Vai al contenuto

Savage
Messaggio aggiunto da __P,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Sempre secondo loro, lo ZF8 non crea problemi rispetto al DCT in termini di rapidità, mentre gli inglesi si sono lamentati perché un po' lento;

 

Anche AM&S scrive che la automatica e un po' piu lenta e meno brusca come la DKG e sopratutto al limite a 7200 abbastanza ritardata con i cami delle marce. Piu confort, meno sport.

 

7 minuti fa, GL91 scrive:

Non ne avevo idea, immaginavo avessero deliberato un solo assetto ma pensato per i mercati principali o a maggiore crescita (USA e Cina). Anche la produzione è fatta in stabilimenti diversi o le M3 escono da un'unica fabbrica?

 

Sono prodotto tutte nel stabilmento di Monaco, ma versione EU e USA sono macchine diverse in certi dettagli (con codice del modello differente come anche tutte le liscie)

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Sempre un bel sound quello dell' L6, un po' filtrato ma va beh; ha da imparare da Giulia. 

 

Nota di merito sugli scoppiettii inesistenti negli upshift, spesso fin troppo invadenti sulla Giulia AT8; qualcosina nelle scalate ma decisamente meno fastidioso delle altre. 

 

 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, GP74 scrive:

A livello di motore mi pare che BMW sia un gradino sopra vedendo i rilevamenti 0-200 e 100-200, secondo me i cv reali sono sopra i 510 dichiarati.

Io dicevo a livello di carattere, stando alle sensazioni dei giornalisti il 6 cilindri BMW parrebbe un po' muto e artificiale a livello di sound, inoltre ha tanta coppia in basso ma spinge meno agli alti; il V6 Alfa invece suona meglio, e spinge un po' meglio nella parte alta del contagiri, scontando qualcosina a livello di spinta in basso. Inoltre anche il cambio ZF parrebbe tarato meglio sulla Giulia, sempre stando alle recensioni che ho letto/visto.

I rilevamenti sinceramente non li conosco, anzi, pensavo fosse presto per delle prove strumentali, ma se consideriamo la maggiore spinta in basso della M3 e la migliore trazione (i Michelin Pilot Sport 4 della tedesca dovrebbero essere più sportivi dei Pirelli della Giulia), non mi meraviglio troppo. Sono convinto (ma questa è una mia opinione) che in BMW abbiano fatto di tutto per riprendersi il trono della categoria, almeno per quanto riguarda i dati cronometrici, che a livello di marketing penso siano importanti, molti guardano solo quelli in una prova.

Modificato da GL91
refuso
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, GP74 scrive:

Il suono del 6 cilindri BMW ha raggiunto la sua massima espressione sull'M3 CSL E46, inarrivabile da qualsiasi altro 6 cilindri, poi coi turbo è cambiato parecchio.

Motor1 critica lo sterzo dicendo addirittura che la macchina in autostrada ha bisogno di continue correzioni, secondo me aveva un difetto il loro esemplare o le gomme che montava perchè una roba simile io non l'ho mai trovata su nessuna delle M che ho avuto e non credo abbiano fatto un salto indietro del genere....

 

È possibile, però per le prove di giornalisti così autorevoli è un azzardo; è sempre una BMW e questo può passare in secondo piano, ma sono dell' idea che per le sportive non ci siano pregiudizi. 

 

Concordo con @GL91 anche per il V6 Alfa; il calo a 6500/7000 rpm è pressoché inesistente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GP74 scrive:

Io mi riferisco a prove dove si vedono i cronometri in diretta tipo questa

 

 

Si è molto veloce;la Giulia dovrebbe essere poco più lenta nel 100-200. 

 

La M4 però è più bassa della M3, è una 3p quindi più rigida; non che questo implichi una grandissima differenza però...

 

Come dici, è anche possibile che abbia più di 510 cv e abbiano usato questo valore per marketing. 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, GP74 scrive:

Come volevasi dimostrare le prime rullate in USA hanno dato potenze ben oltre i 510 cv dichiarati

 

G82 M4 RWD - non ZCP / 100% stock / pre break-in

BMW's Ratings - non ZCP
473hp @ 6250rpm // 406tq @ 2650-6130rpm

Our Best Run Pre Break-in - Dynojet 424:
IND G82 M4: 464.92hp at 6780rpm // 408.55tq at 4530rpm
IND G82 M4 Crank (assuming approximate 15% loss): 547hp // 480tq

 

https://g80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1807253

 

diversi video della RWD danno 0-100 con GPS tra i 3.61 e i 3.68. Di sicuro non può avere 510cv.

 

anche la mia M140, del resto, ha rullato 367cv quando dovrebbe averne 340.

 

Probabile che la M3/4 MXdrive riesca a staccare, in qualche caso, anche sotto i 3.4. 

 

La mia M140 misurata a GPS ha staccato 4.51 nello 0-100. Probabile che, dato che la Mxdrive era dichiarata 2 decimi più veloce, si abbia lo stesso rapporto. quindi a mio avviso faranno 3.38/3.43 circa quelle.

 

Peccato solo siano limitate a 290..... senza limitatore potrebbero agevolmente arrivare prossime ai 320km/h a naso.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.