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21 minuti fa, poliziottesco scrive:

PS - ho visto una M3 dal vivo...ok meglio della M4 ma sia fuori che dentro Giulia secondo me le da' una lezione di classe sportiva, e' davvero una vettura eccezionale  😍

 

Eh lo so......dove abbiamo comprato la Stelvio ne hanno una in vetrina in bianco metallizzato, akrapovic, sedili in carbonio, freni carboceramici... che mi hanno proposto alle condizioni che ho riportato prima.la Giulia di contro è che ormai è in "aria" di FL il che se me la prendessi, avrei comunque un prodotto che si deprezzerebbe in modo più spinto all'uscita della nuova...e quindi optando per Giulia sarebbe più conveniente attendere il FL. 

 

Viceversa la cosa davvero bella che ha la M3 (io la prenderei competition AWD) è la possibilità di andare ad intervenire nei settaggi di cambio, sterzo, risposta del freno, risposta del cambio ecc che sono cose che davvero mi piacciono (tra l'altro è l'unica ad offrire un settaggio, ad esempio di 10 modalità per la sola risposta del cambio) Diciamo che non hai solo lo "sport" e "sport plus" preconfezionato come nella M140, o la modalità race tout court così com'è  su Giulia. Puoi cucirti addosso due settaggi andando davvero a scegliere come vuoi la cambiata, assieme alla pesantezza dello sterzo, assieme alla risposta del pedale del freno, a come puoi far intervenire il controllo del differenziale, tutte opzioni che onestamente mi piacciono e che userei di sicuro (per questo tipo di cose vado matto).

 

Ognuna delle due ha dei pro e dei contro.

 

Poi sulla bellezza estetica di Giulia non transigo, così come sulle chiappe larghe della M3...che a me piacciono di brutto.

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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2 hours ago, VuOtto said:

 

Eh lo so......dove abbiamo comprato la Stelvio ne hanno una in vetrina in bianco metallizzato, akrapovic, sedili in carbonio, freni carboceramici... che mi hanno proposto alle condizioni che ho riportato prima.la Giulia di contro è che ormai è in "aria" di FL il che se me la prendessi, avrei comunque un prodotto che si deprezzerebbe in modo più spinto all'uscita della nuova...e quindi optando per Giulia sarebbe più conveniente attendere il FL. 

 

Viceversa la cosa davvero bella che ha la M3 (io la prenderei competition AWD) è la possibilità di andare ad intervenire nei settaggi di cambio, sterzo, risposta del freno, risposta del cambio ecc che sono cose che davvero mi piacciono (tra l'altro è l'unica ad offrire un settaggio, ad esempio di 10 modalità per la sola risposta del cambio) Diciamo che non hai solo lo "sport" e "sport plus" preconfezionato come nella M140, o la modalità race tout court così com'è  su Giulia. Puoi cucirti addosso due settaggi andando davvero a scegliere come vuoi la cambiata, assieme alla pesantezza dello sterzo, assieme alla risposta del pedale del freno, a come puoi far intervenire il controllo del differenziale, tutte opzioni che onestamente mi piacciono e che userei di sicuro (per questo tipo di cose vado matto).

 

Ognuna delle due ha dei pro e dei contro.

 

Poi sulla bellezza estetica di Giulia non transigo, così come sulle chiappe larghe della M3...che a me piacciono di brutto.


Fatti dare una vettura in prova almeno per un weekend così puoi assaggiarne alcune potenzialità (per quello che si può provare in strada) e magari vedi se te la fanno provare in pista. La vettura meriterà sicuramente, su questo non c’è dubbio. 

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  • 2 settimane fa...

@poliziottesco

 

Mi avevi chiesto info in merito alle scontistiche. Sono "fresco" di conce (sabato 21).

 

In onestà ho solo accompagnato mio fratello a finalizzare l'ordine della M5, ed è uscito con la M8 Competition coupé (bellissima, tra l'altro, come l'ha configurata....spero di riuscire a fregargliela ogni tanto.....:timido:) ed io con un opzione su una M3 Competition AWD.

 

Quel che vi posso dire è il seguente:

 

M8 Competition - listino 215k euro, mio fratello ha firmato il contratto per 139k. se dovesse tenersi la 530 come daily (cosa probabile), il prezzo salirebbe a 149 mila euro. (66 mila euro di sconto ante rientro)

 

M3 Competition (RWD poiché l'AWD non è ancora disponibile) listino della mia configurazione 131k euro. 74 mila euro (iva inclusa) se rientro la M140, altrimenti 95 mila. (36 mila euro di sconto ante rientro)

 

Giulia Q invece, listino 119k euro, me la propongono con il 21% di sconto ante rientro - 94 mila euro ante rientro usato. La M140 me l'hanno valutata 18 mila. 

 

N.B. su M4 lo sconto è 10 massimo, su M3 come vedete, ben più alto. Probabile che puntino molto sulla M3, ma ciò detto queste politiche sono valide solo per un tot numero di contratti, poi lo sconto è 10 anche su M3.

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11 ore fa, AlexMi scrive:

Sono messi parecchio male se svendono in quel modo auto appena presentate.

 

No no, solo i primi 8 contratti M dell'anno, poi lo sconto massimo è del 8/10% (se va bene)

 

Su M4, per dirvi, lo sconto massimo applicabile ad oggi è l'8% anche ai clienti storici. In questa politica rientrano solo M3 (4 contratti) M5 (3 contratti) M8 (1 contratto). Oltre questi, si paga cara.

 

Il venditore che ci ha seguiti (bravissimo, tra l'altro, uno che corre in pista non può che essere il venditore giusto per il reparto M) mi ha menzionato di un cliente (ex M4) che è andato ad ordinare la mattina la nuova M4. Lo sconto per lui è stato dell'8%. Sono politiche di BMW Italia per arrivare al budget in tempi brevi, poi chi la vuole, la paga, ecco perché mio fratello ha piazzato l'ordine e io ho opzionato il telaio, poiché poi l'avremmo pagata una botta di più entrambi.

 

Per dirvi, la M5 che configurata era a 167mila euro (ho il preventivo in mano se non ci credete) ci è stata proposta a 114k euro (con rientro 530d usato del valore di 10k).

Modificato da VuOtto

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31 minuti fa, VuOtto scrive:

 

No no, solo i primi 8 contratti M dell'anno, poi lo sconto massimo è del 8/10% (se va bene)

 

Su M4, per dirvi, lo sconto massimo applicabile ad oggi è l'8% anche ai clienti storici. In questa politica rientrano solo M3 (4 contratti) M5 (3 contratti) M8 (1 contratto). Oltre questi, si paga cara.

 

Il venditore che ci ha seguiti (bravissimo, tra l'altro, uno che corre in pista non può che essere il venditore giusto per il reparto M) mi ha menzionato di un cliente (ex M4) che è andato ad ordinare la mattina la nuova M4. Lo sconto per lui è stato dell'8%. Sono politiche di BMW Italia per arrivare al budget in tempi brevi, poi chi la vuole, la paga, ecco perché mio fratello ha piazzato l'ordine e io ho opzionato il telaio, poiché poi l'avremmo pagata una botta di più entrambi.

 

Per dirvi, la M5 che configurata era a 167mila euro (ho il preventivo in mano se non ci credete) ci è stata proposta a 114k euro (con rientro 530d usato del valore di 10k).

Per ora, poi vedrai che si inventano una altra promo.

Un amico ha preso una 120d xdrive MSport nuova con il 33%, un altro una 330i MSport ordinata con sconto del 29%.

Il marchio non è più riconosciuto come premium se per vendere ha bisogno di svendere in questo modo.

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