Vai al contenuto

Savage
Messaggio aggiunto da __P,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Beckervdo scrive:

Io dico che il "double Coffin" ha un minimo di esser senza quella targa in mezzo.

 

La nostra targa dovrebbe aiutare essendo più piccola. Cosa, comunque importante è la possibilità di non avere quell'orribile radar messo clandestinamente sul rene sinistro in basso. Quello si che che è orribile.

 

12 ore fa, Gengis26 scrive:

Ma sbaglio o sull'M3 hanno allargato i passaruota senza allargare le portiere?

☏ POCO F1 ☏
 

 

Parrebbe di si, ma forse la porta posteriore ha un piccolo labbro addizionale. Bisogna vederla dal vivo.

 

11 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Tra un mese piacerà a tutti :D 

 

Sta già cominciando a piacere, I double coffin haters si sono drasticamente ridotti anche oltreoceano.

 

10 ore fa, Savage scrive:

Per quello ho scritto pochi post fa, che il vero problema sarà il peso.Almeno x chi davvero tifa o tifava Emme come me.Quello scommetti che tra un mese, aumenterà invece??

 

Questo è un punto interessante. Effetivamente, come mai non sono stati capaci di contenere il peso? Se andiamo però a spulciare, sicuramente la M3 non ha l'albero di trasmissione in carbonio, o il cofano in carbonio, solo quei due faranno si e no 100 kg in due se fatti in classica lega di metallo o come sono fatti normalmente. Io sono dell'idea che il vero problema sarà la AWD, quella probabilmente sarà un macigno. Però se hanno dichiarato 3.9 (come Giulia guarda caso......) un motivo c'è. Bisogna anche verificare i dati della casa, sono curioso di vedere una drag race con Giulia......ma credo che presto avremo il responso della pista.

 

Se Stellantis/FCA  mette mano a Giulia, e magari fa un bel FL alla Q come si deve, è probabile che stia ancora davanti, dato che già ora, sulla carta, partono appaiate. Una mossa azzeccata da parte di FCA sarebbe quella di emanare le foto dei muli della Q restyling, per dire: " vai pure, ma guarda che sto arrivando anche io....."

 

Nel mio caso in particolare, attendo comunque qualche info più dettagliata prima di scegliere quale delle due ordinare, poiché non vorrei ordinare la M3 e pentirmi poi vedendo la nuova Giulia, e non vorrei in contropartita aspettare inutilmente dall'altra.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia fa « solo » 3.9s sul 0-100 perché non usa il LC spacca trasmissione.

 

La M3, sicuramente userà un LC per fare questo 3.9s. ;)

Ecco spiegato il « trucco ».

 

M3 dovrebbe avere l’albero in carbonio come la precedente. Solo che Giulia lo usa su tutta la gamma dal Diesel 136cv alla Q, mentre Serie3 solo su M3.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, VuOtto scrive:

 

La nostra targa dovrebbe aiutare essendo più piccola. Cosa, comunque importante è la possibilità di non avere quell'orribile radar messo clandestinamente sul rene sinistro in basso. Quello si che che è orribile.

 

 

Parrebbe di si, ma forse la porta posteriore ha un piccolo labbro addizionale. Bisogna vederla dal vivo.

 

 

Sta già cominciando a piacere, I double coffin haters si sono drasticamente ridotti anche oltreoceano.

 

 

Questo è un punto interessante. Effetivamente, come mai non sono stati capaci di contenere il peso? Se andiamo però a spulciare, sicuramente la M3 non ha l'albero di trasmissione in carbonio, o il cofano in carbonio, solo quei due faranno si e no 100 kg in due se fatti in classica lega di metallo o come sono fatti normalmente. Io sono dell'idea che il vero problema sarà la AWD, quella probabilmente sarà un macigno. Però se hanno dichiarato 3.9 (come Giulia guarda caso......) un motivo c'è. Bisogna anche verificare i dati della casa, sono curioso di vedere una drag race con Giulia......ma credo che presto avremo il responso della pista.

 

Se Stellantis/FCA  mette mano a Giulia, e magari fa un bel FL alla Q come si deve, è probabile che stia ancora davanti, dato che già ora, sulla carta, partono appaiate. Una mossa azzeccata da parte di FCA sarebbe quella di emanare le foto dei muli della Q restyling, per dire: " vai pure, ma guarda che sto arrivando anche io....."

 

Nel mio caso in particolare, attendo comunque qualche info più dettagliata prima di scegliere quale delle due ordinare, poiché non vorrei ordinare la M3 e pentirmi poi vedendo la nuova Giulia, e non vorrei in contropartita aspettare inutilmente dall'altra.

 

io da Giuglista son sincero avrei voluto passare ad Emme di nuovo, sarebbe stata la terza in tanti anni. Ma dopo aver letto i pesi "dichiarati" di questa me ne terrò ben alla larga. Sarà migliore come interni, più luccicosa ed inarrivabile per Alfa? 

aspettiamo la nuova Quadri per dirlo, ma se come si mormora sarà un po tutta nuova, piu aggressiva, con cerchi anche da 20 finalmente come la GTA,  e magari con il motore stesso della GTA, credo che questa volta con Mercedes che peserà 2 tonnellate con un 4 cilindri ed Audi che come sappiamo ha ed avrà sempre i suoi limiti ben conosciuti nel piacere di guida vero (non nell'efficacia che è un concetto diverso) , credo che Alfa Quadri possa davvero far cambiare idea e percezione a molti per i prossimi anni. Il fatto che Migliavacca abbia accolto con il suo post in quel modo e con quel verbo, la nuova Emme, credo sia un buon segnale. 

Considera che come tutti, anche BMW bara quindi quei pesi, cresceranno presto appena qualcuno le peserà davvero...Ed ho detto tutto. La touring? bellissimo oggetto da 1930 kg a vuoto con il 4WD vedrai...

Modificato da Savage
  • Mi Piace 3

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

La nostra targa dovrebbe aiutare essendo più piccola. Cosa, comunque importante è la possibilità di non avere quell'orribile radar messo clandestinamente sul rene sinistro in basso. Quello si che che è orribile.

 

 

Parrebbe di si, ma forse la porta posteriore ha un piccolo labbro addizionale. Bisogna vederla dal vivo.

 

 

Sta già cominciando a piacere, I double coffin haters si sono drasticamente ridotti anche oltreoceano.

 

 

Questo è un punto interessante. Effetivamente, come mai non sono stati capaci di contenere il peso? Se andiamo però a spulciare, sicuramente la M3 non ha l'albero di trasmissione in carbonio, o il cofano in carbonio, solo quei due faranno si e no 100 kg in due se fatti in classica lega di metallo o come sono fatti normalmente. Io sono dell'idea che il vero problema sarà la AWD, quella probabilmente sarà un macigno. Però se hanno dichiarato 3.9 (come Giulia guarda caso......) un motivo c'è. Bisogna anche verificare i dati della casa, sono curioso di vedere una drag race con Giulia......ma credo che presto avremo il responso della pista.

 

Se Stellantis/FCA  mette mano a Giulia, e magari fa un bel FL alla Q come si deve, è probabile che stia ancora davanti, dato che già ora, sulla carta, partono appaiate. Una mossa azzeccata da parte di FCA sarebbe quella di emanare le foto dei muli della Q restyling, per dire: " vai pure, ma guarda che sto arrivando anche io....."

 

Nel mio caso in particolare, attendo comunque qualche info più dettagliata prima di scegliere quale delle due ordinare, poiché non vorrei ordinare la M3 e pentirmi poi vedendo la nuova Giulia, e non vorrei in contropartita aspettare inutilmente dall'altra.

Io farei uscire un bel mulo con un doppio scudo alfa posticcio à là perculation

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con voi ragazzi, la trazione integrale penso abbia appesantito tutto....ma prima di passare la giornata sulla bilancia pensando di smettere di fare colazione al bar, vorrei provarla....in bmw non son scemi

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GrigioIngrid scrive:

in bmw non son scemi

Ne sono certo. Motivo per cui non ha senso andare a ridursi i margini per lavorare su qualcosa che non si vede, che e' costoso da ridurre, e che e' trasparente per il 95% degli acquirenti. Il peso, appunto.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Cosimo scrive:

 

non è normale, è obbligatorio, se no si sputtanano del tutto. 

Da cosa avevo sentito il tempo al nurb sarà da primato assoluto, ci stanno lavorando tantissimo per prepararlo

Ok...ma mica c'è il nurb e basta :D

15 ore fa, lukka1982 scrive:


GTA e GTAm sono in serie limitata ed al limite confrontabili con la futura Competition Sport o GTS.

 

Della gamma M3, la concorrente di Giulia Q è la Competition AT8. I confronti si fanno tra queste.

Si lo so...stavo scherzando. era per dire che anche la GIulia ha 3 step di sportività (che poi non so manco quanto costa la Gta sicuramente molto più della m3)

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GP74 scrive:

Io sono curioso di leggere i primi veri test stampa di sta macchina perchè alla fine credo che sarà l'Alfa a dover rincorrere e non di poco.

L'alfa rincorre?naaaaaa

La Giulia rimarrà a listino per oltre 10 anni...così che la m3 andrà fuori produzione e arriverà l'm3 e l'alfa rimarrà la berlina a motore termico più veloce di sempre.

Alfa Win :D

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Meccanicamente sulla carta è sempre un passo indietro. Ok la disponibilità del cambio manuale, ma bisogna vedere in quanti lo compreranno. 

Poi anch'io mi aspetto che vada meglio di Q al Nurb. Ma mi aspetto anche l'mca 2021 che rimetterà a posto le cose 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GP74 scrive:

Io sono curioso di leggere i primi veri test stampa di sta macchina perchè alla fine credo che sarà l'Alfa a dover rincorrere e non di poco.


come ho detto qualche pagina dietro, secondo me, l’m3 sarà più veloce in pista ma dal punto di vista del piacere di guida Giulia sarà sempre il riferimento. 

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.