Vai al contenuto

Savage
Messaggio aggiunto da __P,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Gil scrive:

ok e siamo sicuri quindi che il giro dopo o il giro prima non fa 5 decimi di diffrenza?

fai 10 giri a macchina con due piloti diversi che si alternino ,togli i due o tre tempi peggiori e fai media

allora ce' un approccio scientifico se no e' un altra cosa ... non e' una prova strumentale 

 

Chi dice che non sia stato fatto così?

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, Gil said:

ok e siamo sicuri quindi che il giro dopo o il giro prima non fa 5 decimi di diffrenza?

fai 10 giri a macchina con due piloti diversi che si alternino ,togli i due o tre tempi peggiori e fai media

allora ce' un approccio scientifico se no e' un altra cosa ... non e' una prova strumentale 

 

 

MA si, per carita' non mi metto neanche a discutere perché' so benissimo delle possibili discrepanze, si tratta di un video su youtube. Ribattevo solo sul fatto che il giornalista in questione fosse stato definito un signor nessuno quando invece e' un ex pilota professionista. 

 

Per il resto, quella era la M3 in versione competition 2wd, cioè' l' equivalente della Giulia Q. 

 

Al pari di quanto gia' detto e per quanto possa valere, non mi meraviglio che la M3 fino ad ora possa aver girato, su piste diverse, sempre piu' veloce di Giulia, che rimane la berlina sportiva preferita da una enorme fetta di appassionati (sia che quelli che guardano che quelli che mettono mano al portafogli).  

 

La M3 e' un prodotto nuovo ed hanno usato l' italiana come benchmark. Per chi fosse interessato, vediamo cosa fa la Giulia Q MCA. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Gil scrive:

non discuto il motore bmw della versione competition 510 cv che e' quello della prova o sbaglio ?

e' 4 ruote motrici o due ?

giusto per capire

lo dice il video casereccio

comunque vorrei vedere una prova strumentale a monza o imola seria con m competition vs gta a pari gomme

o m3 vs quadrifoglio 

 

 

la M3 è la RWD, la Mxdrive arriva da luglio.

 

Per la prova ad Imola, la Competition la si paragona alla Quadrifoglio (potenza e coppia similari) la GTA bisognerebbe paragonarla alla CSL che arriverà. Sarebbe sicuramente una sfida interessante.

La GTA che marca pneumatici monta di serie?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma abbiamo un po' di dati? Tipo peso, prestazioni ecc.?

 

Comunque Giulia è uscita 5 anni fa, ci sta che l'abbia surclassata. Sta ora ad AR di affinarla ulteriormente. 

 

Ps: comunque la M4 per quanto riguarda il tempo sul giro, è una coupé, quindi più rigida di una berlina.

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Beckervdo scrive:

Infatti, non capisco. G8x è un progetto molto più nuovo di Giulia. Ci sta.

Come fa a stare davanti pur pesando di più? Semplicemente l'S58 non ha 510 CV.

 

 

Finalmente, dopo tante chiacchere, ci siamo arrivati. Senza nulla togliere alla M3 che è un gran bel ferro (muso escluso...:mrgreen:) e non avevo dubbi sia riguardo alla macchina che al lavoro fatto dai bavaresi.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Finalmente, dopo tante chiacchere, ci siamo arrivati. Senza nulla togliere alla M3 che è un gran bel ferro (muso escluso...:mrgreen:) e non avevo dubbi sia riguardo alla macchina che al lavoro fatto dai bavaresi.

Ma non lo dico come tono sarcastico o per dire "loro barano". L'S58 è un motore con i controcoglioni. Hai lanciato la GTA e GTAm, ora devi alzare l'asticella con il M.Y. (Alfa intendo), anche perché la CSL (sebbene in declinazione coupe') è dietro l'angolo.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ma non lo dico come tono sarcastico o per dire "loro barano". L'S58 è un motore con i controcoglioni. Hai lanciato la GTA e GTAm, ora devi alzare l'asticella con il M.Y. (Alfa intendo), anche perché la CSL (sebbene in declinazione coupe') è dietro l'angolo.

 

Si lo so, anche io non lo ero. La macchina a me piace (l'M3, la 4 proprio no).

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, fedegta scrive:

Scusate ma abbiamo un po' di dati? Tipo peso, prestazioni ecc.?

 

Comunque Giulia è uscita 5 anni fa, ci sta che l'abbia surclassata. Sta ora ad AR di affinarla ulteriormente. 

 

Ps: comunque la M4 per quanto riguarda il tempo sul giro, è una coupé, quindi più rigida di una berlina.

Più o meno,

comunque il grosso è stato fatto con la rigidezza torsionale.

La precedente BMW M3 F80 aveva un valore di 40'000 Nm/grado. L'attuale G8x hanno dichiarato che avesse un incremento del 10-12%, quindi è ipotizzabile tiri fuori i 44-46'000 Nm/grado.

Alfa ha sempre dichiarato di esser la leader nel segmento, ma non ho trovato i dati di torsione.

Ipotizzando fossero pure 40'500 Nm/grado, rispetto alla G8x è - giustamente - inferiore.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.