nuovo, sarebbe stata la terza in tanti anni. Ma dopo aver letto i pesi "dichiarati" di questa me ne terrò ben alla larga. Sarà migliore come interni, più luccicosa ed inarrivabile per Alfa? 

aspettiamo la nuova Quadri per dirlo, ma se come si mormora sarà un po tutta nuova, piu aggressiva, con cerchi anche da 20 finalmente come la GTA,  e magari con il motore stesso della GTA, credo che questa volta con Mercedes che peserà 2 tonnellate con un 4 cilindri ed Audi che come sappiamo ha ed avrà sempre i suoi limiti ben conosciuti nel piacere di guida vero (non nell'efficacia che è un concetto diverso) , credo che Alfa Quadri possa davvero far cambiare idea e percezione a molti per i prossimi anni. Il fatto che Migliavacca abbia accolto con il suo post in quel modo e con quel verbo, la nuova Emme, credo sia un buon segnale. 

Considera che come tutti, anche BMW bara quindi quei pesi, cresceranno presto appena qualcuno le peserà davvero...Ed ho detto tutto. La touring? bellissimo oggetto da 1930 kg a vuoto con il 4WD vedrai...

 

Mi trovo nella stessa situazione. Vorrei sostituire la M140 con un qualcosa che abbia almeno 500cv, che abbia 3 volumi e 4 porte. Ergo, due sono le alternative, o Giulia Q o M3. Giulia è bella...ma sinceramente ha un po' di anni...vorrei qualcosa di più fresco. Ecco perché attendo il FL, che spero venga fatto a regola d'arte. Tralasciando le appendici della GTA che escono dai paraurti, che per il mio gusto sono eccessive, vi è però un bel margine per migliorare ulteriormente l'aspetto. I lamierati nuovi di giulia GTA davanti la cambiano dalla notte al giorno, se azzardassero a mettere sulla Q, investendoci chiaro, una chiappa larga dietro sarebbe davvero lodevole. Inutile fantasticare, aspetto il FL e poi decido per quale procedere. Che vada a provare la nuova M3 è però una cosa certa, anche perché comunque a me piace, a prescindere dal peso che purtroppo è una nota dolente.

 

1 ora fa, GrigioIngrid scrive:

Concordo con voi ragazzi, la trazione integrale penso abbia appesantito tutto....ma prima di passare la giornata sulla bilancia pensando di smettere di fare colazione al bar, vorrei provarla....in bmw non son scemi

 

Sicuramente andrà bene e il peso, si sentirà fin lì.

 

48 minuti fa, MotorPassion scrive:

Ho fatto una configurazione veloce per un totale di 102.000€.

 

Capture.thumb.JPG.4c0989bcc71a0c023dfacf8779f63544.JPG

 

 

 Solo????? La mia è arrivata a 126mila.....:shock:

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MotorPassion scrive:

 

Perchè io sono una persona umile. 🤣

 

 🤣

 

Comunque dai.....la M3 è proprio bella.....e in questa foto, stranamente, pare figa anche la M4 (chiappe in vista)

 

2021-bmw-m3-g80-bmw-m4-g82-89.thumb.jpg.0eb33e130a02f45e4e0e0e8c25945a5a.jpg

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 🤣

 

Comunque dai.....la M3 è proprio bella.....e in questa foto, stranamente, pare figa anche la M4 (chiappe in vista)

 

 

 

 

 

 

la roba bella è altro. Che poi ci fai l'occhio perchè vuoi fartela piacere è un altro paio di maniche.
m3 è truzza

m4 è truzza e sgraziata.

 

che poi sul truzzo per una macchina sportiva, non ci trovo nulla di male, ma cazzarola, fallo bene.. da un senso a tutte quelle linee che hai tirato. Hai un oggetto tridimensionale a 3 volumi abbastanza convenzionali, con teorici ben deviniti, non devi metterti a tagliuzzarlo come se fossi jeffrey dahmer

 

i due bozzi senza buco sul cofano sono ridondanti, qualche anno fa sarebbero stati particolari da tuner o da marchio asiatico che cerca di affermarsi. 

 

cazzo, su strada persino l'estrattore dietro la ruota anteriore va per i cazzi suoi. Se vuoi giocare a fare la lexus tedesca con le linee nette e i giochi di superficie, almeno fallo almeno bene.

 

Non è che mi accanisco con sta macchina, è che mi fa incazzare la piega che sta prendendo il design del marchio. Il fatto che la maggior parte della gente se la sta facendo piacere (dichiarato da tutti) è pericolosissimo, rischia di invecchiare in metà tempo rispetto alle precedenti. 

 

La mia sensazione è che, vedendo alcuni particolari,  l'investimento totale sull'auto sia proporzialmente più basso rispetto alle generazioni precedenti e che si sia preferito privilegiare un aspetto molto aggressivo per aumentare la sensazione di novità.

 

Detto questo ho la certezza (non sensazione) che sarà velocissima, il nuovo punto di riferimento, ma linea e peso denotano un'industrializzazione meno raffinata rispetto a un tempo. 

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minutes ago, Cosimo said:

[...] Se vuoi giocare a fare la lexus tedesca con le linee nette e i giochi di superficie, almeno fallo almeno bene.[...]

 

 

Lexus che nello stesso segmento propone questa roba qua:

 

71973DDB-F631-4F7E-8B3A-E37035D1219F.jpeg

 

Ci han messo qualche generazione di prodotto a far carburare questo filone di design, ma OGGI una IS é globalmente una vettura meglio disegnata della sua omologa bavarese: più pulita, coerente, proporzionata e moderna. Con l'aggravante che Lexus ha fatto un pesante restyling e non un'auto completamente nuova.

 

Questa cosa era secondo me impensabile fino a pochi anni fa.

 

BMW, dall'altra parte, sembra persa in un loop di overdesign e di abbandono degli stilemi classici del marchio (gomito di hofmeister e 3 volumi definiti per le coupé).

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 9

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

 

La mia sensazione è che, vedendo alcuni particolari,  l'investimento totale sull'auto sia proporzialmente più basso rispetto alle generazioni precedenti e che si sia preferito privilegiare un aspetto molto aggressivo per aumentare la sensazione di novità.

 

Già

M4%20Coupe_167.jpg

55B65E97-A9E6-44D6-92F0-5A247B39BCAE.jpeg

  • Mi Piace 3

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.